Lunedì 06 Luglio 2020
   
Text Size

Continuano i controlli anti-Covid

controlli cc

Sanzionati due magazzini di vendita all’ingrosso di ciliegie

Un’altra settimana all’insegna dei controlli anti-Covid per i Carabinieri della Stazione di Turi. Con il supporto del Nucleo Ispettivo del Lavoro (NIL) e del personale dell’ASL, i militari hanno proceduto a ispezionare i due magazzini di compravendita di ciliegie all’ingrosso. All’esito delle verifiche, sono state riscontrate alcune anomalie a livello documentale e igienico, in conseguenza delle quali è stata disposta la chiusura delle attività per il tempo strettamente necessario ad ottemperare alle prescrizioni ricevute. I titolari, inoltre, sono stati sanzionati con un’ammenda che ammonterebbe a circa 9 mila euro complessivi.

Passati in rassegna anche i locali commerciali, dai bar alle pizzerie, con servizi mirati a prevenire le occasioni di assembramento e a verificare il rispetto delle norme di prevenzione dei contagi. I militari hanno potuto contare sull’appoggio dei Carabinieri del Comando Provinciale, dispiegati nei vari Comuni per mettere in campo un’azione ancora più incisiva mirata sia al dialogo con i cittadini, invitando all’uso della mascherina e a mantenere le distanze interpersonali, sia alla repressione dei comportamenti irresponsabili.

In aggiunta, in sinergia con gli agenti della Polizia Locale, si sta dando seguito a vari interventi utili a scoraggiare il fenomeno del bivacco. Infine, prosegue anche il piano coordinato di monitoraggio delle aziende agricole. Va detto che dai primi risconti, i segnali sono più che incoraggianti: finora tutti i braccianti sono risultati regolarmente assunti e dotati dei dispositivi di protezione individuale.

ATTENTI ALLA VOLVO GRIGIA

Concludiamo con un avviso a tutti i cittadini. Negli ultimi giorni si aggira in paese una Volvo grigia V40. A bordo della tre porte, ci sarebbero due o tre persone che, in pieno giorno, tentano di introdursi nelle abitazioni, soprattutto quelle a piano terra. Sarebbero già riusciti a mettere a segni alcuni furti nei paesi limitrofi. In caso di avvistamento, la raccomandazione è di contattare immediatamente la Stazione dei Carabinieri.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.