Lunedì 06 Luglio 2020
   
Text Size

Continua a maltrattare la moglie e ritorna in carcere

carabinieri_cinofili

L’uomo, arrestato nel 2018, stava usufruendo dei domiciliari poiché si era dimostrato “pentito”

Ritorna in carcere un uomo residente a Turi, condannato alla pena di oltre quattro anni di detenzione per maltrattamenti in famiglia e in particolare per atti di violenza contro la moglie.

L'uomo era stato arrestato nel 2018, colto in fragranza di reato dai Carabinieri della locale Stazione. Dalla metà di maggio, poiché si era dimostrato pentito delle sue azioni, gli era stata concessa la misura degli arresti domiciliari. Tuttavia, lunedì 1° giugno, alla prima occasione di dissidio con la moglie è ricaduto nelle vecchie abitudini, preferendo la violenza alle parole. Immediato l'intervento dei militari che, accertata la condotta aggressiva, hanno chiesto e ottenuto la revoca dei domiciliari. Per l’uomo si sono riaperte le porte del carcere, dove sconterà il resto della condanna.

Controlli anti-Covid

Nonostante per molti la pandemia sia "superata", il rischio di una nuova esplosione dei contagi è tutt'altro che fantasioso. Ragion per cui i Carabinieri della locale Stazione stanno proseguendo l'attività di verifica del rispetto delle misure di prevenzione dei contagi presso gli esercizi commerciali e tra i lavori impiegati nelle aziende agricole. All'esito dei vari servizi espletati, il risultato è più che soddisfacente: nessuna violazione riscontrata.

Operazione antidroga

In parallelo, con la timida ripresa della "movida", i militari hanno avviato i controlli straordinari mirati alla prevenzione della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nell’arco della settimana, sono state condotte una serie di perquisizioni, avvalendosi del supporto dell'unità cinofila giunta in rinforzo dal Comando Provinciale. Questa operazione, che si pone come il primo passo di un piano strutturato di monitoraggio del territorio, non avrebbe fatto emergere situazioni rilevanti.

FD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.