Domenica 27 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

INCIDENTE SULLA TURI - CASTELLANA: MORTO UN TURESE

incidente-mortale-turi-castellana

È morto dopo la mezzanotte di oggi, 26 settembre, il giovane 29enne Feliciano Bonacci, residente a Turi, ma bancario originario di Casamassima, coinvolto nel gravissimo incidente stradale avvenuto ieri sera alle 18.55 sulla S.P. 32, Turi – Castellana Grotte. Al suo fianco c’era la sua sorellastra E. T. di 22 anni rimasta ferita ed ora ricoverata nell’Ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano.

Sono ancora in fase di accertamento, le cause che avrebbero portato il conducente dell’auto, una Volkswagen Lupo, a perdere il controllo del mezzo per poi finire fuori strada.

Da una prima ricostruzione dei carabinieri delle stazioni di Conversano e Turi: il giovane viaggiava insieme alla sua fidanzata, proveniva da Castellana Grotte e stava raggiungendo Turi. A tre chilometri dalla “Città delle ciliegie”, quindi nella prima periferia abitata di Turi, la Volkswagen ha sbandato, ha invaso la corsia sinistra, è andata quindi a sbattere violentemente su un muretto a secco, abbattendolo.

L’auto, che secondo i primi rilievi pare procedesse a velocità sostenuta su un tratto di asfalto reso viscido dalle piogge delle ultime ore, si è capovolta una, forse due volte e si è fermata tra muretto e campagna con la capote schiacciata e le ruote in aria.

Agghiacciante la scena apparsa ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, tempestivamente giunti sul posto: i giovani, sanguinanti in volto e agli arti, sono rimasti incastrati nelle lamiere dell’auto sino all'arrivo dei pompieri, una volta estratti i due occupanti sono stati rapidamente condotti in ospedale dai sanitari del Servizio 118 Turi Soccorso e Casamassima, rapidamente intervenuti.

Le condizioni di Feliciano sono apparse subito serie. I sanitari si sono trovati difronte a un trauma cranico abbastanza serio e per questo è stato trasportato presso la Rianimazione del Di Venere di Bari, dove è deceduto poco dopo la mezzanotte.

Sono meno gravi, ma comunque serie, le condizioni di Eliana, trasportata al Santa Maria degli Angeli di Putignano dove le è stato diagnosticato un trauma toracico che tuttavia non avrebbe interessato parti vitali.

Per ben due ore la strada provinciale è rimasta interdetta su una sola corsia al traffico. L’ipotesi dell’alta velocità viene associata ad uno sbandamento dovuto alla
strada viscida resa, anche dalle tante zolle di terreno lasciate da mezzi agricoli che con la pioggia rende l'asfalto inpraticabile e rischioso.

Foto e info: Vivi la Strada. it

Commenti  

 
Sabino
#11 Sabino 2011-01-22 00:00
Ciao Felice, non ci vedevamo dai tempi delle superiori, e sapere così su due piedi che quell'amico con cui ho condiviso 5 anni bellissimi di scuola superiore, non c'è più è stato uno strazio tremendo.
Perchè correvi? Perchè non ti sei accorto del pericolo? Avrei voluto tanto rivederti per ridere e scherzare come una volta, ma ti ho rivisto solo al tuo funerale... Spero con tutto il cuore che proteggi tutti i tuoi cari da lassù, e infondi loro tanta tanta forza per andare avanti senza te. Deve essere bruttissimo perdere un figlio, un fratello.
Stammi bene, e come ha detto il prete nell'omelia, hai solo raggiunto prima una destinazione a cui tutti non potremo sottrarci, quindi aspettaci e nel frattempo divertiti a guardarci amico mio!
Ciao, tvb!
 
 
rocciano
#10 rocciano 2010-10-28 12:43
A te che lasci eredità di affetti.
 
 
stefaniuccia 91
#9 stefaniuccia 91 2010-10-03 01:50
il solo pensiero di non incontrarti più,fratellino mio,mi fà stare male spero che lassù in paradiso starai bene,ora sei un angelo anche tu!,addio ti voglio tanto bene!..
 
 
ilaria 704
#8 ilaria 704 2010-09-30 15:03
ciao Felice non mi sembra ancora possibile ...ed ora durante i nostri pomeriggi di quadratura a chi cantero' 'LA MALINCONOIA'?...Spero che da lassu' tu possa vedere l'America ...il tuo sogno di quest'estate!addio
 
 
Carusone Gerardo
#7 Carusone Gerardo 2010-09-28 02:11
...non ho voglia ne di parlare e ne di ascoltare alcuna parola, voglio solo ricordarti con quel sorriso sincero...tutte le lacrime di questo mondo non sono sufficienti a colmare un tale dolore che resterà sempre nel mio cuore...mi mancherai per tutti i giorni che mi restano...
 
 
Michele Ungari
#6 Michele Ungari 2010-09-27 20:24
Feliciano ti voglio bene amico mio.... mi mancherai da morire... destino crudele...
 
 
anna83
#5 anna83 2010-09-27 17:14
ciao feliciano non pensavo di rivederti dopo anni su di un manifesto... ci mancherai tantissimo un dolce bacio !
 
 
Nick81
#4 Nick81 2010-09-27 15:27
incontrarti talvolta e ricordare la nostra infanzia e parlare del presente e delle nostre rispettive vite...era sempre molto piacevole...quell'aria da "buona","simpaticone"...e quella particolare risata ti rendeva unico...x sempre con noi...ciao Feliciano...
 
 
valeria capurso
#3 valeria capurso 2010-09-27 14:10
ciao feliciano ci mancherai....sorridi sempre anche da li....non potrò essere al tuo funerale ma sarò li con il mio cuore....ciao felix
 
 
jorge
#2 jorge 2010-09-27 13:01
ke tristezza
 
 
Katia88
#1 Katia88 2010-09-26 23:24
Cio Feliciano....il tuo sorriso rimmarrà con noi per sempre!!!!vola piccolo angelo!!!
 

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.