Sabato 26 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

SGUARDO ALLA SETTIMANA 04/10 OTTOBRE

Postit

Lunedì 04:

VIABILITA’: CHE COSA STA SUCCEDENDO IN VIA OBERDAN? A Turi succede di tutto. In via Oberdan… di più. No, non si tratta della solita minestra, del solito pasto, rimpasto, contro-rimpasto. Si tratta di viabilità, di segnali stradali. Una storia vera. Da raccontare. Tutta.

ANDIÁM, ANDIÁM… ANDIÁM AD AMMINISTRÁR… La satira della settimana.

IL TERZO TEMPO, VERA ESSENZA DELLO SPORT Dopo il "dolce" della partita il "salato" del dopopartita, la vera novità di quest'anno è il terzo tempo, momento di aggregazione mutuato dal rugby ed introdotto per la prima volta in un palasport, costituito da un rinfresco per giocatori e staff.

TURI, NA CARTA SPORC E NESSUN S NPORT Riceviamo e pubblichiamo.

PRIMA GARA PODISTICA DEI SANTI MEDICI Ieri, 3 Ottobre, ha avuto luogo nei pressi dell'Oratorio la “Prima Gara Podistica dei Santi Medici” organizzata dal gruppo Viviloratorio in collaborazione con D.O.F. Amatori TURI.

FEDERICO E VALENTINA ESALTANO I FANS TURESI Sabato 4 ottobre presso una nota caffetteria locale moltissimi turesi si sono ritrovati tutti insieme per vedere dal vivo due personaggi noti del piccolo schermo e del gossip: Federico D’Aguanno e Valentina Arquilla.


Martedì 05:

SOPRANNOMI TURESI: DA MESTAZZÒNE A NASÒNE… Tanti anni fa, ma spesso anche adesso, per capire meglio e individuare prima una persona di cui si stava parlando, bastava dire solo il suo soprannome…

BREVI DI CRONACA. CONDANNATI I TOSSICI, RUBATA UN'AUTO Due domeniche fa due giovani di Alberobello, rispettivamente di 35 e 33 anni, sono stati fermati nei pressi del distributore di benzina sulla circonvallazione da una pattuglia dei Carabinieri di Turi. Durante i controlli i militari hanno rinvenuto in loro possesso sei dosi di ketamina purissima.

VENTRELLA A TUTTO TONDO SULLE VICENDE DEL MOMENTO A seguito delle ultime vicende politiche e degli argomenti trattati dalla nostra redazione, abbiamo ascoltato il consigliere comunale Natalino Ventrella per sapere la sua opinione in merito.

 

Mercoledì 06:

TRUFFA AI DANNI DI COMMERCIANTI TURESI È da qualche settimana che alcuni commercianti di Turi e comuni limitrofi sono vittime di una truffa compiuta da ragazzi di origine putignanese. Uno di loro, però, risulta da qualche giorno residente a Turi. Da quanto possiamo ascoltare, i negozi maggiormente colpiti sono quelli di prodotti tecnologici.

SUPER THURIAE, RUTIGLIANO SCHIANTATO EDILIZIA COPPI THURIAE– VIRTUS RUTIGLIANO 5-4 (3-1)

 

Giovedì 07:

MATTEO FIORENTE: ‘SPETTEREBBE A ME IL PREMIO TURI’ Da troppo tempo non si sentivano dichiarazioni da parte del segretario di Rifondazione comunista, Matteo Fiorente.

L’ENSEMBLE G. M. SABINO IN CONCERTO IN S. DOMENICO Domenica 3 ottobre, presso la chiesa di S. Domenico, ritornata al suo splendore dopo il restauro, abbiamo assistito al “Concerto barocco - Le musiche di Giovanni Maria, Antonino e Francesco Sabino, tratte dall’archivio dei Girolamini di Napoli”, organizzato dal comitato permanente “Giovanni Maria Sabino - per la Musica, l’Arte, la Cultura- di Turi”, con il patrocinio della Provincia di Bari e del Comune di Turi.

PRIMA VITTORIA CASALINGA DEL VARESE. GEPI C'E'! E’ arrivata finalmente alla settima giornata del campionato di calcio - serie B la prima vittoria casalinga per il Varese contro la rivelazione Novara. La squadra in cui milita il turese Gepi Pugliese si è imposta con il risultato di 3-1 grazie alle reti di Pisano (doppietta) e Carrozza; per il Novara ha segnato il cannoniere Bertani.

 

Venerdì 08:

“LAME DI PEUCETIA” (PIST) : INCONTRI Le Amministrazioni di Turi, Sammichele, Gioia del Colle e Casamassima invitano le cittadinanze a partecipare ai prossimi incontri pubblici per la redazione del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale dei quattro Comuni.

FURTI DI GRAPPOLI D’UVA NELLE CAMPAGNE TURESI Sembra ormai una prassi: nuova stagione, nuovi frutti della terra, ennesimi problemi.

FERROVIE SUD-EST, AUMENTANO I PREZZI Nelle ultime due settimane abbiamo ricevuto in redazione tante segnalazioni relative agli aumenti di prezzo di biglietti ed abbonamenti delle Ferrovie Sud Est.

QUEST’ANNO GIOCANO TUTTI AL PALAZZETTO Già l’anno scorso la gestione del Palazzetto fu concessa in via del tutto straordinaria, grazie ad un’ordinanza del Sindaco, alla società pallavolistica maschile turese.

PIST, TURI PARTECIPA ALL'INCONTRO DI CASAMASSIMA Il Piano Integrato di Sviluppo Territoriale (PIST) "Lame di Peucetia" nasce con l’intenzione di elaborare un progetto collettivo che interessi la zona dei comuni di Casamassima, Sammichele e Gioia del Colle, guidati dal capofila Turi, coinvolgendo cittadini e associazioni per un maggior confronto e una migliore sostenibilità a lungo termine.

LA CORTEGGIATRICE ANGELICA ALBA AMMALIA I FANS Ieri, giovedì 7 ottobre, presso la caffetteria “Il Bacio” è stata accolta un’altra ospite VIP dopo i tanti personaggi noti che già hanno avuto modo di sedere sui divanetti del locale. Stavolta è toccato ad Angelica Alba accendere gli animi dei clienti del bar.

UN CILIEGIO FIORISCE IN PIENO AUTUNNO Video.


Sabato 09:

PALLAVOLO FEMMINILE, ALTAMURA E VALENZANO KO Due belle vittorie per l’Acqua Amata Turi nelle ultime due gare amichevoli. La formazione di mister Pasquale Moramarco, che ormai si è abbonata al risultato di 3 set a 1, ha battuto prima la Leonessa Altamura (sabato scorso) e poi l’Aspav Valenzano (mercoledì sera nella prima amichevole casalinga) di serie B1.

INAUGURATA LA MADONNA CON ROSARIO Alla presenza del sindaco Vincenzo Gigantelli, del consigliere regionale Michele Boccardi e degli assessori Cazzetta, Tundo e Tateo, Don Maurizio Caldararo ha benedetto in un’atmosfera da vera e propria festa di quartiere, accompagnata dalle note dell’Ave Maria di Gounod e caldarroste, la Madonna con il rosario, in via Vittorio Veneto.

DISCARICA LOMBARDI, CANCELLI ANCORA APERTI AI RIFIUTI Ieri mattina, all’indomani della sentenza del TAR Puglia che ha accolto il ricorso del Comune di Conversano, abbiamo fatto un sopralluogo in discarica per documentare la situazione in corso.

IN VIA OBERDAN TORNA LA PACE MA A… SENSO UNICO In via Oberdan è tornata la serenità. Scongiurata la possibilità reale di incidenti dato che è stato installato il segnale di divieto di accesso all’imbocco della strada da via Scarnera. Superato quindi l’ostacolo rappresentato dal “no” da parte della proprietaria di una casa a far posizionare il palo del segnale sul “suo” marciapiedi.

'AGGRAPPATI AD UNA PARETE LISCIA, INCLINATA E INSAPONATA' Pubblico comizio.

SI DISCUTE DI VIA LIDL, PETRERA VUOLE CHIAREZZA Nei giorni 24 e 29 agosto un gruppo di ragazzi turesi ha dato vita ad una raccolta firme “per la realizzazione della strada di collegamento da via rutigliano a via ginestre” ai sensi dell’art.44 dello Statuto comunale.

THURIAE VINCE 4-2 A MONOPOLI L'ASD Thuriae ha vinto sul campo dell'Audace Monopoli per 4 reti a 2. Seconda vittoria in campionato su due partite e terza di fila compresa quella di martedì in Coppa "Puglia". A breve la cronaca della partita e le pagelle.

 

Domenica 10:

PETRUZZI: CHE DANNO I CILIEGI IN FIORE AD OTTOBRE! Ogni anno, durante il mese di ottobre, fanno capolino in alcuni ciliegeti alberi spogli di foglie ma fioriti come fosse iniziata la primavera. Come mai? Quali sono le conseguenze?



Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.