Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

RUBAVANO CILIEGIE "FERROVIA"

http://www.santeramolive.it/imgnews/carabinieri.jpg

 

Tre persone, madre, figlia e l’amico di quest’ultima, rispettivamente di 39, 21 e 20 anni, residenti a Casamassima, sono finite in manette nel pomeriggio di ieri a Turi, sorpresi dai Carabinieri della locale Stazione a raccogliere ciliegie. Una quarta persona, invece, figlio minorenne della donna, è stato denunciato. Dovranno tutti rispondere di furto aggravato in concorso.

Una pattuglia dell’Arma, in servizio di perlustrazione nelle aree rurali, transitando per quella contrada Lama Rossa, è stata avvicinata da una persona, che ha riferito ai militari di aver sorpreso alcuni individui intenti a raccogliere ciliegie di qualità pregiata “ferrovia”, dall’interno di un fondo di sua proprietà. Giunti sul posto, i carabinieri hanno notato quattro persone che, per nulla preoccupate del loro arrivo, hanno continuato a raccogliere i frutti, fingendo di averne titolo.

Posti dinanzi all’evidenza, però, i quattro non hanno fatto altro che ammettere le proprie colpe. Nel fondo, dinanzi ai loro piedi, sono stati rinvenuti una grossa busta in plastica colma di ciliegie, un secchio e numerose analoghe buste nella loro disponibilità.

 

Poco distante, invece, vi era una Citroex C3, appartenente alla “mamma” del gruppo, nel cui bagagliaio sono state rinvenute un’altra busta in plastica, piena di ciliegie appena raccolte e due casse, vuote, della capienza di circa 20 chilogrammi ciascuna. 

 

Ulteriori accertamenti hanno appurato che il mattino precedente, in quello stesso luogo, il proprietario del fondo aveva già ricevuto la “visita” dei ladri, che si portavano via circa 200 chili di ciliegie.

Inevitabile il loro arresto ed il successivo trasferimento presso il carcere di Bari. L’attrezzatura utilizzata per il furto e l’autovettura sono stati posti sotto sequestro, mentre i frutti raccolti, pari a circa 20 chilogrammi, sono stati restituiti al legittimo proprietario.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.