Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

Murato l’immobile dell’ex mattatoio

mattatoio 2019 (1)

Sgomberata la cabina Enel dove si era accampato un cittadino extracomunitario

Nella mattinata di mercoledì 20 novembre, si è provveduto a murare l’ingresso dell’immobile di proprietà comunale che sorge a ridosso dell’ex mattatoio di via Conversano.

La casa, confinante con il rifugio sanitario, era stata più volte oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini. Le denunce raccolte dall’Amministrazione indicavano la presenza di “inquilini” abusivi, accampati all’interno della struttura fatiscente, che vivevano in condizioni di fortuna e a due passi da una piccola discarica a cielo aperto, dove facevano (e fanno) bella mostra di sé rifiuti di vario genere.

Prima dell’inizio dei lavori di muratura – sovrintesi dal responsabile del Settore Lavori Pubblici, l’ing. Di Bonaventura – Carabinieri e Polizia Locale hanno eseguito un sopralluogo, accertando la presenza di un giovane extracomunitario che aveva occupato l’ambiente interno della vicina cabina di trasformazione Enel, dismessa da anni. Il ragazzo, ultimate le procedure di identificazione, ha sgomberato il locale senza opporre alcuna resistenza. Successivamente, gli agenti di Polizia Locale hanno segnalato alla direzione Enel la necessità di provvedere a ripristinare la funzionalità della porta d’ingresso della cabina, onde evitare che si ripetano in futuro situazioni simili.

L’intervento, che era già stato sollecitato dall’assessore Gigantelli durante il periodo di apertura della foresteria, è stato eseguito prioritariamente per ragioni di sicurezza, ovvero per inibire l’accesso a una struttura precaria e non salubre, tutelando l’incolumità di chi – per gioco o spinto dalla necessità – fino a ieri sfidava la sorte introducendosi nell’immobile. I prossimi passaggi, già attivati dell’Ufficio competente, vedranno la chiusura di tutte le utenze che risultavano ancora attive.

FD

mattatoio 2019 (2)

mattatoio 2019 (3)

mattatoio 2019 (4)

mattatoio 2019 (5)

mattatoio 2019 (6)

Commenti  

 
Schifati
#2 Schifati 2019-11-26 17:20
Del ponte vergognoso di via Conversano,nessuno ne parla e l'amministrazione dorme a riguardo!!!Vergognoso Chiamasi Turi un paese civile?Mah...
Citazione
 
 
C.s.
#1 C.s. 2019-11-25 22:22
E l immobile dell' ex mulino comunale quando lo murerete!?!?!?non sono avanzati due tufi per la chiusura,prima che qualche ragazzino per curiosita'si faccia male????
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.