Lunedì 24 Febbraio 2020
   
Text Size

Sicurezza stradale, giro di vite dei Carabinieri

controlli cc notte

Continua l’impegno dei Carabinieri della Stazione di Turi per prevenire e reprimere lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. Qualche giorno fa, nell’ambito dei quotidiani servizi di pattugliamento del paese, i militari hanno fermato una trentenne che, in piena notte, alla guida della propria auto, faceva ritorno a Turi dopo aver terminato il turno di lavoro.

A seguito dei controlli di rito, la ragazza è stata trovata in possesso di due grammi di eroina. I Carabinieri hanno quindi richiesto l’ausilio dei sanitari del 118 per condurre la trentenne presso il presidio ospedaliero di Putignano, dove sono state effettuate le analisi utili a verificare se avesse assunto droga. I test sono risultati positivi e per la ragazza, segnalata come assuntrice alla Prefettura di Bari, è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di alterazione psicofisica causata dall’assunzione di sostanze stupefacenti. Contestualmente le è stata ritirata la patente. La droga rinvenuta durante la perquisizione è stata sottoposta a sequestro.

Parallelamente alla lotta alle sostanze stupefacenti, i militari hanno dispiegato le proprie forze anche nel controllo della circolazione stradale, organiz¬zando una serie di servizi esterni mirati al contrasto delle infrazioni al Codice della Strada. Par¬ticolare attenzione è stata rivolta a sanzionare tutte quelle “cattive abitudini”, dalla cintura di sicurezza non allacciata all’impiego del telefonino durante la guida, che sono tra le cause più frequenti di sini¬stri stradali. Altra infrazione oggetto delle verifiche compiute dai Carabinieri ha riguardato l’omesso rinnovo della polizza assicurativa: nelle ultime settimane, cinque autovetture sono state sottoposte a sequestro poiché prive di copertura RCA, tra cui più di una era parcheggiata su suolo pubblico o comunque su strada di pubblico passaggio.

FD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.