Domenica 12 Luglio 2020
   
Text Size

PASTORE TEDESCO AGGREDISCE DUE SIGNORI

aggressione

Questa mattina, intorno alle ore 10:00, nei pressi dell’incrocio tra via Casamassima e via Domenico Elefante, un pastore tedesco di grossa taglia, di circa 7 anni, ha aggredito un uomo e una donna.

Pare che il cane fosse particolarmente affamato e infreddolito, e a causa di questo stato di malessere abbia mal interpretato degli atteggiamenti amorevoli dei due malcapitati, azzannandoli. Non abbiamo notizie certe sull’entità dei danni arrecati dall’animale; i due signori hanno comunque ricevuto le cure mediche presso il pronto soccorso di Turi.

Il cane risulta microcippato, ma non è stato ancora identificato il padrone in quanto la documentazione interattiva è attiva solo dal 2009. Il microcip risale al 2007, quindi i tempi del riconoscimento saranno più lenti del previsto. Dalle prime indiscrezioni pare che il cane sia stato smarrito, o sia scappato, dal padrone che risiede a Sammichele.

Nonostante la risaputa situazione del nostro canile sanitario, saturo di animali, l’urgenza dell’evento ha fatto sì che venisse messo in isolamento anche il pastore tedesco protagonista dell’aggressione. Gli agenti della Polizia Municipale hanno provveduto all’accalappiamento del cane che vi rimarrà fino a quando non giungerà una denuncia di smarrimento e non saranno risolte le questioni legali che deriveranno dall’accaduto.

(La foto del cane è di repertorio)

Commenti  

 
lollo
#11 lollo 2011-02-10 20:02
i love hot dog :)
Citazione
 
 
....
#10 .... 2011-02-10 14:20
I hate dog!!!!!! :@
Citazione
 
 
anonimo
#9 anonimo 2010-12-17 18:29
Se ci fossero più persone come Rita Dalla Chiesa tutti i cani godrebbero di ottima salute e le persone farebbero la vita che i cani fanno ora......
Citazione
 
 
Giovanni Miccolis
#8 Giovanni Miccolis 2010-12-17 16:26
Ritengo che sia l'uomo l'animale più spietato e cinico che abita questo nostro pianeta !!!!
Saluti.
Citazione
 
 
annalu
#7 annalu 2010-12-17 14:24
allora volevo soltanto dire una cosa...mi dispiace per ciò che è accaduto, ma ricordate che non è MAI colpa del cane. Ho già avuto a che fare con un pastore tedesco aggressivo, purtroppo è morto e mi manca tantissimo, perche anche se a volte cercava di mordermi.. i suoi occhi chiedevano soltanto affetto. non era colpa sua quando ci attaccava, aveva problemi di testa, quanti uomini sono nelle stesse condizioni? almeno loro non vengono abbandonati. Bè questo cane di cui parlate, stamattina si è fatto fare le coccole, ha soltanto bisogno di aiuto. E per anonimo, quando ho letto ciò che hai scritto mi è veramente venuto il nervoso, magari ci fossero più persone come Rita Dalla Chiesa
Citazione
 
 
Gaetano
#6 Gaetano 2010-12-17 14:01
E no, Marco! Quel cane è molto aggressivo, il padrone deve spiegarmi perché è così cattivo! Io non riesco a pulire la sua gabbia in canile, ogni volta sembra che mi stia per ammazzare! Hai sbagliato a non chiedere il risarcimento, ste persone devono imparare a rispondere delle proprie cose!
Citazione
 
 
Caporedattore C.S.
#5 Caporedattore C.S. 2010-12-16 14:41
grazie delle precisazioni Marco.
Continua a seguirci.
Saluti dalla redazione di Turiweb.
Citazione
 
 
MARCO CELLINI
#4 MARCO CELLINI 2010-12-16 14:25
per fortuna i danni riportati sono stati di lieve entita' nei miei confronti un po'piu' gravi quelli della signora. ma nonostante i danni, grazie alla nostra bonta' non abbiamo chiesto nessun risarcimento al padrone( turese)che nel pomeriggio e' venuto a scusarsi con noi e dando delle giustificazioni...
Ma perche' a Turi esiste un pronto soccorso????? siamo andati da soli a Putignano....
Citazione
 
 
anonimo