Martedì 18 Giugno 2019
   
Text Size

Sbanda e finisce contro un muretto a secco

incidente Turi (2)

Nel pomeriggio di lunedì 29 aprile si è verificato un incidente stradale nei pressi della rotatoria che regola l’intersezione tra la Strada Provinciale 61 (che da collega Gioia del Colle a Turi) e la Provinciale 58 (che da Putignano porta a Sammichele).

Erano da poco trascorse le 17.00. L’automobilista, proveniente da Gioia del Colle, era diretto verso Turi. Giunto in prossimità della rotatoria, il conducente ha perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa della velocità non adeguata e dell’asfalto reso viscido dalla pioggia. Dopo aver impattato contro l’isola spartitraffico, l’uomo al volante di una Volvo ha concluso la sua corsa contro un muretto a secco che delimita un ciliegeto.

Nonostante il forte urto, l’automobilista non ha riportato nessuna lesione: se l’è cavata con un grosso spavento e qualche contusione di lieve entità, tanto che non è stato necessario richiedere l’intervento dei sanitari. Sorte meno clemente ha avuto il muretto a secco che, nella porzione che ha assorbito l’impatto con il veicolo, ne è uscito completamente distrutto.

Sul posto è giunta tempestivamente una pattuglia della Polizia Locale che ha provveduto a effettuare i rilievi del caso, utili a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, gestendo la viabilità fino al momento in cui non sono state ripristinate le condizioni di sicurezza del tratto stradale interessato dall’incidente.

Vale più che mai la raccomandazione degli agenti della Polizia Locale di mantenere la velocità di marcia entro i limiti consentiti dal Codice della Strada, a maggior ragione quando le condizioni metereologiche sono sfavorevoli. Premere sull’acceleratore per arrivare a destinazione qualche minuto prima può costare caro a noi e agli altri utenti della strada.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI