Martedì 11 Agosto 2020
   
Text Size

Per un pugno di mosche…

scippo 2

Scippata una 81enne turese mentre rincasava assieme ad una sua amica: bottino magrissimo per il giovane ladro di borse

Sono le 19.30 di una domenica qualunque. Dopo la celebrazione eucaristica, una 81enne turese rincasa assieme ad una sua amica coetanea: il passo delle due donne non è, ovviamente, dei più svelti, ma tanto non c’è fretta perché la distanza tra la Parrocchia e le mura di casa è davvero molto breve.

Durante il tragitto, una delle due nota che alle proprie spalle ci sarebbe un giovane, probabilmente poco più che ventenne, di statura normale e dai capelli biondi; non ha la carnagione scura e sembra essere un giovane turese qualsiasi. Le due anziane proseguono nel proprio cammino e sono ormai giunte nei pressi delle rispettive abitazioni, distanti tra di loro neanche 50 metri. Proprio quando stanno per congedarsi, quel giovane apparentemente innocuo, notato un paio di isolati prima, si avventa sulla borsa di una delle due donne e scappa via, fortunatamente, senza recare alcun danno fisico.

La paura delle due donne è stata tuttavia parecchia, come anche la delusione del giovane scippatore che, rientrato a casa, si è trovato tra le mani un bel pugno di mosche: il bottino ammonterebbe infatti a qualche spicciolo. I Carabinieri sono già sulle tracce di questo individuo che, ne siamo certi, verrà presto smascherato grazie al loro lavoro.

Invitiamo dunque gli anziani turesi a scegliere sempre strade illuminate e frequentate, perché purtroppo, talvolta per l’illuminazione pubblica altre perché in giro non c’è quasi nessuno, anche le strade del centro cittadino, come in questo caso, possono essere pericolose. Fino ad allora c’è da sperare che il cosiddetto karma ripaghi sempre più spesso con pochi centesimi le azioni di certi individui, spregiudicati nel colpire degli anziani indifesi: forse così avranno meno voglia di commettere comportamenti potenzialmente lesivi per gli altri e passibili di azioni giudiziarie.

LEONARDO FLORIO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.