
FURTI D'APPARTAMENTO E DI AUTO
Continuano senza sosta i furti in appartamento e i furti di automobili nel nostro paese. È un fenomeno che, ahinoi, sta aumentando negli ultimi anni. Purtroppo, però, cominciano a dare davvero fastidio le modalità con cui i furfanti riescono a mettere in atto i reati, approfittando di momenti in cui gli agenti sono impegnati in altre operazioni importanti o della disattenzione dei cittadini.
Solo così possono essere spiegati, infatti, i tentativi di furto in appartamento in pieno giorno, e ladrocini di auto mentre il conducente scende un attimo a bere un caffè al bar lasciando le chiavi in macchina, come avvenuto ieri mattina.
Dalla stazione dei carabinieri continua ad arrivare un monito rivolto alla cittadinanza: "è importante la collaborazione tra forze dell'ordine e cittadini. È importante fare segnalazioni, anche quando possono risultare infondate, per permettere alle pattuglie di giungere sul posto in tempo, prima che il reato sia stato commesso".
In passato infatti, grazie a delle segnalazioni provenienti da turesi, i CC hanno potuto catturare due bande di persone che effettuavano furti in appartamenti.
INCIDENTE SABATO NOTTE
Si è verificato sabato scorso, intorno alle 2.00 in via Casamassima, all'altezza dell'incrocio con via Ginestre e via Domenico Elefante, un incidente che ha coinvolto cinque autovetture. Lo scontro vero e proprio è avvenuto tra un'Audi A4, i cui due passeggeri sono rimasti feriti, e una Fiat Punto, il cui conducente è rimasto anch'egli ferito. La dinamica dell'incidente agli occhi delle forze dell'ordine, prontamente accorse per i rilievi del caso, risulta al quanto complessa. Le due auto, infatti, dopo l'impatto, hanno coinvolto altri tre mezzi parcheggiati sul lato destro di via Casamassima (direzione Turi-Bari): la Punto è carambolata su una Lancia Y, che a sua volta ha toccato una Mercedes; la stessa ha urtato la vettura che le stava davanti. Lievi danni per le tre auto "innocenti". Ingenti invece i danni alle autovetture autrici dello scontro. Un bel rebus per chi dovrà stabilire di chi è la colpa dell'incidente.
INCIDENTE VENERDI' MATTINA
Un altro incidente si è verificato ieri mattina, all'incrocio tra via Antonio Diomeda e Via Grisanzio di Pinto. La dinamica è ancora da verificare, ma pare che uno dei due conducenti non abbia rispettato il dovere di dare precedenza a destra. Il conducente della macchina "colpevole", dopo aver constatato di non aver arrecato danni rilevanti al conducente dell'auto tamponata, è andato via. Per sua sfortuna ha dimenticato il paraurti con la targa ancora attaccata sul luogo dell'impatto. È stato un gioco da ragazzi per i Carabinieri rintracciare l'uomo, che una volta tornato in caserma, risultava anche sprovvisto di assicurazione. La macchina gli è stata sequestrata.
ULTIMI COMMENTI
- Un finale a sorpresa
Se la sindaca viene smentita dalla sua stessa maggioran... - Al tramonto del Bilancio,...
Le strade al nord si asfaltando in tutti i mesi dell'an... - La nota… dolina di Largo ...
A turi va tutto alla deriva per colpa di amministratori... - Un finale a sorpresa
Non è corretto che si discuta di questioni che non rigu... - La nota… dolina di Largo ...
In verità non furono gli uomini del '700 a costruire le... - Un finale a sorpresa
Non è corretto che un assessore dica a un consigliere d... - Al tramonto del Bilancio,...
Patto per Turi sembra ancora in campagna elettorale. e ... - DONARE FA BENE!
La fidas turi ringrazia - Illuminazione pubblica e ...
Sindaco, invece meno fa e meglio è per Turi. - Scuola turese: guardiamo ...
Però non è vero che il problema si ripete tutti gli ann...