Lunedì 28 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

RACCOLTA FIRME PER LA TRATTA TURI-CONVERSANO

turi-conversano_4

Riceviamo e Pubblichiamo


Dopo numerose segnalazione avvenute tramite facebook o verbalmente dai ragazzi che usufruiscono della linea pulman della Sud-EST Turi-Conversano, per i tanti problemi, tra cui i pochi mezzi disponibili, che ogni giorno provocano disagi e ritardi e per finire l’aumento dei prezzi dei biglietti negli ultimi periodi, abbiamo deciso di raccogliere le firme per cercare di smuovere e soprattutto far conoscere la situazione. Giusto dire che durante l’ultimo Consiglio Comunale, grazie alla segnalazione fatta dal capogruppo del Partito Democratico Dott Rispledente, qualcosa si è già mossa, infatti, sono stati mandati i Vigili Urbani nei pullman, per multare per l’eccessivo carico degli stessi, oltre che segnalare presso la Direzione Generale della Sud-est la situazione. Questa nostra raccolta firme darà manforte a questa iniziativa istituzionale, successivamente andremo ad informare di questo problema tutti i dirigenti scolastici di Conversano, perché le colpe non ricadono sempre sulle spalle dei ragazzi. In tre giorni, abbiamo raccolta nei tre punti di partenza dei pullman, 187 firme, senza aggiungere quelle raccolte spontaneamente dai ragazzi di Casamassima, che essendo della stessa linea hanno gli stessi nostri problemi.

Tutto il materiale, corredato da foto scattate al momento della partenza dei pullman, sarà consegnato a mano alla Direzione Generale della SUD-Est e per conoscenza sarà inviato anche all’assessorato regionale dei trasporti, al Sindaco di Turi e ai dirigenti scolastici degli Istituti Superiori di Conversano.

Giovanni Settanni - Popolo della Libertà

Andrea Alesandrelli- Azione Universitaria

Commenti  

 
SNOOPY
#12 SNOOPY 2010-10-24 21:55
Vecchia Sinistra, s'informi Meglio E Restera' Deluso Oppure Torni A Fare Politica Con I Suoi Amici E Contribuira' A Dimostrare Che A Turi La Sinistra Esiste.
 
 
vecchia sinistra
#11 vecchia sinistra 2010-10-22 16:31
Bisogna dare a cesare quello che è di cesare,bravo giovanni,per uno come me,che sempre votato a sinistra............però bisogna dire il giusto!!!!!!!mentre settanni lo si vede in giro,forse anche a ***,gli altri nn li vedo proprio,è naturale che qusto ha sentito rispledente,sente tutti i consigli..........
una domanda ma nn esisteva un gruppo del pd giovanile????
che smacco questo per noi di sinistra,ma io almeno da giovane insieme a gruppo di amici facevamo iniziative, politica,questi ora niente,avevo delle speranze nei giovani del Sel,ma anche questi dormono.........cosi pensano di crescere???
E' duro dire ma a Turi,la sinistra nn esiste più!!!!!
 
 
DAddato
#10 DAddato 2010-10-22 14:02
Sono anch'io uu padre di un pendolare che da 4 anni subisce questo girone dantesco,forse gli animali,anzi sicuramente,vengono trattati meglio.La colpa è anche la nostra,come genitori che stiamo zitti e anche dei ragazzi,fanno tanti scioperi inutili,perchè nn fanno quegli giusti??Questo scusate è uno sfogo di un genitore che vede una generazione spenta,indecisa e per colpa nostra viziata..........Faccio i miei complimenti a chi ha organizzato la raccolta firme, è un giovane anch'esso,nn mi interessa che partito sia,anche perchè ho personalmente apprezzato la scelta delle bandiere messe nei punti di raccolta,senza paura e senza nascondersi,complimenti veramente!!!
 
 
SNOOPY
#9 SNOOPY 2010-10-22 13:00
Quano una iniziativa è NOBILE non bisogna guardare da chi proviene. Migliorare la vita del nostro prossimo è interesse di tutti indipendentemente dalla bamdiera che si sventola. Bisogna incoraggiare i promotori, "BRAVO GIOVANNI". Mi auguro che tra tutti i giovani di questo paese, nasca una gara su iniziative simili. E' giunta l'ora di dimostrare ai nostri veterani che bisogna smettere d'essere litigiosi su tutto e con tutti.Si può tornare a crescere e vivere bene. Questo è il commento di uno di sinistra ed ormai non più giovane.
 
 
padre di pendolare
#8 padre di pendolare 2010-10-21 23:27
fumo, SI!! telefonino, si!! alta velocità, SI!! carichi oltre misura di studenti, SI!! sorpassi azzardati (con il pulman), SI!! ............, SI!!
Come raccomtatomi i conduttori NON SI FANNO MANCARE EMOZIONI, e alle rimostranze di ragazzi e delle ragazze rispondo (se rispondono) sempre (o quasi) con le spallucce di menefreghismo se non di più.
Io personalmente mi sono permesso di consigliare ai ragazzi che mi hanno raccontato espisodi da brivido, a proporito di quanto sopra accennato, di chiamare in caso di reale pericolo, ovvero nel caso di assoluto menefreghismo, gli organi di polizia (112, 113). mi permetto anche si suggerire di agevolare l'iniziativa dei ragazzi per la raccolta firma (di qualunque colore politico essi sono), essa può essere definita semplicemente lodevole, ne vale la sicurezza dei nostri figli e la nostra tranquillità. Grazie per lo spazio concesso.
 
 
pendolare
#7 pendolare 2010-10-21 22:04
Mi fa piacere che qualcuno si stia mobilitando per risolvere il problema...ma vorrei solo ricordare che fino a 3anni fa,quando anch'io frequentavo il liceo a conversano, la situazione era ugualmente critica,forse addirittura peggio, e di firme ne abbiamo raccolte tante ma nessuno si è mai interessato al problema, sindaco e partiti politici compresi! Viaggiavamo come bestie ammassate, senza nemmeno la possibilità di respirare e se ti andava male il pullman neanche si fermava, perchè già da casamassima era strapieno! Per non parlare di quando pioveva! ogni mattina andare a scuola era un incubo!! dopo 5anni passati così quando ho finito il liceo ero sollevata...anche se la mia vita da pendolare non è finita perchè vado all'università a bari in pullman e a riguardo concordo con quanto detto sopra: avere solo 2 corse una alle 7 e al ritorno alle 14 non è possibile, viste le varie necessità di studenti e anche lavoratori! Ma anche qui a quanto pare la situazione non cambia e nessuno ha mai minimamante cercato di capire le ragioni di noi pendolari! Ovviamente mi rivolgo a chi di competenza!
Cmq sxo che almeno x questi ragazzi facciano qualcosa, perchè forse molti non immaginano nemmeno il rischio che si corre sopratutto su una strada come la turi-conversano! un saluto
 
 
Alessio C..
#6 Alessio C.. 2010-10-21 13:53
Bravo Settanni!!!!!!!onestamente ti ho rivalutato,quando mio figlio mi ha detto che c'era qualcuno che raccoglieva le firme alla fermata,mi sono sorpreso,in questi paesi tutti dormono!!!complimenti!!onestamnte l'appartenenza politica nn me frega granchè,anzi tu hai giocato pulito mettendo le bandiere,senza nascondersi......ci vuole coraggio in questi tempi!!!!!!!!
 
 
destra
#5 destra 2010-10-21 02:31
E' la dimostrazione che quelli di destra non prendono iniziative per fini di partito ma solo ed unicamente per cercare di risolvere i problemi e sopratutto senza pensare al tornaconto della propria parte politica.
Il Dott. Risplendente ha avuto il merito di segnalare la criticità e non c'era bisogno che altri consiglieri ripetessero la stessa cosa.
Anzichè farti le domande, rifletti sul fatto che "quelli del pdl" come li chiami tu sono persone come te che vivono gli stessi problemi tuoi e che non si sentono antropologicamente e culturalmente superiori e nessuno e sanno prendere le iniziative al pari di tutti gli altri!
 
 
viaggiatore sud-est
#4 viaggiatore sud-est 2010-10-21 00:59
Condivido pienamente il disagio dei pendolari x Conversano.

Vorrei aggiungere anche il disagio dei pendolari che si dirigono ogni giorno a Bari o per studio o per lavoro: 2 autobus stracolmi di pendolari, molti dei quali rimangono in piedi nonostante il biglietto. In secondo luogo, è possibile che non c'è un autobus prima delle 7 di mattina e il ritorno solo alle 14.10 da Bari?

La popolazione nella nostra cittadina è in forte aumento per cui ognuno deve fare la sua parte! Il Comune potrebbe sensibilizzare l'azienda SUD-EST ad incrementare le corse automobilistiche dato l'elevato numero degli utenti, e l'azienda dovrebbe pensare a servire tutti i paesi equamente. E' possibile che Casamassima sia collegata con autobus frequentissimi, e Turi no? Non parliamo di Putignano che e' servita da doppia linea sia di autobus sia di treni....

Grazie.
 
 
osservatore
#3 osservatore 2010-10-20 23:47
Proviamo a non strumentalizzare quello che è un antico problema che per la verità incide anche sulla sicurezza dei trasportati.
Non dimenticate di dare copia del'esposto anche ai Carabinieri e provate a risolvere il problema in modo sinergico, senza cercare un'"imprimatur" politico: come il buon senso impone.
Saluti.
 
 
sofia senior
#2 sofia senior 2010-10-20 23:07
Per legge ogni pullman prevede un limite di capienza masssima (attenzione non si può viaggiare se non comodamente seduti soprattutto x motivi di sicurezza) denunciate con le opportune modalità legali, i politici posssono solo darvi una mano in questo senso, il resto è ricerca di consenso spicciolo.;-)
 
 
sinistra
#1 sinistra 2010-10-20 22:21
Rispedente fa la segnalzione e quel del pdl fanno la raccolta firme???
nn sto capendo più niente,ma i giovani di sinistra si vogliono muoversi un pç????invece di pensare a ***...............possibile che solo settanni fa qualcosa????ha allestito perfino il banchetto con le bandiere!!!!!!!!!
 

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.