Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

INCIDENTI E FURTI, SETTIMANA NERA

incidente-sera-turi

FURTI D'APPARTAMENTO E DI AUTO

Continuano senza sosta i furti in appartamento e i furti di automobili nel nostro paese. È un fenomeno che, ahinoi, sta aumentando negli ultimi anni. Purtroppo, però, cominciano a dare davvero fastidio le modalità con cui i furfanti riescono a mettere in atto i reati, approfittando di momenti in cui gli agenti sono impegnati in altre operazioni importanti o della disattenzione dei cittadini.

Solo così possono essere spiegati, infatti, i tentativi di furto in appartamento in pieno giorno, e ladrocini di auto mentre il conducente scende un attimo a bere un caffè al bar lasciando le chiavi in macchina, come avvenuto ieri mattina.

Dalla stazione dei carabinieri continua ad arrivare un monito rivolto alla cittadinanza: "è importante la collaborazione tra forze dell'ordine e cittadini. È importante fare segnalazioni, anche quando possono risultare infondate, per permettere alle pattuglie di giungere sul posto in tempo, prima che il reato sia stato commesso".

In passato infatti, grazie a delle segnalazioni provenienti da turesi, i CC hanno potuto catturare due bande di persone che effettuavano furti in appartamenti.

INCIDENTE SABATO NOTTE

Si è verificato sabato scorso, intorno alle 2.00 in via Casamassima, all'altezza dell'incrocio con via Ginestre e via Domenico Elefante, un incidente che ha coinvolto cinque autovetture. Lo scontro vero e proprio è avvenuto tra un'Audi A4, i cui due passeggeri sono rimasti feriti, e una Fiat Punto, il cui conducente è rimasto anch'egli ferito. La dinamica dell'incidente agli occhi delle forze dell'ordine, prontamente accorse per i rilievi del caso, risulta al quanto complessa. Le due auto, infatti, dopo l'impatto, hanno coinvolto altri tre mezzi parcheggiati sul lato destro di via Casamassima (direzione Turi-Bari): la Punto è carambolata su una Lancia Y, che a sua volta ha toccato una Mercedes; la stessa ha urtato la vettura che le stava davanti. Lievi danni per le tre auto "innocenti".  Ingenti invece i danni alle autovetture autrici dello scontro. Un bel rebus per chi dovrà stabilire di chi è la colpa dell'incidente.

incidente-sera-turi-bis incidente-sera-turi-quattro

INCIDENTE VENERDI' MATTINA

Un altro incidente si è verificato ieri mattina, all'incrocio tra via Antonio Diomeda e Via Grisanzio di Pinto. La dinamica è ancora da verificare, ma pare che uno dei due conducenti non abbia rispettato il dovere di dare precedenza a destra. Il conducente della macchina "colpevole", dopo aver constatato di non aver arrecato danni rilevanti al conducente dell'auto tamponata, è andato via. Per sua sfortuna ha dimenticato il paraurti con la targa ancora attaccata sul luogo dell'impatto. È stato un gioco da ragazzi per i Carabinieri rintracciare l'uomo, che una volta tornato in caserma, risultava anche sprovvisto di assicurazione. La macchina gli è stata sequestrata.

ingresso-caserma-cc-turi

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.