Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

Tentata rapina al tabacchi di via Casamassima

rapinatore-2

I titolari riescono a mettere in fuga il ladro che, poco dopo,
deruba una farmacia di Casamassima

Dopo un’intera giornata trascorsa a supportare Polizia Locale e Protezione Civile nella gestione delle emergenze causate dal maltempo, i Carabinieri della Stazione di Turi si sono rimessi a lavoro per raccogliere testimonianze e prove sulla tentata rapina che, nella prima serata di martedì 12 novembre, è stata consumata ai danni del tabacchi di via Casamassima.

Dalle prime ricostruzioni raccolte, un uomo con il volto camuffato e armato di pistola sarebbe entrato nell’esercizio commerciale, intimando ai titolari di consegnare l’incasso. I proprietari, tuttavia, non avrebbero perso la calma e, ben lungi dal lasciarsi intimorire, non hanno ceduto al ricatto del criminale. Una reazione coraggiosa che, evidentemente, ha spiazzato il ladro, vistosi costretto a rinunciare al colpo: uscito in tutta fretta dal tabacchi, l’uomo avrebbe raggiunto il suo complice, che lo attendeva a bordo di un’utilitaria grigia, dandosi alla fuga verso Casamassima.

E proprio a Casamassima, qualche ora dopo, si è verificata una “rapina lampo” presso una farmacia. Le dinamiche affini sembrerebbero ricondurre l’episodio criminale a quello turese, con la differenza che in questa seconda circostanza il malvivente è riuscito ad avere la meglio. Dinamiche affini, dicevamo, e infatti anche a Casamassima il malvivente solitario è entrato nella farmacia incappucciato ed armato di pistola, minacciando il titolare e sottraendo l’incasso. Il tutto sarebbe durato una manciata di secondi, tant’è che parte dei clienti presenti non si è accorta di quanto stesse accadendo.

Intanto, i Carabinieri della Stazione di Turi hanno acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza del tabacchi. In queste ore le immagini sono al vaglio degli inquirenti, che contano di rintracciare elementi utili a identificare il ladro e il suo complice.

FD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.