Lunedì 06 Luglio 2020
   
Text Size

Inizia la “fase due” anche per la microcriminalità

carabinieri turi (2)

I Carabinieri intensificano i controlli del centro abitato e delle campagne

Da quando è partita la “fase due”, i Carabinieri della Stazione di Turi hanno rafforzato le operazioni di monitoraggio del territorio, operando sempre con una doppia pattuglia. Oltre alle consuete verifiche sulle autocertificazioni necessarie per gli spostamenti, sono iniziati i controlli presso gli esercizi commerciali, al fine di accertare che siano stati adottati i dispositivi di sicurezza previsti per legge. In parallelo, si sta prestando particolare attenzione alle campagne turesi, che in questi giorni sono ritornate ad animarsi in vista dell’inizio della stagione cerasicola.

A queste attività straordinarie, legate all’emergenza sanitaria, si affianca la repressione della microcriminalità, che pare aver timidamente rialzato la testa. Difatti, nella giornata di lunedì 4 maggio, dopo mesi di tregua, si è registrato un furto in appartamento. Ad essere presa di mira un'abitazione in via Noci, nelle vicinanze della Farmacia Lavarra. Le indagini sono in corso e non è da escludere che si possa risalire all’autore del reato attraverso i filmati dei sistemi di videosorveglianza privati presenti in zona.

Sempre lunedì, durante un servizio di pattugliamento, i Carabinieri hanno notato un'Audi Q3 che si aggirava nei paraggi del Banco di Napoli. L'atteggiamento sospetto degli occupanti del veicolo ha allertato i militari, che hanno deciso di sottoporre a controllo il veicolo. Tuttavia, comprese le intenzioni dei Carabinieri, i malintenzionati si sono dati alla fuga, riuscendo ad avere la meglio nell’inseguimento che ne è scaturito. Fallito il colpo a Turi, i malviventi ci hanno riprovato ad Acquaviva, prendendo d’assalto un bancomat. Anche in questo caso, nonostante il tempestivo intervento dei militari di Acquaviva, i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

FD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.