Continua l’impegno dei Carabinieri della Stazione di Turi per prevenire e reprimere lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. Qualche giorno fa, nell’ambito dei quotidiani servizi di pattugliamento del paese, i militari hanno fermato una trentenne che, in piena notte, alla guida della propria auto, faceva ritorno a Turi dopo aver terminato il turno di lavoro.
A seguito dei controlli di rito, la ragazza è stata trovata in possesso di due grammi di eroina. I Carabinieri hanno quindi richiesto l’ausilio dei sanitari del 118 per condurre la trentenne presso il presidio ospedaliero di Putignano, dove sono state effettuate le analisi utili a verificare se avesse assunto droga. I test sono risultati positivi e per la ragazza, segnalata come assuntrice alla Prefettura di Bari, è scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di alterazione psicofisica causata dall’assunzione di sostanze stupefacenti. Contestualmente le è stata ritirata la patente. La droga rinvenuta durante la perquisizione è stata sottoposta a sequestro.
Parallelamente alla lotta alle sostanze stupefacenti, i militari hanno dispiegato le proprie forze anche nel controllo della circolazione stradale, organiz¬zando una serie di servizi esterni mirati al contrasto delle infrazioni al Codice della Strada. Par¬ticolare attenzione è stata rivolta a sanzionare tutte quelle “cattive abitudini”, dalla cintura di sicurezza non allacciata all’impiego del telefonino durante la guida, che sono tra le cause più frequenti di sini¬stri stradali. Altra infrazione oggetto delle verifiche compiute dai Carabinieri ha riguardato l’omesso rinnovo della polizza assicurativa: nelle ultime settimane, cinque autovetture sono state sottoposte a sequestro poiché prive di copertura RCA, tra cui più di una era parcheggiata su suolo pubblico o comunque su strada di pubblico passaggio.
FD
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...