Domenica 27 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

SGUARDO ALLA SETTIMANA 20/26 SETTEMBRE

Postits

Lunedì 20:

ACQUA AMATA, INTERVISTA A MISTER MORAMARCO E’ tornata al lavoro l’Acqua Amata Turi per la nuova stagione e la società ha confermato la guida tecnica della squadra affidandola a Pasquale Moramarco. Per il terzo anno consecutivo il tecnico altamurano cercherà di dare delle soddisfazioni all’ambiente turese, potendo contare sul pieno appoggio della società.

IN STRADA …. “SI GIOCAVA COSÌ …” Un salto nel passato, ai vecchi giochi di un tempo. In piazza S. Pertini, nelle vicinanze della Villa comunale, ieri mattina, “Si giocava così…”, un’occasione di incontro e di gioco per molti bambini giunti per conoscere e divertirsi con i vecchi giochi di strada. Iniziatori dell’evento, l’Associazione Genitori Turesi, che hanno voluto offrire a tutti i bambini una memoria di quello che era la propria infanzia e il proprio divertimento.

24 SETTEMBRE: CONCERTO SOTTOSUONO In occasione dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, di San Pio e dei santi Cosma e Damiano, nella serata del 24 Settembre, dalle ore 20:30 circa, tutti i presenti potranno assistere al concerto dei SottoSuono, un gruppo nato dal 2004 e divenuto famoso grazie alla partecipazione in diversi programmi musicali.

CELEBRAZIONI RELIGIOSE DI FINE SETTEMBRE La parrocchia Maria SS. Ausiliatrice invita la cittadinanza a partecipare ai festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, di San Pio e dei Santi Cosma e Damiano.

A MARINUCCIO GLI SFUGGE DI MANO SANT’ORONZO... La satira della settimana.

LIBERARTE: L’ARTE E “TRENTAQUATTRO” Via XX settembre ha ospitato nella serata di ieri l’appuntamento “Liberarte” organizzato dall’associazione Sunflower.

LA QUIETE PUBBLICA REGNA SOVRANA? Una delle problematiche visibili nel nostro paese si incentra sulla disponibilità dei locali commerciali di fungere da punti di ritrovo per i giovani e sulla difficoltà di realizzare questo importante obiettivo.

 

Martedì 21:

SOPRANNOMI TURESI: SONA CAMBÉNE… Tanti anni fa, ma a volte anche adesso, per capire meglio e individuare prima una persona di cui si stava parlando, bastava dire solamente il suo soprannome…

GENGHI IN COMIZIO LE MANDA A DIRE A TUTTI Sabato scorso, alle 18.30 circa, si è svolto in piazza Silvio Orlandi il comizio di Angelo Genghi sul tema “L’Amministrazione galleggia e Turi sprofonda – ciò che non è stato mai detto si dovrà sapere”.

INCONTRO TRA TURESI E COMUNITÀ BANGLADESE Un incontro casuale avvenuto lo scorso sabato 18 settembre ha offerto a due ragazzi di Turi l'occasione per uno scambio culturale tra due realtà lontane geograficamente, ma accomunate da uno spirito di nazionalità molto forte.

MERCATO, GDF SEQUESTRA MERCE CONTRAFFATTA Venerdì scorso, 17 settembre, i militari della Guardia di Finanza di Putignano hanno effettuato un blitz, durante il mercato settimanale di Turi, sequestrando 50 capi d’abbigliamento e accessori moda contraffatti.

KYRA KOLE INFIAMMA LA MOVIDA TURESE Domenica sera, presso una nota caffetteria locale, è stata accolta la sexy star Kyra Kole, ungherese, in occasione dell’Heineken party. Alla serata hanno preso parte tantissime persone, donne e uomini, ma a farsi immortalare con la “bella bionda” ne hanno approfittato solo i ragazzi. Più che prevedibile.

 

Mercoledì 22:

CRISI AGRICOLA, STEFÀNO E BOCCARDI A CONVERSANO Lo scorso lunedì l’azienda import-export dei fratelli Di Palma ha ospitato un incontro-dibattito tra l’assessore regionale all’agricoltura Dario Stefàno, il consigliere regionale Michele Boccardi,Saverio Di Palma (coordinatore politiche agricole provinciali per l’Udc) ed alcuni rappresentanti di categoria. Oggetto di discussione sono state le difficoltà in cui versa l’agricoltura pugliese.

CONSIGLIO COMUNALE IL 27. SI PREVEDONO SCINTILLE

GIGANTELLI RITENTA CON IL SETTIMO ASSESSORATO? Che succede in Comune in questi giorni? Il sindaco Gigantelli non doveva, secondo gli esperti di politica nostrana, andare a casa con tutta la sua maggioranza? E Tundo non doveva puntare i piedi se non avesse avuto la carica di vice-sindaco? Niente di tutto ciò. Tutto fermo.

21 SETTEMBRE: SAN MATTEO, PROTETTORE DELLA GDF Come ogni anno il 21 Settembre ricorre la memoria di San Matteo, apostolo ed evangelista, protettore del corpo militare della Guardia di Finanza.

SOSTEGNO DELLA CICERONE ALLE INIZIATIVE GIOVANILI Diverse e continue sono le polemiche che stanno nascendo all’interno del nostro forum e sulle bacheche dei più comuni social network sulle diverse attività che interessano i giovani del nostro paese, spesso uniti in associazioni che periodicamente animano la cittadina con attività o manifestazioni varie.

REFURTIVA AGRICOLA PER 300 MILA EURO. UNA DENUNCIA Da tempo i Carabinieri della Stazione di Casamassima erano sulle tracce di un ricettatore di attrezzature agricole ed edilizie e ieri sono riusciti a individuarlo e a scovare il deposito.


Giovedì 23:

UNITALSI, LETTERA APERTA DI RINGRAZIAMENTO Riceviamo e Pubblichiamo.

L’UNITALSI DI TURI A RUTIGLIANO Si è concluso domenica 19 settembre un appuntamento ormai entrato nella tradizione per Rutigliano e per i paesi limitrofi. Come apertura alla stagione Autunnale, la Sagra dell’Uva richiama numerosi turisti e gli appassionati delle feste e delle sagre paesane. Tra gli stand organizzati ad accogliere i visitatori, nelle serate del 18 e del 19, c'era anche una piccola rappresentanza del gruppo UNITALSI di Turi.

312 BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DI TURI Il comune di Turi ha ammesso 312Borse di studio per l’anno scolastico 2009/2010”. Con la delibera di G.C. n. 107 ha approvato inoltre le due fasce di reddito per i soggetti beneficiari, in favore degli alunni della Scuola Primaria e delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.

A SCANZANO L’APOFRUIT FESTEGGIA. TURI? TEMPOREGGIA A Scanzano, sulla parte ionica della Basilicata, domenica 19 settembre si è svolta la festa di compleanno dell’Apofruit nel sud della penisola.

 

Venerdì 24:

GRAZIANO COPPI: ”POSSIAMO VINCERE IL CAMPIONATO" Dopo le note vicende di quest’estate, la Villa Menelao si appresta ad iniziare la nuova stagione in serie C con alcune novità importanti. La guida tecnica è stata affidata a Graziano Coppi, turese doc, che ha già fatto una esperienza nel volley turese, allenando, però, la femminile.

DUE CASI DI EMBLEMATICO SENSO CIVICO Come di consueto il venerdì mattina cerchiamo di darvi le notizie di cronaca che interessano il nostro paese. Questa settimana, invece, avendo già dato ampio spazio a tristi episodi di furto e sequestri, vi rendiamo partecipi di due episodi che hanno visto protagonisti sei ragazzi minorenni.

COMUNE SI OPPONE AL RECLAMO RESIDENTI VIA NOCI Continua la lunga battaglia delle famiglie residenti nelle traverse di via Noci.

NUOVO INCONTRO CON L’ASS. GENITORI TURESI Dopo il successo della manifestazione “Si giocava così…” organizzata dall’Associazione Genitori Turesi, in tanti, tra bambini ed adulti hanno richiedono un nuovo appuntamento all’insegna del gioco e della riscoperta del legame familiare.

ACQUA AMATA, ARRIVANO MECCARIELLO, SCISCI E LUPO Tre giovanissimi volti nuovi in casa Acqua Amata Turi per completare l’organico a disposizoione di mister Pasquale Moramarco per il prossimo campionato di serie B2 femminile. Si tratta di Paola Meccariello, Francesca Scisci e Dalila Lupo.

QUANDO UNA SCONFITTA VALE QUANTO UNA VITTORIA A volte una sconfitta può essere positiva quanto una vittoria. E’ il caso del risultato finale dell’amichevole che l’Acqua Amata Turi ha disputato giovedì sera sul campo dell’Aspav Valenzano, formazione che il prossimo anno disputerà il campionato di serie B1.

TINA A "UOMINI E DONNE" PER CORTEGGIARE ANDREA La notizia era stata tenuta all’oscuro dall’interessata e da noi della redazione di Turiweb, per rispetto della trasmissione televisiva “Uomini e donne” di Canale 5.

FANS IMPAZZITI PER L'ARRIVO DI BAMBOLA RAMONA Ennesimo boom di presenze presso una nota caffetteria turese per l’arrivo del quarto ospite VIP nel mese di settembre. Stavolta è toccato a Bambola Ramona essere la reginetta della serata.

 

Sabato 25:

TOTARO: “VOGLIO FAR COLLABORARE L’OPPOSIZIONE” Abbiamo intervistato l’assessore alle politiche abitative, occupazionali, formazione al lavoro, aree cimiteriali e al funzionamento degli organi consiliari: il sig. Vito Totaro.

150 BAMBINI PER LA FESTA DEI LETTORI Circa 150 bambini hanno accolto questa mattina, presso la Biblioteca Comunale di Turi, Manlio Triggiani, giunto per la Festa dei Lettori.

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.