Lunedì 19 Agosto 2019
   
Text Size

Pericolo di caduta

albero piazza venusio (1)

A Piazza Venusio transennato un albero pericolante

Transennare un'area significa evitare che qualcuno o qualcosa possano essere coinvolti in incidenti. Sarà probabilmente questo quello che ha spinto la Polizia Municipale a porre delle transenne a Piazza Venusio, transenne che delimitano un albero.

albero piazza venusio (2)

Come dimostrano le nostre foto, infatti, da qualche tempo la pianta si sta piegando in avanti, sicuramente appesantita dai grossi rami e dalla folta chioma. L'albero, per molti riparo dal sole e dalla calura estiva, da qualche giorno rappresenta un pericolo per grandi e soprattutto per i più piccoli. Come tutti i cittadini sanno, infatti, è nelle immediate vicinanze dello stesso che si ritrovano i ragazzi o i più piccoli per trascorrere qualche ora di gioco. Col pallone o sulle giostrine, altrettanto pericolanti, una delle poche aree cittadine dedicate alla popolazione minore non figura sicura per loro.

“Perché non tagliare qualche ramo ed alleggerire il tronco?” – ha commentato qualcuno, già spaventato dalla possibilità che all’improvviso l'albero possa cadere. Le transenne infatti, sono facilmente rimovibili e se ignari passassero inconsapevoli del pericolo? E se qualcosa accadesse mentre i ragazzini giocano a palla? E se qualche bambino si avvicinasse troppo all’area pericolosa?

Piazza Venusio da tempo è sotto l'occhio accusatorio dei genitori turesi, costretti a gestire i loro piccoli tra giostre rotte o rese pericolose. È il suo decoro che viene a mancare. È il rispetto per gli spazi dedicati ai bambini che manca. Ci auguriamo che nessuno si faccia male ma soprattutto, ci auguriamo, che presto qualcuno prenda provvedimenti.

CD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.