L’incidente si è verificato nei pressi della stazione di servizio “Blu”
Nella prima mattinata di mercoledì 15 gennaio, intorno alle ore 8.30, la Strada Provinciale 122 che collega Turi a Putignano è stata teatro dell’ennesimo incidente stradale.
Due i veicoli coinvolti nel violento scontro, verificatosi nei pressi della stazione di servizio “Blu”: una Toyota guidata da una trentenne, che procedeva da Putignano verso Turi, e una Fiat Kangoo, proveniente da Turi, al cui volante c'era un settantenne.
Dalle prime informazioni raccolte, pare che l’autista della Toyota abbia frenato per cause ignote e, per via dell’asfalto reso viscido dalla brina, avrebbe perso il controllo del veicolo. Dopo essere uscita fuori strada, la donna nel tentativo di rimettersi in carreggiata andava a impattare contro la Fiat Kangoo che procedeva in senso di marcia opposta. Il furgoncino, a causa dell’urto e del manto stradale bagnato, piroettava su se stesso e si arrestava diversi metri dal veicolo antagonista.
A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti che si sono ritrovati di fronte al preoccupante scenario. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Locale di Turi che, dopo aver affidato i due conducenti alle cure dei sanitari del 118, accorsi da Turi, hanno eseguito i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Inoltre, supportati da una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione, gli agenti hanno regolato il traffico per il tempo necessario a concludere gli accertamenti, rimuovere i veicoli incidentati e ripristinare le condizioni di sicurezza della strada.
Entrambi gli automobilisti, a parte qualche contusione e il comprensibile stato di choc, non hanno riportato gravi lesioni. Sebbene il loro stato di salute non destasse serie preoccupazioni, sono stati ugualmente accompagnati presso l'ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano per gli opportuni accertamenti.
FD
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...