Sabato 26 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

SGUARDO ALLA SETTIMANA 25/31 OTTOBRE

Postits

Lunedì 25:

IL PRIMO MESE DEGLI ESPONENTI DELLA NUOVA GIUNTA La satira di Occhiosalato.

LOMBARDI, CARELLA, ALBANESE. L’INTERVISTA COMPLETA Tutto quello che si deve sapere sulla discarica e gli impianti in contrada Martucci o, perlomeno, le cose più importanti.

SCONFITTA ESTERNA PER L’ACQUA AMATA Amara sconfitta per l’Acqua Amata Turi che torna dalla trasferta campana contro l’Arzano con una prestazione al di sotto delle aspettative.

VITTORIA E TERZO POSTO PER LA THURIAE Terza vittoria stagionale per l’Edilizia Coppi Thuriae. La squadra allenata da Lavarra si impone 2-0 ad Altamura contro il Team Apulia.

FACILE VITTORIA PER LA VILLA MENELAO TURI Vittoria schiacciante per la Villa Menelao Turi che si sbarazza dello S. Spirito con il punteggio di 3-0.

IN GIRO NEL NUCLEO STORICO CON L’ASS. GENITORI Giovati da un tempo clemente e dal torpore del sole autunnale, tante famiglie hanno partecipato alla mattinata organizzata dall’Associazione Genitori Turesi domenica 24 ottobre.

4-0 VARESE E BUONA PRESTAZIONE DI PUGLIESE Buona prestazione del terzino turese Pugliese in forza al Varese, che sabato ha sconfitto con un netto 4-0 la Triestina.

MASCHERE E DIVERTIMENTO PER LA FESTA DI HALLOWEEN Per la notte più tetra dell’anno, la serata del 31 ottobre, anche a Turi si festeggerà Halloween. Organizzata dalla Nuova Pro Loco, con la collaborazione della Sunflower e il patrocinio delcomune di Turi, presso la sede della Cooperativa l’Ortofrutticola di via Sammichele, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ai festeggiamenti di Halloween.

CONSIGLIO COMUNALE SULLE ENERGIE RINNOVABILI Il giorno 27 ottobre 2010, alle ore 15,30, in prima convocazione e, se necessario, alla medesima ora del giorno 28 ottobre 2010 in seconda convocazione, presso la Sede Comunale si riunirà, in sessione straordinaria ed urgente il Consiglio comunale.

CON IL CAPPIO AL COLLO. LA CAMPANIA E' VICINA Riceviamo e pubblichiamo.

LA PPDT ATTACCA L'ASSESSORE ANTONIO TATEO In seguito alle dichiarazioni rilasciate dall'assessore Antonio Tateo nell'intervista a Turiweb di qualche giorno fa, il gruppo politico de La Puglia Prima di Tutto, rappresentato localmente da Leo Spada, ma avente come esponenti attivi sul territorio soprattutto il dipendente comunale Vito Lenato e il consigliere comunale Franco Petrera, domenica mattina ha esposto tre manifestinelle villa comunale e in Piazza Aldo Moro indirizzati proprio a Tateo (foto in fondo all'articolo).


Martedì 26:

NIENTE APERTURA POMERIDIANA DELL’UFFICIO POSTALE Ieri pomeriggio, nella sala giunta del Municipio, si è svolto un incontro a seguito della presentazione della petizione, promossa dal Partito democratico, per l'Ufficio postale di Turi.

VIA CONVERSANO E VIA CASTELLANA PRESTO COLLEGATE La giunta comunale ha aderito alla nota del Servizio Viabilità e Trasporti della Provincia di Bari in cui veniva comunicata la volontà di proporre, nell’ambito del Programma Triennale straordinario viabilità regionale avviato dalla Regione Puglia, la realizzazione della variante esterna all’abitato di Turi per il collegamento della S.P. 102 (Conversano-Turi) con la S.P. 32 (Castellana – Turi).


Mercoledì 27:

PEZZA BIANCHE, PÉZZE VìJCCHIE E PÉZZE E PÉZZE Tanti anni fa, ma spesso anche adesso, per individuare prima la persona di cui si stava parlando, bastava dire solo il suo soprannome.

LA PETRIGNANI ALL’ELEUTERA: UN VIAGGIO A TRASTEVERE “Una guida di città, con un’anima!” è stato uno dei commenti espressi per l’ultimo lavoro di Sandra Petrignani, accolta ieri sera nel salotto letterario di Alina Laruccia.

RISCHIO IDROGEOLOGICO: PRIMO INCONTRO A NOCI Si è svolto a Noci, presso il Foro Boario, il primo di tre incontri sul rischio idrogeologico a cui hanno partecipato il vicequestore di Bari e gli amministratori comunali.


Giovedì 28:

GIUNTA COMUNALE SENZA DONNE? ILLEGITTIMA Riceviamo e pubblichiamo.

NUOVA PRO LOCO: ASPETTANDO IL NATALE Quest’anno, per la seconda volta consecutiva, la “Nuova Pro Loco” di Turi si è impegnata a realizzare l’allestimento delle luminarie natalizie per le vie del paese.

DE FLORIO IN CONSIGLIO ATTACCA LA MAGGIORANZA La  seduta consiliare si preannuncia tranquilla, anche troppo. Gli spettatori sono appena dieci. Presenti importanti firme delle tre testate del giornalismo turese. La sensazione è che i giornalisti sappiano che la dottoressa De Florio abbia in serbo una sorpresa per la “sua” maggioranza.

CONSIGLIO, AI VOTI LA MAGGIORANZA RESTA COMPATTA Durante il Consiglio comunale di ieri, prima di ascoltare le parole della dott.sse Teresita De Florio, che non è riuscita a trattenere le lacrime, il Sindaco ha reso partecipi tutti i componenti dell’assise di alcune comunicazioni. Le riassumiamo brevemente.

GDF: SCOPERTI E DENUNCIATI TRE EVASORI FISCALI I militari della Guardia di Finanza di Putignano, coordinati dal comandante Mar. Pierpaolo Penza, hanno scoperto tre evasori fiscali a seguito di altrettanti controlli effettuati nei comuni di Casamassima, Turi e Noci.

PRESENTATO IL PROGETTO DELL’A.T.O. BARI5 Si è svolto ieri, 27 ottobre, presso la Sala Consiliare del Comune di Alberobello l'incontro di presentazione delle gare didattiche per le scuole primarie e secondarie sulla campagna “Prenditi cura del tuo ambiente, fai la raccolta differenziata”.


Venerdì 29:

2 NOVEMBRE: CHIUSURA UFFICI COMUNALI Comunicato Comunale

TUTTI SOLIDALI CON L'EX ASSESSORE DE FLORIO Come già accennato ieri, nello scorso consiglio comunale il momento clou si è avuto quando la dott.ssa Teresita De Florio, mentre leggeva il proprio intervento, non ha trattenuto le lacrime per la commozione, fermandosi più volte.

CIA: “INSIEME PER DIRE BASTA AGLI AUMENTI” Si è tenuta presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale di Turi l’Assemblea Pubblica della CIA organizzata la sera del 28 ottobre.

THURIAE - PUTIGNANO APRE IL WEEKEND SPORTIVO Dopo la bella vittoria ad Altamura della scorsa settimana, l’Edilizia Coppi affronta lo Sport 2000 Putignano.

TRASFERTA AGEVOLE PER LA VILLA MENELAO TURI La Villa Menelao Turi andrà in trasferta nella terza giornata di campionato di serie C per affrontare l’Andria.

ACQUA AMATA TURI IN CASA PER IL RISCATTO Voglia di riscatto in casa Acqua Amata, che sabato sera affronta in casa, nella terza giornata di campionato di serie B2, la Pallavolo Trepuzzi.


Sabato 30:

TORNA L'ORA SOLARE, LANCETTE UN'ORA INDIETRO Torna l'ora solare: nella notte tra sabato e domenica le lancette dell'orologio dovranno tornare indietro. Per la precisione alle 03:00 (che diventeranno così le 02:00).

TURI TRA I PAESI PUGLIESI A RISCHIO FRANE E ALLUVIONI C’è anche Turi fra i 205 comuni pugliesi a rischio frane e alluvioni secondo quanto rilevato dall’Autorità di bacino della Puglia (Adb).


Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.