Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

DISCARICA ABUSIVA NEL PROPRIO TERRENO DENUNCIATO A PIEDE LIBERO

{smoothgallery folder=images/stories/mario}

Una vasta area di 2000 metri quadri è stata sequestrata ieri pomeriggio a Turi dai Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione i colleghi del Nucleo CC Tutela dell’Ambiente del capoluogo pugliese. Gli operanti, nell’ambito di specifica attività mirata al contrasto di reati in materia ambientale nel territorio di competenza, hanno eseguito un sopralluogo su un terreno di proprietà di un 64enne del luogo, ubicato lungo la via per Conversano. L’indagine, oltre ad aver permesso di accertare la mancanza delle prescritte autorizzazioni utili allo svolgimento dell’attività di carrozziere da parte del proprietario, ha appurato che lo stesso aveva pensato di adibire a discarica abusiva una vasta area attigua all’officina.

Nel sito illegale sono stati rinvenuti rifiuti speciali, di ogni tipo: scarti di materiale edile, carcasse di auto, vernici, coperture di eternit-amianto e molto altro.  Il terreno è stato sottoposto a sequestro preventivo mentre il proprietario è stato denunciato in stato di libertà per ripetute violazioni del D.Lgs. 152/06 nonché per getto pericoloso di cose. Sono in corso indagini tecniche da parte dei Carabinieri del N.O.E. - Nucleo Operativo Ecologico -  finalizzate a classificare il materiale ivi presente nonché risalire ai canali di provenienza.

Il controllo pare sia scattato in seguito all’episodio verificatosi la sera precedente nei pressi dell’abitazione del “carrozziere”: due cani, la cui appartenenza al signore non è del tutto certa, si sono sbranati a vicenda dopo una lotta furibonda che aveva richiamato l’attenzione dei pochi vicini della zona. Sul posto sono intervenuti una pattuglia delle forze dell’ordine, il 118 e l’accalappiacani che ha portato via i due cani moribondi. Probabilmente, nelle fasi di accertamento di routine, non sono passate inosservate le inadempienze del signore denunciato.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.