Giovedì 25 Aprile 2019
   
Text Size

BANDENIA FINANCIAL GROUP APRE UNA SEDE A BARI

Bandenia (4)

Finanza innovativa e tutela del risparmio a favore delle imprese pugliesi

BARI - Grande attenzione del mondo imprenditoriale ed economico per l’inaugurazione, lo scorso 15 dicembre della sede barese del gruppo londinese Bandenia Financial Group, presso il Palazzo Conte Massenzio Filo della Torre, in Piazza Massari. Già presente in diversi contesti europei e mondiali, il suo core business, oltre che alla gestione e tutela del risparmio “private” è legato a strumenti di finanza innovativa che la banca impiegherà a sostegno delle realtà imprenditoriali meridionali. Per Bandenia erano presenti il CEO Fabio Pastore, il General Manager Andrea Polegri e Annarita Carparelli, responsabile Area Manager della nascente struttura in Puglia.

Alla dott.sa Carparelli abbiamo rivolto alcune domande per saperne di più sull’iniziativa.

Bandenia (2)

Come nasce questo progetto?

Il progetto nasce attraverso una precisa indagine di marketing effettuata ad ampio raggio su tutto il territorio nazionale, attraverso l'analisi di dati qualitativi/ descrittivi e quantitativi/ numerici riconducibili al tessuto imprenditoriale locale. La nostra realtà presente nel contesto mondiale da poco più di sedici anni, trova la massima espressione nel tessuto imprenditoriale, come ho evidenziato poc'anzi, core business della stesso gruppo finanziario, ma anche nel pieno supporto e sostegno alle famiglie e risparmiatori attraverso strumenti di facile comprensione e linearità nella presentazione.

 

Bandenia (1)

Come si può aiutare un imprenditore?

Questa domanda potrebbe esser banale, ma per quanto la risposta sia scontata presenta un valore intrinseco sostanziale per le realtà imprenditoriali locali. Si dovrebbe ritornare a conoscere l'imprenditore attraverso il suo saper fare, approfondire il suo business attraverso la progettualità esercitata dal contesto aziendale di appartenenza e sviluppare il famoso " vestito su misura" da realizzare attraverso il knowhow della nostra struttura, valutare una possibile formula di internazionalizzazione usufruendo delle sedi in cui la nostra realtà è presente.

 

Bandenia (3)

Qual e' la mission di bandenia Financial Group?

Bandenia non si propone con una vera e propria mission. Vuole esplorare il territorio in cui ad oggi è ubicata offrendo opportunità commerciali interessanti e prospettive di sviluppo e crescita allettanti, mettendo a fattor comune la propria esperienza sul campo tradotta nelle massime professionalità presenti nella struttura.

 

Qual e' il quid in piu' di questo gruppo finanziario?

Premesso che si tratta di un gruppo finanziario e non di una banca commerciale e citando un articolo presentato dal noto dott. Passera nel Wall Street Journal, queste realtà non possono che offrire un monitor alla crescita e sviluppo dell'Italia, in un momento di grande difficoltà e indecisione, anche per il sol fatto di dover creare una progettualità diversa riassunta in strumenti di finanza innovativa, differenti dalle consuete realtà bancarie. Avremmo quindi l'innovazione, il ritorno alla conoscenza e familiarità del soggetto interpellato e proiezione di una realizzazione/risoluzione prospettica del piano di sviluppo/ consolidamento/ristrutturazione aziendale.

A cura di Maria Giovanna Labruna

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI