Venerdì 03 Luglio 2020
   
Text Size

La cronaca della settimana

caserma carabinieri turi

Martedì 16 giugno, la tranquillità serale è stata interrotta da un accesso diverbio tra il titolare di una pizzeria e tre avventori. Oggetto del contendere la legittima richiesta, rivolta ai tre ragazzi dallo stesso titolare, di indossare la mascherina prima di entrare nell’esercizio commerciale. Il tono dell’invito sarebbe risuonato “arrogante” alle orecchie dei tre clienti, che avrebbero iniziato a discutere animatamente. A evitare che l’alterco degenerasse ci hanno pensato i Carabinieri della locale Stazione che, dopo aver raccolto le generalità dei presenti, hanno riportato gli animi alla serenità.

Auto rubata

Il giorno dopo, alle prime luci di mercoledì 17, si è verificato il furto di una Skoda Octavia. Il proprietario del veicolo ha dato prontamente l’allarme contattando il 112. La centrale operativa, raccolta la segnalazione, ha provveduto ha diramare l’allerta a tutte le pattuglie in servizio. Pochi minuti dopo l’auto è stata intercettata a Casamassima dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle. Tuttavia, i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce, attraversando a folle velocità il centro cittadino del Paese Azzurro. Qualche ora dopo, il dispositivo GPS installato sull’autovettura è stato ritrovato in agro di Molfetta; chiaramente i ladri hanno pensato bene di disfarsene per evitare di essere rintracciati.

Alla guida senza patente

Proseguono i controlli anti-Covid negli esercizi commerciali da parte dei nostri militari, attività a cui si aggiungono i servizi mirati al contrasto delle violazioni al Codice della Strada. A tal proposito, in settimana è stato fermato un cittadino extracomunitario che era giunto a Turi in cerca di lavoro. L’uomo, all’esito delle verifiche, è risultato non aver mai conseguito la patente: oltre alla pesante sanzione amministrativa, i Carabinieri hanno provveduto a eseguire il sequestro del mezzo a bordo del quale circolava irregolarmente.

FD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.