Martedì 27 Ottobre 2020
   
Text Size

SGUARDO ALLA SETTIMANA 1/7 FEBBRAIO

Postits

Lunedì 1:

CONCORSO SCOLASTICO SU FAMIGLIA E ACCOGLIENZA Un concorso scolastico per far riflettere gli alunni delle elementari sui concetti di famiglia, accoglienza, amicizia e affido familiare di minori. A lanciarlo è il Progetto “Famiglie Accoglienti” - Servizi e interventi per il benessere delle famiglie dei Comuni di Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi.

CALCIO A 5, IL TURI TRAVOGE IL RUVO Grande prova per la Calcio Point Turi, che ha vita facile contro un modesto Ruvo. La squadra turese ha mostrato un ottimo gioco, tenendo in mano le redini del gioco dall’inizio alla fine della partita.

PROMOSSI E BOCCIATI DELLA SETTIMANA La classifica settimanale di Occhiosalato.

PALESE, 1° CASA CON INTERESSI A CARICO DELLA REGIONE Palese al fashion Villa Menelao. Ospite Caterina Balivo.

ALBERTO MIELI, UNA VOCE DELLA MEMORIA Nella sala conferenze dell'ITC una mattinata dedicata alla giornata della Memoria. Ai ragazzi e a tutti i presenti la testimonianza di Alberto Mieli, deportato ad Auschwitz e a Mauthausen.

 

Martedì 2:

CORSI DI FORMAZIONE RETRIBUITI CON 1300€ Buone notizie per i precari ed i dissocupati che potranno accedere a corsi di formazione professionali retribuiti con un’indennità di 1300euro. A dare il via all’iniziativa la Regione Puglia in accordo con i sindacati.

L’ALBERO DEL MANDORLO, QUESTO SCONOSCIUTO In pochi anni a Turi sono stati spiantati la quasi totalità dei mandorli. E la stessa cosa vale per i paesi vicini, anche se in maniera non così drastica. Nessuno è intervenuto per dare un consiglio, per mettere un freno, per aiutare a programmare.

PUGLIA PRIMA DI TUTTO ATTACCA FAX E SINDACO A seguito dei manifesti affissi nelle maggiori piazze del nostro Comune dalla PPdT, abbiamo voluto chiedere maggiori chiarimenti al coordinatore locale del partito, Leo Spada.

VENTRELLA: NON RISPARMIAMO SULL'INFORMATIZZAZIONE Nei giorni scorsi ci ha contattati il consigliere comunale Natalino Ventrella per parlarci di un problema della macchina amministrativa.

 

Mercoledì 3:

AUMENTANO I RESIDENTI A TURI: SIAMO 12.141 La popolazione turese aumenta con un andamento costante. Negli ultimi anni l’aumento sta pure accelerando.

ONOFRIO RESTA SU BOCCARDI, DOP, CIRCONVALLAZIONE, FAX "Se me lo chiedono scenderò alle regionali a malincuore". Questo e tanta carne al fuoco, ieri sera, alla tavola imbandita da Onfrio Resta, assessore provinciale allo sviluppo e attività produttive, nel corso della conferenza stampa a Sala Enotria.

BRUTTO INCIDENTE IN VIA PUTIGNANO Ancora un brutto incidente sulla SS172. Sempre in corrispondenza di quel maledetto incrocio che vede la Turi-Putignano attraversata dalla circonvallazione SP215 in prossimità delle Cantine Coppi.

POST REGIONALI. COSA SUCCEDE SE BOCCARDI…? Partita la campagna elettorale di Michele Boccardi: destinazione Regione Puglia. Niente è stato lasciato al caso, tutto è stato preparato a puntino. Peccato per quei manifesti affissi in tutta Turi: uno firmato dai consiglieri di opposizione, l’altro dagli esponenti della ‘Puglia prima di tutto’.

 

Giovedì 4:

CONCORSO DI DISEGNO PER I BAMBINI DI 5° ELEMENTARE Il Progetto “Famiglie Accoglienti” indice un Concorso Di Disegno dal titolo “La Famiglia Accogliente dei tuoi sogni”: elaborati fatti dai ragazzi delle 5° classi delle scuole elementari dei quattro comuni dell’Ambito.

AFFIDAMENTO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT È stato redatto l'allegato che stila le modalità con cui si potrà richiedere l'affidamento della Palestra Polifunzionale. In essa si potrà effettuare pallavolo, pallacanestro e pallamano. I locali annessi saranno destinati alle sedi delle Associazioni sportive locali.

IL PALAZZETTO SI COMPLETA: SEDUTE E DISPLAY Il Palazzetto dello sport diventa sempre più completo. Nelle ultime settimane gli assidui spettatori degli incontri dell'ASP Turi avranno potuto constatare che dove fino a pochi giorni fa c'era solo la gradinata di cemento, adesso...

CICCARONE: VINCE VENDOLA E BOCCARDI NON CE LA FA In un momento in cui i partiti politici preparano le liste, gli appuntamenti si accavallano e ha inizio una campagna elettorale decisamente importante, abbiamo sentito il vice sindaco della passata amministrazione, Emilio Ciccarone.

PERDE UNA FALANGE NEL NASTRO TRASPORTATORE È avvenuto il 29 gennaio scorso, in mattinata, presso un noto tarallificio del nostro paese: un ragazzo di circa 30anni, operaio regolare della ditta in questione, stava lavorando in prossimità del nastro trasportatore delle buste dei biscotti.

ONOFRIO RESTA, INTERVISTA ESCLUSIVA Qualche domanda all'Assessore provinciale Onofrio Resta.

 

Venerdì 5:

ZULLO CANDIDATO NEL PDL ‘CONTRO’ BOCCARDI Ignazio Zullo, consigliere regionale uscente, eletto ne La Puglia prima di Tutto, ha esplicitamente dichiarato di candidarsi con il Popolo della Libertà, proprio in contrapposizione alla candidatura di Boccardi, Pdl anche lui. È l’ultimo colpo di scena di questa fase pre-campagna elettorale che vi sveliamo in esclusiva.

STEFANO DELL'AERA: NESSUN PROBLEMA CON I TIFOSI Dopo la sosta di una settimana la Villa Menelao Turi va in Sicilia per affrontare il fanalino di coda Catania, fermo con un punto e zero vittorie.

SETTIMELLI: LE PAROLE DEI LAGER Alina Laruccia, responsabile del Presidio del Libro di Turi, presso la Scuola Media “R.Resta”, ha presentato Leoncarlo Settimelli, autore de “Le parole dei lager”.

RONDO' SULLA 172, I LAVORI A MAGGIO A seguito del brutto incidente di mercoledì scorso, sulla SS172 Turi-Putignano, il prof. Onofrio Resta, assessore provinciale, ha chiesto un’interrogazione urgente attraverso gli organi della Provincia al Distretto di Bari dell’Anas.

 

Sabato 6:

VENTRELLA: GRAZIE A VENDOLA LA SINISTRA SI È RIPRESA Il governatore di Puglia uscente, Nichi Vendola, ha firmato il decreto che ufficializza la data delle elezioni regionali nei giorni 28 e 29 marzo 2010. Dei candidati in lizza e di altro abbiamo parlato con il consigliere comunale di minoranza Natalino Ventrella.

DIRETTA VIDEO DEL XVI PREMIO TURI Cerimonia di consegna del Premio Turi 2009 XVI edizione Al Prof. Francesco Luisi.

MINOIA E PALASCIANO: PALESE-BOCCARDI COPPIA VINCENTE Da una chiacchierata con uno dei tre coordinatori del Pdl di Turi, Gino Minoia, e da un’altra con il capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Piero Palasciano, un registratore come testimone, abbiamo ricavato due dichiarazioni sulle elezioni per il parlamentino della Regione Puglia del 28/29 marzo.

 

Domenica 7:

VIDEO: PREMIO TURI 2009 FRANCESCO LUISI Vi proponiamo il video integrale del Premio Turi 2009 che potete anche scaricare.

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.