Al termine di un’articolata indagine, i Carabinieri di Turi sono riusciti a identificare e arrestare uno dei responsabili
I Carabinieri della Stazione di Turi hanno portato a termine una brillante operazione, frutto di un’articolata attività investigativa sviluppata negli ultimi sei mesi, che ha portato all’arresto dell’autore dei furti in vari supermercati e negli empori gestiti dai cinesi.
I fatti risalgono al periodo compreso tra la fine di dicembre dello scorso anno e l’inizio di gennaio, quando alcuni esercizi commerciali turesi furono vittime di una serie di furti “lampo”, messi a segno nel lasso di tempo tra la chiusura mattutina e la riapertura pomeridiana del negozio. Ad essere presi di mira, come anticipato, furono soprattutto i supermercati e gli empori dei cinesi, presumendo che qui ci fosse il “bottino” più ghiotto. La modalità era sempre la stessa e ben rodata: il ladro, fiancheggiato da un “palo”, dopo essersi accertato che il campo d’azione era libero, forzava la porta d’ingresso e nel giro di pochi minuti svuotava la cassa, non disdegnando di portar via anche qualche prodotto di valore.
Fin dalle prime segnalazioni, i Carabinieri della Stazione di Turi hanno imbastito un’approfondita indagine, analizzando le immagini dei circuiti di videosorveglianza acquisiti e raccogliendo pazientemente ogni indicazione utile a tracciare un profilo dei criminali. Nessun elemento è stato trascurato e, venerdì 17 luglio, il cerchio si è chiuso, premiando il certosino lavoro degli inquirenti. I militari, infatti, sono riusciti a identificare uno dei responsabili, che tra l’altro è risultato essere l’autore materiale dei furti.
Mostrato il più che convincente quadro probatorio alla Procura di Bari, i Carabinieri hanno ottenuto l’autorizzazione ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di R.M, trentenne originario di Bari, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici. L’attenzione dei militari è ora focalizzata sulla ricerca del complice.
Arrestati due pusher turesi
Proseguono di pari passo anche i controlli sul fronte della prevenzione e repressione del fenomeno della detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle ultime settimane, i Carabinieri hanno eseguito operazioni mirate a individuare e smantellare le principali “piazze” della vendita di droga. Ed anche in questo caso, i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Qualche giorno fa, gli uomini della Compagnia di Gioia del Colle, supportati dai colleghi di Turi, hanno arrestato in flagranza di reato due giovani turesi, trovati in possesso di hashish in quantitativi tali da avvalorare l’ipotesi della vendita. I due sono stati sottoposti alla misura dei domiciliari in attesa del processo.
FD
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...