Giovedì 09 Luglio 2020
   
Text Size

FURTO NELLA SEDE FIDAS DI TURI

piazza_chiesa_madre

Non se ne comprendono i motivi e neppure è stato possibile accertare l'esatta cronologia, ma unico elemento certo è che in una delle scorse due notti la sede turese della FIDAS ha subito un furto.

La presidente dell'associazione, accortasi della mancanza di un notebook dell'associazione e di una valigetta contenente cd e dischetti della sezione, ha presto denunciato il furto all'autorità competente, ma resta forte l'amarezza nel riscontrare che anche una sede di volontariato possa essere preda di ladri.

Nessuno si è accorto del furto prima dell'arrivo in sede del direttivo dell'associazione che ha potuto notare l'accuratezza con la quale i malviventi si sono introdotti in sede. Una semplice chiave spezzata abbandonata sul pavimento e ritrovata all'interno e la mancanza di un qualsiasi segno di effrazione sono sinonimo di un lavoro fatto con l’intento di passare inosservati e di poter portare via materiale ad uso dell’associazione.

Probabilmente, come qualcuno della stessa sezione ci suggerisce, i ladri avevano preso di mira i pc che sono conservati nello spazio adiacente alla sede e che pensavano di raggiungere attraverso una possibile porta interna. Nel momento in cui, forse, si sono resi conto che sono due stanze separate tra loro e non comunicanti, hanno deciso di portare via l’unica cosa che gli era capitata sotto mano.

Al di là del furto, però, in tutti i soci si avverte una forte delusione verso un gesto che colpisce un’associazione di volontari che quotidianamente e con le proprie campagne di sensibilizzazione mira a far avvicinare quante più persone verso il gesto della generosità, della donazione di sangue.

Nonostante questo, comunque, attendono tutti i volontari domani mattina presso il poliambulatorio per l’ultima giornata di donazione del 2010.

Commenti  

 
osservatore
#2 osservatore 2010-12-12 13:35
vicino non ci sono i vigili?
Citazione
 
 
da me
#1 da me 2010-12-11 17:37
....che bestie....
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.