I Carabinieri intensificano i controlli del centro abitato e delle campagne
Da quando è partita la “fase due”, i Carabinieri della Stazione di Turi hanno rafforzato le operazioni di monitoraggio del territorio, operando sempre con una doppia pattuglia. Oltre alle consuete verifiche sulle autocertificazioni necessarie per gli spostamenti, sono iniziati i controlli presso gli esercizi commerciali, al fine di accertare che siano stati adottati i dispositivi di sicurezza previsti per legge. In parallelo, si sta prestando particolare attenzione alle campagne turesi, che in questi giorni sono ritornate ad animarsi in vista dell’inizio della stagione cerasicola.
A queste attività straordinarie, legate all’emergenza sanitaria, si affianca la repressione della microcriminalità, che pare aver timidamente rialzato la testa. Difatti, nella giornata di lunedì 4 maggio, dopo mesi di tregua, si è registrato un furto in appartamento. Ad essere presa di mira un'abitazione in via Noci, nelle vicinanze della Farmacia Lavarra. Le indagini sono in corso e non è da escludere che si possa risalire all’autore del reato attraverso i filmati dei sistemi di videosorveglianza privati presenti in zona.
Sempre lunedì, durante un servizio di pattugliamento, i Carabinieri hanno notato un'Audi Q3 che si aggirava nei paraggi del Banco di Napoli. L'atteggiamento sospetto degli occupanti del veicolo ha allertato i militari, che hanno deciso di sottoporre a controllo il veicolo. Tuttavia, comprese le intenzioni dei Carabinieri, i malintenzionati si sono dati alla fuga, riuscendo ad avere la meglio nell’inseguimento che ne è scaturito. Fallito il colpo a Turi, i malviventi ci hanno riprovato ad Acquaviva, prendendo d’assalto un bancomat. Anche in questo caso, nonostante il tempestivo intervento dei militari di Acquaviva, i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
FD
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...