Mercoledì 08 Aprile 2020
   
Text Size

S’impenna sulla Turi - Putignano

trattore incidente (2)

Il conducente di un trattore con rimorchio è stato tradito dal dislivello tra carreggiata e banchina

Nella tarda mattinata di martedì 17 marzo, la Strada Provinciale 172 ha collezionato l’ennesimo incidente. Protagonista dell’episodio, conclusosi senza alcun ferito, è stato un trattore con rimorchio che trasportava una botte carica di letame e procedeva da Putignano verso Turi. Dalle prime ricostruzioni emerse, nel momento di affrontare la curva presente subito dopo il distributore di benzina, il conducente del mezzo agricolo sarebbe stato costretto a stringersi verso destra a causa del comportamento “indisciplinato” di un veicolo che procedeva in direzione opposta.

A tradire il conducente è stato il dislivello che c’è tra il manto stradale e la banchina erbosa: il trattore è riuscito a restare in carreggiata, il rimorchio, invece, è incappato nel gradino, profondo diversi centimetri, e si è ribaltato, rovinando sul muretto a secco che delimita la Provinciale e, per via del peso, facendo impennare il trattore.

Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Locale che, dopo essersi accertata delle buone condizioni di salute del conducente, ha allertato i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano. Il caposquadra putignanese, resosi conto di non avere gli strumenti necessari per intervenire, ha richiesto alla centrale di Bari l’ausilio dell’autogrù.

Il mezzo dei pompieri si è dovuto piazzare al centro della strada per riuscire a sollevare la botte. È stato quindi necessario chiudere al traffico entrambi i lati della Provinciale, deviando il traffico verso Castellana.

I nostri agenti insieme ai volontari della Protezione Civile si sono posizionati prima della rotatoria che regola il trivio Turi-Castellana-Putignano. Sul versante opposto, sono giunti in soccorso i colleghi di Putignano che hanno bloccato la strada all’altezza della rotatoria nei pressi di San Pietro Piturno.

Le operazioni di soccorso, iniziate intorno alle 11.00, si sono concluse con successo intorno alle 14.00, dopo tre ore di impagabile impegno che ha confermato una volta in più l’eccellente collaborazione tra le Forze dell’Ordine e i volontari della Protezione Civile.

FD

trattore incidente (1)

trattore incidente (3)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.