Lunedì 09 Dicembre 2019
   
Text Size

Violento impatto sulla Turi - Rutigliano

incidente turi rutigliano

Coinvolti una donna e un ragazzo trasportato al Policlinico in codice rosso

Martedì 26 febbraio, intorno alle 15.30, sulla Strada Provinciale 122 che collega Turi a Rutigliano si è registrato un grave sinistro stradale.

Due i veicoli coinvolti nel violento scontro che si è verificato a circa cinque kilometri dal centro abitato: una Fiat Croma guidata da una donna e una Mini Cooper al cui volante c'era un ragazzo turese, diciannovenne neopatentato.

Entrambi i veicoli, a seguito dell'urto, hanno impattato contro il muretto a secco che delimita la carreggiata. Più sfortunato il conducente della Mini che ha scavalcato la barriera del muretto, finendo con il muso della vettura all'interno del perimetro di uno dei tendoni che costeggiano la Provinciale.

A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti che si sono ritrovati di fronte al drammatico scenario.

Sul posto è intervenuta nell'immediato una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano. Gli uomini, guidati dal CSE Stefano Rotolo, hanno provveduto a estrarre in sicurezza il ragazzo dalle lamiere del veicolo, consegnandolo alle cure dei sanitari del 118 giunti dalle postazioni di Putignano e di Casamassima. Le condizioni del diciannovenne sono apparse subito preoccupanti, tanto che dopo aver provveduto a stabilizzarlo, i paramedici lo hanno trasportato in codice rosso presso il Policlinico di Bari. Secondo le ultime notizie il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita.

Anche la donna avrebbe riportato alcuni lesioni. Sebbene il suo stato di salute non destasse serie preoccupazioni, è stata ugualmente accompagnarla presso l'ospedale "Di Venere" per le opportune cure.

La Polizia Locale di Turi, accorsa unitamente a una pattuglia dei Carabinieri, si è occupata di eseguire i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Il traffico è stato deviato per alcune ore, tempo necessario a concludere gli accertamenti e a ripristinare le condizioni di sicurezza della strada.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.