Sabato 24 Febbraio 2018
   
Text Size

"Abbandonatore seriale" ripreso dalle telecamere del canile

I cuccioli 'scaricati' davanti al canile

Si tratterebbe di un ragazzo già noto per atti di maltrattamento contro gli animali


Accanto alle buone notizie di cani che sono riusciti, tra mille difficoltà, a trovare una famiglia o che sono stati curati con successo dopo aver sperimentato la crudeltà dell'uomo, purtroppo sulla pagina Facebook dei volontari dell'Associazione "Bau Bau - Canile di Turi" compaiono anche segnalazioni che raccontano l'inciviltà e la cattiveria umana. Altra cucciolata abbandonata nelle campagne turesi

Lo scorso 3 febbraio, cinque cuccioli, fortunatamente ritrovati dai volontari, sono stati abbandonati nelle campagne turesi. "Nonostante gli sforzi della comunità turese civile, a Turi i "bastardi" continuano a crescere e a moltiplicarsi. E quando diciamo "bastardi" ovviamente non ci riferiamo ai cani ma agli esseri "dis/umani" che li abbandonano". Questa una parte del duro post che accompagna la foto in cui sono immortalati i piccoli cuccioli, presumibilmente di poche settimane, stipati in un cartone improvvisato cuccia.

A distanza di un paio di giorni, un altro post informa di un nuovo abbandono: questa volta i cuccioli sono stati "scaricati" davanti allo stesso canile di Turi ma, per sfortuna dell'autore, tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Il filmato, come annunciato dai volontari, sarà consegnato ai Carabinieri della locale Stazione affinché il colpevole sia perseguito secondo legge. Quello che più sorprende è che - stando a quanto si desume dal post che vi proponiamo integralmente - si tratterebbe di un ragazzo, per giunta non nuovo ad atti di maltrattamento contro i cani.

"CIAO P.
Lo sai che sei venuto bene ripreso dalla telecamera?
Adesso anche i carabinieri vedranno quanto sei carino mentre abbandoni i cuccioli fuori dal canile. Come? Non sapevi che ci fossero le telecamere fuori dal nostro canile? Come dici? Le altre volte l'hai fatta franca? Sì, hai ragione, quanti ne hai abbandonati, eh? ma adesso avete finito di scherzare con la vita. Sí, P. perché forse per te i cani sono giocattoli ma non è così. I cani hanno un'anima migliore di quelle di tanti umani. Sentono il dolore e l'amore, proprio come te. La fame, la sete, il freddo, il caldo. Non lo sapevi? Vedi quante cose stai scoprendo stasera?

Lo sai che quei quattro cuccioli che hai lasciato li hai condannati a morte certa perché in canile abbiamo avuto la parvo e cuccioli non vaccinati se la prendono immediatamente ? Lo sai come muore un cucciolo affetto da parvovirus? No, non lo sai. Muore malissimo, P. Malissimo. Immagina se fossi tu al loro posto. Loro non hanno chiesto di venire al mondo, P.
E neanche quelli che ogni tanto prendi e tieni buttati. Ti conosciamo, P.

È brutto non essere amati, P.
A te c'è qualcuno che ti ama? No, P., tu pur essendo giovane, non sai niente dell'amore.
Noi ti stiamo volendo bene e non pubblichiamo il tuo nome e cognome. Ma la legge degli uomini non sarà clemente come noi. E neppure quella di Dio.

Vergognati, se ti è rimasto un briciolo di coscienza, e sappiano gli abbandonatori che la pacchia è finita. Da ora non si faranno sconti a nessuno.

Sterilizzate, esseri umani contro natura!".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI