Sgomberata la cabina Enel dove si era accampato un cittadino extracomunitario
Nella mattinata di mercoledì 20 novembre, si è provveduto a murare l’ingresso dell’immobile di proprietà comunale che sorge a ridosso dell’ex mattatoio di via Conversano.
La casa, confinante con il rifugio sanitario, era stata più volte oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini. Le denunce raccolte dall’Amministrazione indicavano la presenza di “inquilini” abusivi, accampati all’interno della struttura fatiscente, che vivevano in condizioni di fortuna e a due passi da una piccola discarica a cielo aperto, dove facevano (e fanno) bella mostra di sé rifiuti di vario genere.
Prima dell’inizio dei lavori di muratura – sovrintesi dal responsabile del Settore Lavori Pubblici, l’ing. Di Bonaventura – Carabinieri e Polizia Locale hanno eseguito un sopralluogo, accertando la presenza di un giovane extracomunitario che aveva occupato l’ambiente interno della vicina cabina di trasformazione Enel, dismessa da anni. Il ragazzo, ultimate le procedure di identificazione, ha sgomberato il locale senza opporre alcuna resistenza. Successivamente, gli agenti di Polizia Locale hanno segnalato alla direzione Enel la necessità di provvedere a ripristinare la funzionalità della porta d’ingresso della cabina, onde evitare che si ripetano in futuro situazioni simili.
L’intervento, che era già stato sollecitato dall’assessore Gigantelli durante il periodo di apertura della foresteria, è stato eseguito prioritariamente per ragioni di sicurezza, ovvero per inibire l’accesso a una struttura precaria e non salubre, tutelando l’incolumità di chi – per gioco o spinto dalla necessità – fino a ieri sfidava la sorte introducendosi nell’immobile. I prossimi passaggi, già attivati dell’Ufficio competente, vedranno la chiusura di tutte le utenze che risultavano ancora attive.
FD
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...
Commenti