Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

I Carabinieri sventano il furto di un automezzo della Navita

mezzi navita

Una brillante operazione dei nostri Carabinieri ha mandato a monte il piano criminale di un guppo di malviventi che ha tentato di mettere a segno l’ennesimo furto di automezzi ai danni della Navita srl, l’impresa che gestiste il servizio di igiene urbana nel nostro Comune

Secondo le informazioni raccolte, nella serata di martedì 7 maggio, i malviventi dopo avere eluso i sistemi di sorveglianza hanno sottratto un compattatore adibito alla raccolta dei rifiuti, custodito nel Centro di Raccolta sito in contrada Camponobile.

Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri della locale Stazione hanno avviato nell’immediato le ricerche, avvalendosi anche dei dati forniti dai dispositivi di sicurezza installati sul compattatore. Ed è stata proprio la tempestività dell’attività d’indagine dei militari che ha permesso di rintracciare il mezzo, intorno alle 2.00 del mattino successivo, “parcheggiato” nelle campagne di Andria. Evidentemente, i malviventi sono stati presi in contropiede e non hanno avuto il tempo di coordinarsi per occultare il “bottino”.

In supporto dei Carabinieri è intervenuto anche il nucleo SIS (Servizio Investigazioni Scientifiche) del Comando Provinciale di Bari, che ha provveduto a rilevare le impronte – sia sul luogo del furto che in quello del ritrovamento - per provare a risalire all’identità dei ladri.

L'episodio riporta alla memoria quanto è accaduto lo scorso 5 marzo, quando altri tre compattatori dell’impresa furono rubati, con modalità operative simili. Anche in quella circostanza, dopo un’incessante “battuta di caccia”, i mezzi furono ritrovati dai Carabinieri in agro di Barletta.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.