Mercoledì 17 Ottobre 2018
   
Text Size

Schianto sulla Turi - Sammichele

Ambulanza

Un brutto incidente si è verificato nella mattinata di lunedì 11 settembre sulla strada provinciale 132 che collega Turi a Sammichele di Bari.

Erano circa le 8.30 quando due auto, per ragioni ancora in corso di accertamento, si sono scontrate. L'urto è stato particolarmente violento e le vetture, alla cui guida c'erano due signore di Turi, dopo la collisione hanno impattato contro i muretti a secco che delimitano la carreggiata.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, che hanno agevolato l'uscita dei conducenti dalle lamiere, consentendo ai sanitari del 118 di Turi e Casamassima di prestare le prime cure. Le condizioni delle due automobiliste sono apparse subito critiche tanto che, dopo averle stabilizzate, l'equipe del 118 ha provveduto a trasportarle in codice rosso presso il Policlinico di Bari. In base a quanto finora trapelato, sebbene una di loro sia ancora in prognosi riservata, pare che entrambe sarebbero fuori pericolo di vita.

Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una terza persona che, fortunatamente, se l'è cavata riportando solo alcune escoriazioni.

Agli agenti della Polizia Locale di Turi, guidati dal Comandante Marzano, è toccato il compito di operare i rilievi del caso, al fine di accertare le esatte dinamiche e le relative responsabilità. Inoltre, coadiuvati dai Carabinieri della locale Stazione, gli agenti sono stati impegnati a regolare la circolazione viaria, che è stata interrotta fino alla rimozione dei due veicoli e al ripristino delle condizioni di sicurezza dell'asfalto.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI