Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

ALTA VELOCITÀ FRA LE STRADE DI TURI

Incidente2h

Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi nell’incidente avvenuto a Turi il 04/07/09 scorso, la tesi della mancata precedenza è confermata, così come è confermata l’alta velocità del conducente putignanese dell’Alfa. C'è chi giurerebbe di aver già visto quell'Alfa spingere sull'accelleratore da giorni.

Non è il solo purtroppo.

Ci informano che un Audi scura circola per le strade del paese a velocità intorno ai 80-100 Kmh. Non si è ancora individuato il conducente, anche se taluni affermano non sia italiano.

Speriamo che questi incoscienti vengano fermati prima che ci scappi il morto… E così ci confidano “bisognerebbe utilizzare la Polizia Municipale non solo per fare multe intorno alla Villa Comunale”…

A voi i commenti….

 

Incidente2

Commenti  

 
Sofia senior
#56 Sofia senior 2009-07-18 11:27
TURITRIBE certamente ti sbagli e potrò dimostrartelo dalla prima settimana di agosto in poi. Di ritorno da Malta (ci vado per portare la Storia culturale di Turi a livelli altolocati) sono disposta ad organizzare con l'Associazione culturale che rappresento un convegno su questo tema chiedendo possibilmente la sala consiliare comunale. Turi può vantarsi di avere, tra i suoi cittadini, professionisti che operano nel campo della tossicodipendenza e dellla devianza giovanile, ad esempio e tanto altro ancora. Non posso fare nomi, per ora, ma autorizzo gli interessati a chiedere in redazione la mia "e mail" così pianifico tutto in tempo perchè vi metto subito in contatto con un sociologo. Tranquillizzatevi però, Biagio non è l'unico ma il più "vecchio" sociologo turese, ora a me interessa il discorso degli ex alcoolisti e degli ex tossicodipendenti. Passiamo dalle parole ai fatti ragà, scrivetemi così vi dimostro che i giovani vanno ascoltati e sanno ascoltare :D GRAZIE :-)
Citazione
 
 
Chiareletter
#55 Chiareletter 2009-07-18 03:44
La mia non era una frase fascista.Il problema è che in Italia quando si protesta e si manifesta, bisogna per forza fare i conti con la polizia.L'unico interlocutore tra noi e lo stato è un manganello.Questo volevo dire.Perciò non mi vergogno di quello che ho detto.Non ci fermeranno mai con la violenza...Per quanto riguarda i grandi: dovrebbro farsi da parte.Comunque non sono un tolot
Citazione
 
 
TURITRIBE
#54 TURITRIBE 2009-07-18 00:28
ma è una battuta sofia?................sembra quasi che stai a sfottere! spero di sbagliarmi!
Citazione
 
 
Sofia senior
#53 Sofia senior 2009-07-18 00:20
Chiedo scusa per il mio lapsus freudiano a "Domenico". (****) Comunque avevo proposto un dibattito pubblico nella sala consiliare con l'assessore al campo. Pare che facendo il nome s'incappa nella sacra inquisizione del web ma aspetto un segno da voi giovani.:-)
Citazione
 
 
Sofia senior
#52 Sofia senior 2009-07-17 21:28
Ragà organizziamo un pubblico dibattito su queste importantissime tematiche nella Sala consiliare con Paolo Tundo?
Citazione
 
 
TURITRIBE
#51 TURITRIBE 2009-07-17 20:36
scusate per gli errori ed il corsivo ma ero di fretta.
il punto del post di chiarelettere è il 4).......scusate ancora!
Citazione
 
 
TURITRIBE
#50 TURITRIBE 2009-07-17 20:34
Chiarelettere parli di democrazia, parli di gioventù, parli di voler cambiare l'Italia sottraendola a chi per centinaia di anni ha utilizzato il nostro territorio, le nostre risorse, le nostre persone per i propri loschi giochi di potere, portando il Meridione a questo mediocre stato..............e poi te ne esci con motti rivoluzionari come" Non sarà un manganello a fermarmi"......"Arriva l'Onda Anomala"( quest'ultimo un movimento che non ha testa, braccia e gambe....ma nato per contestare, solo contestare senza aver bene a mente cosa si vuole contestare, cosa si vuole cambiare! Tantii sono i problemi dell'università......l'Onda si concentra esclusivamente sulla politica, tralasciando la voglia di rinnovamento ed innovazione che pervade gli atenei italiani. Se la nuova cultura, la ventata di aria fresca è l'Onda anomala posso già riporre i miei sogni di gloria!
In più attacchi s spron battuto un utente "happiness" nel caso concreto come al punto 49 del tuio precedente post:voi grandi ,come dite di essere,non dovete parlare ai giovani imponendo i vostri valori, ma, semplicemente, dovete farvi da parte perchè se Turi è come l'Italia, un paese morto, lo dobbiamo a voi e non ai giovani.
La colpa è di chi guida e non dei passeggeri...

Così non nascerà mai un diaologo costruttivo.............ti consiglio di seguire lo stile dell'utente "Domenico" che ringrazio per la dispnibilità di contattare via mail.
E' chiaro che bisogna trovare un punto d'incontro e di partenza tra i "vecchi" come li definisci tu e noi giovani.........con lo scontro a cui inciti tu non si va da nessuna parte.
Un saluto

DELL'AERA Graziano.
Citazione
 
 
Sofia senior
#49 Sofia senior 2009-07-17 20:31
La tua foga ( 6 giovane continua in santa pace ) ti acceca nell'utilizzo di uno slogan FASCISTA:o Pòvr' a nu':-* carissimo Franco: spero proprio in una smentita per il tuo buon nome: appartieni a " tòlòtt " ?:-*
Citazione
 
 
Chiareletter
#48 Chiareletter 2009-07-17 18:12
Riguardo all'apologia di reato: ME NE FREGO.Sono libero di difendere i miei ideali o devo chiedere il permesso a qualcuno?Berlusconi non fa lo stesso per i suoi reati: io ho pagato Mills perchè gli spettava la parcella.Ma poi Mills paga i giudici con i soldi della Fininvest....Posso continuare se vuoi, anzi, denunciami per apologia di reato, diffamazione del disonorevole Belusconi.Questo è il problema... l'Italia va a puttane come il caro Silvio.SVEGLIAMOCI E LOTTIAMO PER CAMBIARLA.NON SARA' UN MANGANELLO A FERMARMI...
Citazione
 
 
Chiareletter
#47 Chiareletter 2009-07-17 17:43
Cara Sofia:
1)sono maschio(chiarelettere è il nome di una casa editrice);
2)sbarbatello politicizzato?Allora i nostri politici lo sono tutti visto che i 2/3 del parlamento usa cocaina( come dimostra la censura,avvenuta 2 anni orsono,del servizio delle iene)
3)l'esame era universitario!Non sono più un lattante e sicurameente ho girato il mondo più di te.
4)voi grandi ,come dite di essere,non dovete parlare ai giovani imponendo i vostri valori, ma, semplicemente, dovete farvi da parte perchè se Turi è come l'Italia, un paese morto, lo dobbiamo a voi e non ai giovani.
La colpa è di chi guida e non dei passeggeri...
5)vivere civile non significa rispettare le regole, manon fare nulla che possa danneggiare gli altri.C'è un'intera nazione che si ammazza di canne e oltretutto è la più pulita d'Europa.Sai come si chiama?
5)non sono comunista, ma nemmeno fascista e nemmeno democristiano.Sono un ragazzo qualunque, stanco del vostro modo di occuparvi dei problemi: Proibite invece di spiegare.L'informazione è la democrazia.Almeno fino a quando quella sottospecie di pedofilo,corruttore non toglierà anche la libertà di informare.
Siamo sempre più incazzati ed è arrivato il momento di farci sentire con le buone o con le cattive.ARRIVA L'ONDA ANOMALA!!!

Ciao da uno sbarbatello politicizzato che lotta anche per i vostri figli...
Citazione
 
 
Domenico
#46 Domenico 2009-07-17 17:05
Alla luce delle distorsioni che stanno emergendo in questa discussione, ribadisco l'urgenza di trattare il tema Proibizionismo in una sede dedicata. È evidente come il problema sia sentito da tutti, ed è evidente come, alla maggioranza delle persone che ne parlano, manchino le conoscenze di base per poter affrontare la discussione con consapevolezza.

Aggiungo alcune puntualizzazioni:
• NON ho mai sostenuto che i Cannabinoidi non siano "sostanze stupefacenti", secondo il senso comune che si da a questa espressione;
• NON ho mai sostenuto che, a prescindere, i "giovani" dovrebbero fumare cannabinoidi;
• Sostengo che il Proibizionismo sia il modo migliore per evitare che la coscienza collettiva possa formarsi un'opinione approfondita della questione;
• Sostengo che questa situazione di oscurantismo proibizionista sia aggravata dalla recente legge Fini-Giovanardi, la quale, eliminando le distinzioni tra sostanze, punti ad una situazione di allarme sociale indotto, criminalizzando ogni comportamento non conforme, senza tenere conto delle differenze da caso a caso.

Come è evidente, già in un paio di parole il problema inizia a ramificarsi. Perciò, se, come credo, molti tra voi non scrivono solo per smania di esprimersi ma hanno davvero a cuore il problema, vi invito (ed invoco! Redazione?) al dibattito.
Con i migliori auguri che questo possa portare ad una crescita culturale e sociale di tutti.

Domenico D'Addabbo.
Citazione
 
 
Sofia senior
#45 Sofia senior 2009-07-17 12:05
Mi sforzo di comunicare coi "giovani" che come noto dolorosamente nascono già vecchi e non solo a Turi. Ho visto anch'io come da sempre Turignolo e stavolta condivido pienamente il MALE di Vivere qui a Turi. Una posizione inconcludente contro i divieti a sballarsi non è argomento risolutore, comunque. Si rischia l'apologia di reato tra l'altro!!! E non potrà mai esserlo, assolutamente, se viene da giovincelli montatissimi dalle grandi braccia dei volponi sdentati dell'ex Partito Comunista di Turi. Ma bisogna sballarsi per capire quello sbarbatello "politicizzato" oppure quella IGNORANTE di gaffi arti che parla di architettura turese (in quel modo)solo perché... lasciamo stare... per piacere. :D Questo è il paese dei balocchi, altro che Barocco, quando si parla così solo le galline possono ;-) ridere. E poi dovremmo scandalizzarci di Biagio nel Paese, l'Italia, di Grande Fratello? Almeno lui è al passo coi tempi, questa è la vostra cultura cari giovani ma lui pensa anche ad un progresso generale (DOP etc...). Per il resto ragà a Turi da una trentina d'anni non si produce più Cultura, quella vera, s'è campata di rendita insomma :sad:
Citazione
 
 
happiness
#44 happiness 2009-07-17 11:53
dimenticavo "sistema repressivo in cui i ragazzi di oggi sono costretti a vivere? ma che dici, ma se oggi avete una libertà inimmaginabile... evviva i giovani e la loro voglia di contraddire
Citazione
 
 
happiness
#43 happiness 2009-07-17 11:50
dal fatto che dici di avere un esame capisco che sei molto giovane e come tale vuoi trasgredire tu per prima , ma qiesto non giustifica il fatto che dici che le regole sono tante e fanno male. cosa si dovrebbe fare secondo te lasciare che ragazzinini si ubriacano o altro senza regole, cara mia hai ancora tanta strada da fare.. prima deve passarti la voglia di andare contro le regolo poi capirai l'importanza del viver civile e del linguaggio
Citazione
 
 
Chiareletter
#42 Chiareletter 2009-07-17 06:36
Caro TURITRIBE, scusa se rispondo solo ora ma avevo un esame da sostenere.Una domanda:hai mai provato una canna?Non credo che tu abbia capito il mio post...Io non ho detto che chi fuma le canne sia in grado di guidare, ma che è provato scientificamente che chi fuma spinelli è meno propenso a correre in macchina.I bar non spacciano canne, ma alcool (a parer mio molto peggio).I ragazzini di 15 anni non hanno ancora la consapevolezza sufficiente per fumare una canna e capirne il motivo.Lo fanno per trasgressione.Troppe regole fanno male.La legge dice di non bere?Fatti un giro per il bar il sabato sera.La legge dice di non fumare spinelli?Ebbene si sono un fuorilegge.La legge dice di non correre in macchina?....Voglio solo dire che il sistema repressivo in cui i ragazzi di oggi sono condannati a vivere, li porta talvolta a trasgredire per uscire da un coma in cui ormai sono costretti a vivere.Coma dovuto al nostro paese, ormai morto.Riflettiamo, di idee ne ho viste tante, ma chi dovrebbe metterle in pratica è troppo impegnato a ricercare miss e allenatori da premiare.Turi è una merda?Ma almeno abbiamo Carlo Ancelotti e Matarrese(lasciamo stare i commenti sulla famiglia Matarrese).Non vedo poi il motivo, e qui mi rivolgo agli amministratori del sito, difiltrare i commenti(a volte un VA...... è meglio di una risposta pacata).Quanno ce vò ce vò!!!
Citazione
 
 
Domenico
#41 Domenico 2009-07-16 22:51
Risposta a Turitribe: ho letto solo ora il tuo commento.
Se davvero hai voglia di approfondire la questione, dovremmo incontrarci di persona. Credimi, è una questione troppo complessa da affrontare nei commenti. Non so quale sia il tuo livello di conoscenza del problema, ciò che posso dirti con sicurezza è che vale la pena approfondire: le sorprese sono assicurate. Io la mia battaglia per rendere la gente più informata la sto conducendo da anni, e ne sto pagando il prezzo, anche.
Non posso lasciarti la mia mail nel commento, ma puoi richiederla alla redazione e contattarmi: do la mia autorizzazione.

Domenico D'Addabbo.
Citazione
 
 
manita
#40 manita 2009-07-15 23:01
Citando le parole dell'ex Presidente della Repubblica OSCAR LUIGI SCALFARO dico NON CI STO'
non ci stò al regolamento da voi applicato
non ci stò ai fantasmi creati giornalmente
non ci stò a scendere a patti con nessuno
non ci stò alla politica turese
Per questo visto che IO non voglio cambiare il mondo,perchè non ne sono capace.
Tolgo il disturbo da adesso in avanti mi limiterò a leggervi,non ho più voglia di voler intervenire a dibattiti.Per questo prego tutti gli utenti di non essere più citato nelle discussioni.

saluti a tutti .IO tolgo il disturbo.
Citazione
 
 
TURITRIBE
#39 TURITRIBE 2009-07-15 19:22
Personalmente credo che si potrebbe iniziare da: 1) fare una rotonda all'altezza di palazzo marchesale dove è presente lo svincolo per via conversano, 2)procedere ad asfaltare buona parte delle vie, controllando lo stato dei lavori ed evitare di fare i soliti rappezzi. le ditte che lavorano male, con i nostri soldi devono andare via, essere bandite dalle future gare d'appalto 3)rifare la segnaletica orizzontale (per terra) molto importante per una corretta gestione della circolazione. Ecco per la segnaletica orizzontale vorrei dire ma è mai possibile che ogni 2 mesi questa scompare?? la finiamo di fare appalti al ribasso? su al comune c'è qualcuno che controlla la ditta esecutrice dei lavori, che si informa su quale vernice usa?? questo perchè altrove le striscie durano almeno 8-10 mesi, con conseguente risparmio di soldi pubblici. 4) Curare meglio lo stato dell'iluminazione pubblica, in alcune strade troppo deficitaria, 5 ) fare altra rotonda su via conversano angolo via sardegna, per impedire che chi viene da conversano entra come un missile a turi,etc........possiamo iniziare a parlarne?
Citazione
 
 
Mino C.
#38 Mino C. 2009-07-15 19:19
Seguo questo sito da tempo e non ho mai commentato molto ma da quando sono qui credo che i commenti di turitribe sono fra i migliori Manita dispiace dirlo ma su questo sito di biagini non ce ne bisogno ma posso dire turitribe che oltre qualche uscita dai binari manita resta un buon attento commentatore
Citazione
 
 
TURITRIBE
#37 TURITRIBE 2009-07-15 19:13
Manita ma che ti sta succedendo?..........se ti scaldi così allora quando vedrai il video de " i nuovi mostri 5 " di turignolo........dove Biagio è in mutande?? scherzo ovviamente........
Vebbè tornando al problema circolazione stradale è difficile allo stato trovare una soluzione o avanzare una proposta.
Più che riversare le colpe sui vigili o altri, che senza ombra di dubbio hanno le loro colpe, perchè effettivamente alcuni non erano nati per questo lavoro..........inizierei a puntare il dito sulla scarsa educazione stradale presente nella maggior parte dei turesi. Ad oggi in alcune zone di Turi, la normale circolazione dei veicoli è un qualcosa che ha prevaricato le leggi esistenti divenendo un "uso e consuetudine". Ovvero anche dove non si potrebbe parcheggiare, faccio l'esempio dell'Ufficio Postale in piena corsia di marcia, tutti lasciano regolarmente l'auto e se qualcuno un giorno si azzarda a fargli un verbale sono bestemmie e insulti a tutto spiano. Io mi chiedo sempre: "Ma se deve passare un'ambulanza ma dove cavolo passa?".
Di fatto credo che le istituzioni preposte dovrebbero prendere in mano la situazione con una "cura" fatta di alcuni mesi di controlli serrati lungo le arterie cittadine, con la redazione di verbali, senza instaurare un clima di polizia sia chiaro.........ma tentando di ripristinare una corretta educazione stadale. E' inutile fare corsi alle scuole elementari e medie: 1) perchè i ragazzini non guidano 2)avendo genitori, parenti ed amici che quando guidano, guidano alla chisse ne frega........apprenderanno abitudini sbagliate dettate proprio da questi comportamenti! (segue)
Citazione