Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

FURTI, ALLONTANATI TRE PREGIUDICATI BARESI

caserma

Finalmente un po' di pace per i cittadini di Turi.

Si sono praticamente azzerati i furti e tentativi di ladrocini in appartamento. Nei giorni scorsi gli agenti della Stazione dei Carabinieri di Turi sono stati velocissimi nel fermare tre baresi del quartiere San Paolo mentre si approcciavano ad entrare in un appartamento sito tra via Monopoli e via Conversano. I pluripregiudicati, con alle spalle una fedina penale macchiata di reati relativi a furti, sono stati individuati grazie all'attento monitoraggio del territorio, alle segnalazioni relative alle auto utilizzate durante gli appostamenti e alla zona in cui essi bazzicavano già da tempo.

I tre, non essendo stati colti sul fatto, sono stati solamente allontanati dal centro abitato.

Continuano invece i furti d'auto. Uno per l'esattezza questa settimana, sempre sulla stessa falsa riga dei mesi precedenti: un anziano ha lasciato indisturbata la propria auto con motore acceso e chiavi nell'abitacolo dando via libera ai ladri che appostati nelle vicinanze hanno approfittato dei pochi secondi a disposizione per sottrarre il mezzo.

Ricordiamo, come abbiamo già fatto in passato, che lasciare la macchina in sosta con motore acceso o con le chiavi nel cruscotto rappresenta una violazione al codice della strada, regolata dagli articoli 157 comma 2 e 8 e 158 comma 4 e 6. Entrambe le violazioni sono punibili pecuniariamente con 38 € di multa.

È fondamentale, inoltre, invitare la popolazione turese ad accogliere l'invito che giunge dalla Caserma dei Carabinieri: "è importantissimo segnalare anche il più piccolo sospetto di reato, così da mettere nelle condizioni le forze dell'ordine di intervenire tempestivamente sul posto e scongiurarne la commissione".

FURTI, ALLONTANATI TRE PREGIUDICATI BARESI

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.