Giovedì 08 Dicembre 2022
   
Text Size

banner assange

GIOCO D'AZZARDO: SEQUESTRI E DENUNCE A TURI

guardia-di-finanza

OPERAZIONE DELLA FINANZA 'CARD GAME'

Sequestrati 32 totem elettronici

Vasta operazione della Guardia di Finanza in materia di gioco d'azzardo. I finanzieri di Bari hanno sequestrato 32 totem elettronici da gioco, meglio noti al pubblico come videopoker, sprovvisti di concessione e autorizzazione rilasciata dai Monopoli di Stato.

I militari hanno sottoposto a controllo le sedi di due società distributrici di giochi e di software per il funzionamento delle macchine videopoker da gioco, la 'Totem' e la 'Chiosco Net', con sedi nei comuni di Turi, Gravina, Barletta e Laterza in provincia di Taranto.

I finanzieri del Comando provinciale di Bari, in collaborazione con altri reparti del corpo, hanno eseguito l'ennesima operazione di polizia giudiziaria nel settore del gioco d’azzardo, passando al setaccio decine di esercizi pubblici, quindi le sedi delle due società distributrici di giochi e di software.

I SEQUESTRI - Oltre ai totem, gli uomini della finanza hanno sequestrato 17 computer collegati ad internet per l’accesso ai siti di giochi online vietati dal Monopolio, denaro contante per oltre 7mila euro, 55 schede ‘Smart Card’ munite di chip che consentivano l’accesso ai giochi disponibili via internet, comunemente denominati ‘Totem’.

Il totem è un apparecchio elettronico che consente di eseguire sia giochi regolari autorizzati dai Monopoli di Stato, sia di fungere da postazione-gioco per collegarsi con siti illegali, ad esempio videopoker, tramite smart-card consegnate preventivamente agli avventori del gioco.

Intanto, sei persone sono state denunciate per ‘esercizio abusivo di attività di gioco o di scommessa’.

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.