L’uomo, arrestato nel 2018, stava usufruendo dei domiciliari poiché si era dimostrato “pentito”
Ritorna in carcere un uomo residente a Turi, condannato alla pena di oltre quattro anni di detenzione per maltrattamenti in famiglia e in particolare per atti di violenza contro la moglie.
L'uomo era stato arrestato nel 2018, colto in fragranza di reato dai Carabinieri della locale Stazione. Dalla metà di maggio, poiché si era dimostrato pentito delle sue azioni, gli era stata concessa la misura degli arresti domiciliari. Tuttavia, lunedì 1° giugno, alla prima occasione di dissidio con la moglie è ricaduto nelle vecchie abitudini, preferendo la violenza alle parole. Immediato l'intervento dei militari che, accertata la condotta aggressiva, hanno chiesto e ottenuto la revoca dei domiciliari. Per l’uomo si sono riaperte le porte del carcere, dove sconterà il resto della condanna.
Controlli anti-Covid
Nonostante per molti la pandemia sia "superata", il rischio di una nuova esplosione dei contagi è tutt'altro che fantasioso. Ragion per cui i Carabinieri della locale Stazione stanno proseguendo l'attività di verifica del rispetto delle misure di prevenzione dei contagi presso gli esercizi commerciali e tra i lavori impiegati nelle aziende agricole. All'esito dei vari servizi espletati, il risultato è più che soddisfacente: nessuna violazione riscontrata.
Operazione antidroga
In parallelo, con la timida ripresa della "movida", i militari hanno avviato i controlli straordinari mirati alla prevenzione della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nell’arco della settimana, sono state condotte una serie di perquisizioni, avvalendosi del supporto dell'unità cinofila giunta in rinforzo dal Comando Provinciale. Questa operazione, che si pone come il primo passo di un piano strutturato di monitoraggio del territorio, non avrebbe fatto emergere situazioni rilevanti.
FD
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...