Mercoledì 07 Dicembre 2022
   
Text Size

banner assange

LE PAURE DI TUNDO FANNO VIVACCHIARE GIGANTELLI

OCCHIOSALATO_SATIRA

Se il Consiglio comunale di oggi si potesse “vedere” dal pre-consiglio di sabato sera, dobbiamo dire che ormai l’amministrazione Gigantelli stava vivendo (si fa per dire…) gli ultimi giorni del suo mandato. La serata di sabato ne è la dimostrazione: quasi un’ora di ritardo sull’orario prestabilito, troppi consiglieri assenti, saluti di circostanza e una riunione fatta di silenzi assordanti. Quindi un “auto-rompiamo-le-righe” molto triste, come se tutti ormai sanno di sapere che ci vorrà un miracolo per far riprendere questa amministrazione, perennemente traballante, a vivacchiare.

Ci stiamo convincendo, ogni giorno che passa, che il sindaco di Turi è un sosia, una fotocopia sbiadita, un clone del Vincenzo Gigantelli determinato, decisionista, sicuro di sé, carisma da vendere, ironico, sarcastico, attento a tutto, di quello che era prima che diventasse sindaco. Ma come è il Gigantelli di adesso? Distratto, sfiduciato, fatalista. Ha ormai poche certezze. Ha fiducia in Antonio Tateo e in se stesso. (Non sempre).

E la minoranza? Per carità! Non tocchiamo il tasto (stonato) della minoranza, altrimenti chi li sente i Leogrande (anche perché assente oggi), le Tina Resta, i Risplendente (devo dire un tantino più preparato rispetto ad altri), i Perniola (ecco, PERNIOLA  lo vorremmo proprio sentire ma se non lo cerchiamo e non gli facciamo nessuna domanda, è difficile che si conceda e risponda), i Franco Petrera e le Domenica Lenato (i neo-acquisti al mercato di riparazione legati ad Onofrio Resta), le Dina Spada (che tratta il Consiglio come un gelato: lo assaggia e se ne va), i De Novellis (che prende ordini dalla nuova coordinatrice di IO SUD, Tina Loiotila) e infine i Natalino Ventrella (confuso, confusivo, confusionario). Una minoranza che è sembrata in molti suoi elementi intenzionata a dare una mano a questa amministrazione che, nonostante ciò, sta affondando da tutti i pori.


natalinovignetta

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.