Martedì 17 Luglio 2018
   
Text Size

In fiamme tre automezzi di Navita

INCENSIO RIFIUTI TOSSICI DEPOSITO SPES

Allarme diossina a causa di un incendio scoppiato presso il deposito della Spes di Gioia del Colle, intorno alle 15 di mercoledì 13 giugno. Per cause non ancora accertate hanno preso fuoco tre automezzi della Navita, la ditta che esegue il servizio di raccolta nel nostro Comune, utilizzati per lo stoccaggio dei rifiuti indifferenziati.

I primi ad arrivare sul luogo i mezzi antincendio di Gioia Soccorso, prontamente supportati dai Vigili del Fuoco di Bari e Putignano, inclusa la squadra di NBCR chiamata ad intervenire, come suggerisce la sigla stessa, quando esiste un fondato pericolo di contagio da sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche. Dispiegato sul posto anche un mezzo antincendio Dragon proveniente dal 36° Stormo, unitamente alle pattuglie dei Carabinieri e dei Vigili Urbani di Gioia.

L'incendio ha aggredito automezzi e rifiuti stoccati in attesa di essere smistati. Sembrerebbe che abbiano preso fuoco plastica, pneumatici ed indifferenziato. Fortunatamente non si segnalano danni alle persone. Ignote al momento le cause che hanno scatenato il rogo.

Commenti  

 
vito totire
#1 vito totire 2018-06-17 23:49
Forse il caldo esige qualche precauzione in più?
Il documnto di valutazione dei rischi è stato vagliato e validato dagli ispettori della Asl?

Vorremmo sapere.
Grazie.

Vito Totire
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI