Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

Moto contro due auto. Incidente mortale nel Salernitano

incidente atena lucana (1)

Deceduta sul colpo Anna Adele Spada, 45enne putignanese residente a Turi

Martedì 24 luglio Anna Adele Spada, 45enne nata a Putignano ma residente a Turi, è stata coinvolta in un incidente mortale verificatosi al confine tra Campania e Basilicata, sulla Strada Statale 598 che collega la città di Atena Lucana a quella di Brienza.

La donna viaggiava a bordo di una motocicletta Bmw, guidata dall'amico Cosimo Lenoci, 52enne monopolitano. I due centauri stavano tornando a casa dopo qualche giorno di vacanza trascorso nel Vallo di Diano quando, intorno alle 15.00, si sono scontrati con una Fiat Panda e una Mini Cooper. A causa del violento impatto Lenoci e Spada sono stati sbalzati dalla moto a diversi metri di distanza, mentre la Mini Cooper si è ribaltata lungo la carreggiata.

Immediato l'intervento dei soccorsi del 118, i sanitari tuttavia non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due pugliesi. Le salme sono state trasportate presso l’obitorio dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, conclusi i rilievi di rito, ne ha disposto la riconsegna ai familiari.

Il bilancio dello spaventoso sinistro racconta anche di tre feriti: i due occupanti della Mini Cooper, un 28enne e un 17enne di Castel San Giorgio, sono stati trasportati nel vicino ospedale "Luigi Curto" di Polla; per il conducente della Panda, un 60enne potentino, si è invece proceduto con il trasporto in eliambulanza presso il "San Carlo" di Potenza.

Prima delle operazioni di soccorso, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, che con non poca difficoltà hanno lavorato per estrarre i feriti, liberandoli dalle lamiere delle auto.

Sulle dinamiche dell'incidente indagano i Carabinieri della Stazione di Sala Consilina, giunti sul posto insieme ai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile, alla Polizia Municipale di Atena Lucana e al personale dell'Anas, che ha presieduto le operazioni di ripristino della viabilità della Statale 598, rimasta interdetta al traffico per alcune ore.

incidente atena lucana (2)

incidente atena lucana (3)

incidente atena lucana (4)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI