I titolari riescono a mettere in fuga il ladro che, poco dopo,
deruba una farmacia di Casamassima
Dopo un’intera giornata trascorsa a supportare Polizia Locale e Protezione Civile nella gestione delle emergenze causate dal maltempo, i Carabinieri della Stazione di Turi si sono rimessi a lavoro per raccogliere testimonianze e prove sulla tentata rapina che, nella prima serata di martedì 12 novembre, è stata consumata ai danni del tabacchi di via Casamassima.
Dalle prime ricostruzioni raccolte, un uomo con il volto camuffato e armato di pistola sarebbe entrato nell’esercizio commerciale, intimando ai titolari di consegnare l’incasso. I proprietari, tuttavia, non avrebbero perso la calma e, ben lungi dal lasciarsi intimorire, non hanno ceduto al ricatto del criminale. Una reazione coraggiosa che, evidentemente, ha spiazzato il ladro, vistosi costretto a rinunciare al colpo: uscito in tutta fretta dal tabacchi, l’uomo avrebbe raggiunto il suo complice, che lo attendeva a bordo di un’utilitaria grigia, dandosi alla fuga verso Casamassima.
E proprio a Casamassima, qualche ora dopo, si è verificata una “rapina lampo” presso una farmacia. Le dinamiche affini sembrerebbero ricondurre l’episodio criminale a quello turese, con la differenza che in questa seconda circostanza il malvivente è riuscito ad avere la meglio. Dinamiche affini, dicevamo, e infatti anche a Casamassima il malvivente solitario è entrato nella farmacia incappucciato ed armato di pistola, minacciando il titolare e sottraendo l’incasso. Il tutto sarebbe durato una manciata di secondi, tant’è che parte dei clienti presenti non si è accorta di quanto stesse accadendo.
Intanto, i Carabinieri della Stazione di Turi hanno acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza del tabacchi. In queste ore le immagini sono al vaglio degli inquirenti, che contano di rintracciare elementi utili a identificare il ladro e il suo complice.
FD
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...