Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Ciao Gianrò. Scompare a soli 47 anni l'amico di tutti

 gianrocco borracci

Turi piange la prematura scomparsa, a soli 47 anni, di Gianrocco Borracci, operatore ecologico e titolare del noto locale Nikira.

Un presagio quel messaggio postato ieri mattina su Facebook: “Prima volta che rimango bloccato e un mal di schiena terribile!”. Potrebbero essere stati i sintomi dell’infarto fulminante che lo ha stroncato questa mattina.

“Lavoratore instancabile, buono e amico di tutti”. Questa la sintesi delle centinaia di messaggi di cordoglio apparsi sulla sua bacheca Facebook. In paese non si parla d’altro che di Gianrò (così lo chiamavano gli amici), come persona buona e sempre disponibile.

“Sempre presente, sempre pronto ad aiutare chiunque, il salutare tutti con il sorriso, lavoratore instancabile, voglio ricordarlo così. Ci mancherai wagliò, e anche tanto...” – è il ricordo di Milko Iacovazzi, accompagnato da una foto che lo vede come sempre all’opera, con braccia tese verso il prossimo.


Il sogno di un parco per Turi.

Nelle tante chiacchierete notturne al Nikira, prima di andare in stampa col giornale, ci confidava il suo sogno di veder trasformare il largo adiacente al locale, in un parco per Turi e per i Turesi. Ora abbandonato. Forse è arrivato il momento di realizzare questo suo sogno.  

Ciao Gianrò, in un mondo di individualisti ci mancherai. E pure tanto.

gianrocco borracci milko iacovazzi

Commenti  

 
Parco
#24 Parco 2018-08-13 19:20
Io sarei per un parco come lui voleva...
Citazione
 
 
Bru Bru
#23 Bru Bru 2018-08-11 18:20
Volendo dirla tutta, Gian Rocco, era un personaggio a Turi, e i personaggi non muoiono mai, Non serve essere notabili, professori, dotti o altro, Lui amava dire sono operaio e si definiva operatore ecologico, con vanto, e stato amato da tutta la popolazione cittadina, e quando lo incontravi ti regalava un sorriso e un saluto, era un po diverso da tutti, perchè sapeva solo amare, Addio Gian Rocco, ora cavalca le praterie divine.
Citazione
 
 
Parco
#22 Parco 2018-08-09 18:00
Intitolare un parco a lui non sarebbe male...
Citazione
 
 
Strade nuove
#21 Strade nuove 2018-08-09 08:17
Nessuna ironia. Gianrocco ha fatto tanto bene a Turi e a mio parere merita un riconoscimento del genere.
Citazione
 
 
Che miseria
#20 Che miseria 2018-08-08 18:54
Che miseria, si ironizza sulla dipartita di un cittadino, con dell'ironia stupida e vile..
Citazione
 
 
X Strade Nuove
#19 X Strade Nuove 2018-08-08 12:12
Si percepisce chiaramente che la sua e' solo IRONIA SPICCIOLA!!
Citazione
 
 
Strade nuove
#18 Strade nuove 2018-08-06 14:19
Io dedicherei una via o una piazza...
Citazione
 
 
lucia di guastalla
#17 lucia di guastalla 2018-08-03 14:45
non credo ancora che ci hai lasciato, ho il cuore pieno di dolore, sorridi anche li dove la tua anima è andata.
Citazione
 
 
Neutrale
#16 Neutrale 2018-08-02 10:24
Con tutto il rispetto, ci sono altri personaggi di Turi che hanno fatto la storia, prima di lui...Quindi, si badi alle necessita' di Turi, prima d scrivere fesserie!
Citazione
 
 
Turese E Non
#15 Turese E Non 2018-08-02 10:11
Dispiace tantissimo per Gianrocco, ma creare un parco in sua memoria con tutte le incompenze piu' urgenti di cui necessita Turi, mi e ci sembra fuori luogo!
Citazione
 
 
AnnaArdito
#14 AnnaArdito 2018-08-02 08:00
Ciao Gianrocco, mi manchi tantissimo, la tua voce, quando mi salutavi, i tuoi messaggi del buongiorno, la tua disponibilità quando ti chiamavo per un favore, hai lasciato un vuoto incolmabile ????????????
Citazione
 
 
Terry de Pinto
#13 Terry de Pinto 2018-08-01 20:57
Ciao grande amico dal cuore d oro persona solare disponibile perla rara ????
Citazione
 
 
Nicola De Pascale
#12 Nicola De Pascale 2018-08-01 18:28
Ho appena appreso la notizia della scomparsa di Gianrocco e questo mi rattrista infinitamente, faccio le mie condoglianze a tutta la famiglia. Quante partite e quante battaglie di calcio vero quello giocato per le strade del paese ( sulla piazzetta, largo pozzi, porta nuova), battaglie che negli anni si sono trasformate in vera e sincera amicizia.
Ciao Gianrocco, ci mancherai ????
Citazione
 
 
Margherita pierri
#11 Margherita pierri 2018-08-01 11:59
Una gran bella persona...umile,solare,corretta,rispettosa ed educata!!!mi dispiace tantissimo????R.i.p.gianro’????
Citazione
 
 
Facciamo la piazza
#10 Facciamo la piazza 2018-08-01 11:21
Complimenti a Teofilo per questo articolo che smuove le coscienze ora si faccia quel parco , si è perso troppo tempo Lo dobbiamo a Gianrocco
Citazione
 
 
Leo di filippo
#9 Leo di filippo 2018-08-01 11:05
Riposa in pace CARO AMICO MIO.
Citazione
 
 
Lafra
#8 Lafra 2018-08-01 10:27
Direi di creare subito un parco in sua memoria... Forza amministrazione.. che x una volta facesse una Santa opera!!
Ciao Gianròò
Citazione
 
 
Mino Miale
#7 Mino Miale 2018-08-01 08:29
Era x me un punto di riferimento, speciale consulenza pur di capire il "gioco politico"tra varie Associazioni culturali turesi. Lui che fu braccio forte, DECISO nel capire possibile la ripresa identitaria del LUOGO ripercorrendo la NATURALE Tradizione... attraverso la Pro Loco, una certa CONCEZIONE di vivere il Centro Storico... il PAESE ! Lui che attraverso la Promozione e GESTIONE delle Sagre etc... etc... si creò una DIMORA del BENESSERE in Bontà x tutti noi : NIKIRA ! GRAZIE Gianrò, aprici TU un varco STELLATO, lascia a noi le Chiacchiere terrene. ;-)
Citazione
 
 
Monti
#6 Monti 2018-08-01 03:51
Un grande uomo, l’amico di tutti .
La sorte ti ha rubato senza alcun motivo .
Il dolore , la rabbia, soprattutto il sconforto per i familiarii
Non sarà mai colmato .
Condoglianze sincere alla famiglia di GIANROCCO “”
Ciao uaglio .
Citazione
 
 
Linda
#5 Linda 2018-08-01 00:56
Un grande abbraccio alla famiglia
Citazione