Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

SEQUESTRO ALLA FARMACIA GIULIANI

farmacia
In questi giorni, dopo un’indagine dei carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazioni e sanità) di Bari, la farmacia «Giuliani» sita in Piazza Colapietro è stata sottoposta a sequestro. Dalle rilevazioni dei Nas sono state rilevate carenze igieniche soprattutto riguardanti la presenza di polvere nei luoghi di detenzione dei medicinali. I militari hanno requisito alla farmacista 561 confezioni di farmaci scaduti, 205 scatole di medicine prive del talloncino su cui è stampato il prezzo e il codice a barre.

Gli uomini del Nas hanno inoltre recuperato confezioni di farmaci stupefacenti scaduti e defustellati. Il valore della merce ritirata supera i 31mila €, mentre  quello dell’intera attività commerciale si aggira intorno ai 500mila.

Alle accuse rivolte, la direzione della farmacia ha risposto che i farmaci scaduti erano in attesa di essere smaltiti seguendo le consuete procedure previste. Ha aggiunto inoltre che i medicinali stupefacenti erano stati lasciati nella farmacia da utilizzatori che non ne facevano più uso o che, superata la data di scadenza, non potevano più essere consumati. Quanto alle rilevate carenze igieniche, la direzione ha obiettato che si è trattato di una situazione isolata, momentanea, che non avrebbe comunque compromesso l’integrità dei farmaci e degli articoli sanitari in vendita.

Si tratta comunque della prima volta, in 0 anni di attività, che la farmacia «Giuliani» ha subito un sequestro. Dopo una serie di controlli realizzati nei diversi anni, non ha mai ricevuto una sola multa.

Commenti  

 
paolo72
#7 paolo72 2010-03-22 19:19
561 confezioni di farmaci scaduti! entrate in una farmacia,un presidio sanitario e leggo persone che discutono solo della polvere.Quella farmacia andrebbe immediatamente messa a concorso,tanti laureati in Italia non possono aprire una sede farmaceutica e sicuramente sanno come ci si deve comportare per lo smaltimento di farmaci scaduti a garanzia della salute del cittadino.E' una vergogna che in Italia gli unici due requisiti per accedere ad una sede farmaceutica siano 1)ereditarla 2) avere qualche milione di euro per comprarne una.In questi due requisiti non vedo nulla che faccia riferimento alla preparazione del professionista che lavora all'interno e che dispensa farmaci ai pazienti.
Citazione
 
 
io...
#6 io... 2010-02-20 11:33
è comunque un luogo pubblico, con delle regole d'igiene,è una farmacia! non una dimora ,è come andare in un ospedale e avere a che fare con ...!mi auguro riapra ma in regola e non solo con l'igiene.;-)
Citazione
 
 
mandragola
#5 mandragola 2010-02-19 22:44
dispiace molto anche a me, alisia non credo che la polvere a casa tua non ci sia o tanto meno in casa degli allergici agli acari. suvvia!!
il punto è un altro, piuttosto non soffermatevi sulla POLVERE!! -.-
Citazione
 
 
Lorenzo Gassi
#4 Lorenzo Gassi 2010-02-18 16:06
Caspita ogni volta che entro in quella farmacia,che preferisco per gentilezza e cordialita',mi viene sempre la voglia di fregare la bellissima collezione di mortai in pietra che ha ben in mostra:P
Per il resto no comment, solo mi dispiace molto.
Citazione
 
 
alisia.83
#3 alisia.83 2010-02-17 23:11
gentilezza e pulizia è un binomio fondamentale e ti dico che in farmacia ci va anche chi è allergico all'acaro della polvere!!!
Citazione
 
 
Rocco
#2 Rocco 2010-02-17 22:43
Io credo che la professionalità la gentilezza e la disponibilità di tutta la Direzione (soprattutto della Dott.ssa!) valgano molto di più di un po' di disordine...da altre parti magari è tutto perfetto ma non si trova la CORTESIA...preferisco un "buongiorno, come sta, tutto bene?" piuttosto che scaffali lucidi come in un atelier senza nessuna cura e ascolto del PAZIENTE ...
Citazione
 
 
alisia.83
#1 alisia.83 2010-02-17 20:31
nn vorrei sembrare cattiva ma nn è un caso che i nas abbiano trovato la farmacia in quello stato!!! è da tempo che assorbenti e dentifrici vengono posti a casaccio sugli scaffali e che la polvere la fa da padrona!!! l'occhio vuole la sua parte, nn solo al supermercato ma anche in farmacia!!!!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.