Martedì 04 Agosto 2020
   
Text Size

UN ARRESTO PER OLTRAGGIO E RESISTENZA

caserma
Il primo novembre scorso, intorno alle ore 2:00, è stato tratto in arresto Schnon Youssef, 20enne magrebino.

La pattuglia dei carabinieri, in seguito ad alcune sgommate esagerate di un'auto, ha proceduto con il fermo e la perquisizione del mezzo e delle persone a bordo. Tra i tre ragazzi c'era appunto Schnon Youssef, che non ha gradito il fermo e si è scagliato contro un militare, strattonandolo e cercando di evitare la perquisizione.

I tre sono stati accompagnati in caserma mentre Schnon è stato arrestato. Uno dei due suoi concittadini ha aiutato i carabinieri ad interpretare quello che stava pronunciando in lingua. L'uomo ha anche messo in pratica atti di autolesionismo, sfregiandosi il corpo con le chiavi e battendo il capo contro il muro.
A giorni si terrà l'udienza per capire quale sarà la pena che dovrà scontare.

Commenti  

 
dopi
#20 dopi 2010-11-25 20:51
egr. signor miccolis,non si preoccupi,alla prima occasione le offriro il caffe,come promesso.
Citazione
 
 
Giovanni Miccolis
#19 Giovanni Miccolis 2010-11-24 18:41
Egr. Dopi, la ringrazio e accettando il suo invito la prego di presentarsi alla prima occasione;
del resto io, per primo, non saprei riconoscerla, visto il suo legittimo utilizzo dello pseudonimo.
Saluti.
Citazione
 
 
con voi e per voi
#18 con voi e per voi 2010-11-24 11:23
Cosa vi dicevo?!? Bisogna prima documentarsi. Il processo si è tenuto ed è venuta furi la verità: il cittadino marocchino ha inscenato una brusca e inaudita protesta contro un semplice controllo dei Carabineiri i quali avevano fermato la macchina dove lo stesso travova posto insieme ad ltri due connazionali, mentre sgommava per il paese. Uno dei suoi connazionnali ha aiutato i Carabineiri a bloccare la furia dell'arrestato e di contro è stato minacciato dall'amico se avesse fatto dichiarazioni in tal senso. L'onestà dell'amico, invece, ha prevalso sulla follia dell'arrestato, cichiarando a verbale quanto successo. L'arrestato ha patteggiato una pena di sei mesi di reclusione ed ha pubblicamente chiesto scusa in udienza ai Carabineiri che hanno operato. Per quallo che può interessare, ho apprezzato i successivi commenti tra il sig. Miccolis ed il sig. "Dopi". "Sfregi", invece, langue, forse è bravo solo a demolire e non ha le p... per chiedere scusa.
Citazione
 
 
dopi
#17 dopi 2010-11-22 21:08
egr,signor Miccolis,grazie innanzitutto,ma sarei io a chiederle scusa se in qualche maniera ho dato modo a lei di riprendermi,e,apprezzo molto il suo invito cosi pacato che non e cosa da tutti.
Spero di poterla incontrare un giorno ,e sul serio offrirle un caffe,(lo prende il caffe vero?),cosi magari tra una chiacchiera e l altra ci si puo scambiare delle idee,se lei e la persona che io penso che lei sia,sappia che ha la mia stima piu profonda.con sincerita lo dico.a presto signpr Giovanni Miccolis!
Citazione
 
 
Giovanni Miccolis
#16 Giovanni Miccolis 2010-11-22 10:22
Egr. Dopi, dal tono e dal contenuto del suo commento immagino che lei sia una persona giovane, molto giovane.
Certo che lei non solo può ma deve, tutte le volte che vuole, esprimere il suo pensiero e non deve temere che sia io a "cestinare" poichè tale suo diritto è sancito nella Carta Costituzionale.
Soltanto, la invito nuovamente a rileggere il mio commento che la riguarda: e se trova ancora tracce di una mia forma di "violenza", allora le chiedo infinitamente scusa.
Ma si ricordi che il mio era ed è un invito ad esprimere le certezze con le prove e i dubbi con le domande.
Sappiamo tutti che per il caso "Cucchi" è in corso un'indagine e posso aggiungere, d'accordo con lei, che di casi simili ce ne possono essere molti altri.
Ma per dare giustizia bisogna ristabilire la verità e provarla, al contrario lasciare insinuare dubbi e sospetti a nulla porta se non a screditare il lavoro difficilissimo delle forze dell'Ordine che di questi tempi e con l'attuale aspettativa di giustizia ci vede tutti scontenti.
Saluti.
Citazione
 
 
dopi
#15 dopi 2010-11-21 03:00
egreg.signor miccolis,io ho solo fatto un commento,ci ono cose che si provano e cose che non possono provarsi.Lei puo provare?Si legga la storia di federico aldovrandi,stefano cucchi ed altri,era solo un commento il mio,eviti di cestinare ,perche questa e una sua forma di violenza .alla democrazia si intende,non ci si puo commentare?boh?
Citazione
 
 
NicTaresto
#14 NicTaresto 2010-11-17 22:38
Tutti commenti giusti i vostri, forse, credo che nelle forze dell'ordine non ci siano solo ed esclusivamente picchiatori repressi. Vi sono persone che operano con serietà e professionalità e non vanno sulle strade a cercare gente debole da picchiare. Per doverosa notizia il 16.11.2010 il signor SCHNON Yousef imputato davanti al Giudice monocratico del Tribunale di Bari sezione distaccata di Altamura (BA) ha chiesto e concordato la pena con il Pubblico Ministero (il cosidetto Patteggiamento) chiedendo scusa ai Carabinieri (Brig. GENTILE Nicola e App.S. QUARANTA Carmine) del comportamento tenuto nella nottata del 01 u.s. e che, quella notte aveva assunto psicofarmaci e una quantità non indifferente di alcol. Di ciò bisogna ringraziare il gestore del P* che nell'occasione ha somministrato bevande alcoliche al SCHNON nonostante era in evidente stato di ubriachezza.
Citazione
 
 
con voi e per voi
#13 con voi e per voi 2010-11-16 11:40
... e poi, la tranquillità della nostra città, sotto l'aspetto dell'ordine e della sicurezza pubblica, è sicuramente da attribuirsi dall'assenza di grossi delinquneti ma anche e suprattutto dalla costante presenza dei Carabinieri sulle nostre strade. Vi siete accorti che è aumentata la vigilanza nelle ore serali? mi è parso di vedere, ormai da qualche giorno, due pattuglie dell'Arma che contemporaneamente vigilano lungo le strade: potremmo aiutarli anche noi segnalandogli situazioni strane. A presto
Citazione
 
 
con voi e per voi
#12 con voi e per voi 2010-11-16 11:28
Cari "sfregi" e "Dopi", come dice Giovanni Miccolis, bisogna documentarsi prima di fare insinuazioni anzi affermazioni, perché potreste essere chiamati a risponderne civilmente e penalmente. Ho appreso che stamattina c'è il processo al Tribunale di Altamura, in quella sede sarà possibile capire come sono andati i fatti...
Citazione
 
 
TURITRIBE
#11 TURITRIBE 2010-11-15 20:03
sfregi lei non pone domande....lei insinua e questo è grave!
insinua che il soggetto sia stato picchiato, insinua che le forze dell'ordine sono composte da repressi e picchiatori che si sfogano sui più deboli.
non discuto che episodi gravi ci sono stati e vanno condannati e puniti gli autori....ma da qui a dire con certezza che il soggetto sia stato certamente picchiato perchè mancano testimoni è un po tanto!!
sinceramente alcuni commenti faccio fatica a capirli, attacchi gratuiti e preconcetti, dettati agimè e mi duole dirlo da un'insofferenza alle leggi, alle istituzioni, allo stato.
una cosa però chiedo a voi difensori dei diritti dei più deboli...quando alcuni di questi soggetti sono per strada a vendere droga, a rubare e via dicendo perchè vi girate dall'altra parte e non avete il coraggio di denunciare??
con l'atto di auolesionismo queste persone sanno che invece di andare in carcere, posso passare qualche giorno in un comodo letto di ospedale per poi essere rimessi in libertà.....
si alla solidarietà, quella vera, quella verso i veri indigenti che lavorano dalla mattina alla sera e cercano di portare avanti le famiglie....a casa gente come questa che provoca danno in forma maggiore agli stessi immigrati che cercano di integrarsi.
Citazione
 
 
Sfregi
#10 Sfregi 2010-11-15 18:32
Voglio solo sottolineare una cosa di solito quando i carabinieri e poliziotti scrivono autolesionismo, caduto da solo, e altro, di solito sono stati loro...ne so tanti di persone picchiate nella caserma *** per non aver fatto niente, poi questo non toglie che si è veramente fatto male da solo...io ho solo posto un interrogativo, o non si può più neanche porre domande in questo paese?
Citazione
 
 
Giovanni Miccolis
#9 Giovanni Miccolis 2010-11-15 17:27
Egr. Dopi: serenamente la invito a riflettere un po di più prima di dire certe congetture; e di dirle solo se si è in grado di provarle. Solo un semplice suggerimento metodologico.
Quanto al suo intendimento di inviare tutto questo materiale a programmi di raccolta proteste, le suggerisco di firmarsi come si deve altrimenti tutto sarà cestinato.
Saluti.
Citazione
 
 
dopi
#8 dopi 2010-11-15 15:08
volevo dire che gli hanno dato una "lezione"
Citazione
 
 
dopi
#7 dopi 2010-11-14 20:51
allora i carabinieri svolgono il loro lavoro,giusto,voi di questo sito censurate sempre, cio che scrivono,e impossibile che uno straniero si che si oppone alla perquisizione ,ma smettiamola di dire e scrivere ...ATTI DI LESIONISMO. l hanno portato in caserma e picchiato.adesso io copio il commento e lo trasmetto a striscia la notizia come gia altri si stanno rendendo ***
Citazione
 
 
Giovanni Miccolis
#6 Giovanni Miccolis 2010-11-14 12:39
Egr. Max: mi scusi la precisazione, la noia a cui facevo riferimento è quella che noi, cittadini di Turi, siamo soliti "lamentare".
Per me conseguenza di un presidio del territorio che ci deve vedere tutti impegnati come sentinelle della legalità: tutto ciò per quanto attiene alla sicurezza. Ragionamento diverso si dovrebbe fare per le attività e le iniziative spesso carenti nel nostro Comune.
Saluti.
Citazione
 
 
MAX
#5 MAX 2010-11-13 20:00
#4 Giovanni Miccolis..persino, ci annoia.
Speriamo che i problemi personali famigliari e di rapporto con colleghi,li lasciate a casa ed in caserma,altrimenti a voglia di annoiarsi si puo' cadere in un'azione al contrario, forme di repressioni nei confronti dei ceti o soggetti piu' indifesi e deboli.
saluti
Citazione
 
 
Giovanni Miccolis
#4 Giovanni Miccolis 2010-11-13 17:50
Egr. "Sfegi" : i suoi dubbi e le sue insinuazioni sono assai gravi, io non c'ero per cui le chiedo lei era presente?
E' a conoscenza di fatti provati?
Per principio sono un garantista e spesso mi chiedo perchè si chiede a gran voce una giustizia che funzioni e la certezza della pena?
Comunque a Turi i Carabinieri svolgono un gran lavoro che eccede il "massimo sindacale"; diversamente non avremmo tutta quella calma che a volte, persino, ci annoia.
Saluti
Citazione
 
 
da me
#3 da me 2010-11-13 12:58
risposta a sfregi: io lavoro tutti i giorni con persone di questo tipo e ti posso assicurare che questi metodi sono usati x ribellarsi a qulcosa che loro non condividono, e se non traggono risultati e non sei con gli occhi aperti quegli sfregi li fanno a te con qualsiasi oggetto che gli capita al momento...w tutte le forze dell' ordine...
Citazione
 
 
GiovanniPaolo78
#2 GiovanniPaolo78 2010-11-13 11:25
Non c'è più rispetto per la Legge, ma quale Legge?

La Legge che c'è in Italia e nessuno rispetta.

Io rispetto le forze dell'ordine che rischiano ogni giorno la vita per la nostra sicurezza e non è certamente un bel ringraziamento che ha ricevuto quel carabiniere da questo ragazzo.

A me solo a Turi i carabinieri mi hanno fermato per ben 8 volte da quando sono venuto qui a vivere ma lo facevano solo per semplici controlli che poi hanno visto che ero in regola e secondo me lo facevano anche perchè vedevano una persona nuova a Turi.
Citazione
 
 
Sfregi
#1 Sfregi 2010-11-13 00:26
Gli sfregi se li è fatti lui o li hanno fatti ***? C'erano testimoni?
Citazione