Lunedì 28 Novembre 2022
   
Text Size

banner assange

SGUARDO ALLA SETTIMANA 13/19 SETTEMBRE

settimana12

Lunedì 13:

BIAGIO FA DA SEMPRE IL DIFENSORE CINICO E NON LO SA La satira di Occhiosalato.

UNITALSI: SOLIDARIETÀ E INCONTRO Tra gli stand gastronomici che hanno allietato il palato dei partecipanti alla Festa del Borgo Antico, un grande successo è stato ottenuto dal gruppo Unitalsi - sezione di Turi.

COSTANTINO, IL TRONISTA 'AL BACIO'. TUTTE LE FOTO È cominciata domenica sera presso la caffetteria ‘Il Bacio’ la serie di avvenimenti mondani che permetterà ai turesi di incontrare sei personaggi dello spettacolo. Si è cominciato con Costantino Vitagliano, ed è stato un successo.

DONNA TURESE COINVOLTA IN UN PERICOLOSO INCIDENTE Stamane, intorno alle 8.30, sulla strada provinciale Sammichele-Putignano, all’altezza di via Tommaso Fiore, a Sammichele, si è verificato un pericoloso incidente che ha coinvolto un uomo e una donna, rispettivamente alla guida di una Renault Megan e di un Fiorino.

SI TORNA A SCUOLA…DI PALLAVOLO A settembre suona la campanella per i ragazzi che frequentano la scuola e, contestualmente, iniziano i corsi sportivi, tanto amati dai giovani turesi.

PRIMA SCONFITTA PER PUGLIESE E IL SUO VARESE Dopo una vittoria e due pareggi, arriva alla quarta giornata di serie B la prima sconfitta del Varese contro l’Albinoleffe. La squadra  di Gepi Pugliese perde una partita che si era messa bene per i biancorossi.


Martedì 14:

PROVERBI TURESI: NÚDDE CHIÁNTE, NÚDDE MÁNGE Proverbi della nostra terra.

GIOCO D'AZZARDO: SEQUESTRI E DENUNCE A TURI Operazione della Finanza 'CARD GAME'. Sequestrati 32 totem elettronici.

LA CONTURBAND CONQUISTA IL FOGGIA JAZZ FESTIVAL Nonostante il repentino cambio di programma che ha costretto gli organizzatori e gli stessi artisti a modificare la prevista scaletta, strepitosa è stata l’esibizione della Conturband al Foggia Jazz Festival.

ASSOCIAZIONI: CONTRIBUTI E NUOVE INCLUSIONI Il giorno 9 settembre l’Ente comunale, con la delibera n.103, ha provveduto ad assegnare contributi economici per l’anno 2010, alle Associazioni che ne hanno fatto richiesta che hanno già svolto le attività programmate.

DOPPIA CARAMBOLA SULLA PIOGGIA. TUTTI ILLESI Intorno all’1.30 di questa mattina si è verificato un brutto incidente in via Sammichele, appena oltre l’incrocio che collega la SP 132 con la circonvallazione.


Mercoledì 15:

LA REDAZIONE È VICINA ALLA FAMIGLIA

TINA LOIOTILA COORDINATRICE TURESE DI ‘IO SUD’ Tina Loiotila, nata a Turi il 28 settembre del 1968 e laureata in Scienze religiose, è la coordinatrice cittadina del partito “IO SUD” che fa capo all’ex sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone.

IL LIONS CLUB INAUGURA L'ANNO SOCIALE Sabato 18 settembre, alle ore 18,30 preso l’Auditorium dell’I.T.C. “Sandro Pertini” di Turi, il Lions Club Conversano, Presidente il Dr. Pietro G. Risplendete, inaugura l’anno sociale 2010-2011 con la consegna della maggior onoreficenza del Lions Club International, la Melvin Jones Fellow, al Magnifico Rettore dell’Università di Bari “Aldo Moro”, Chiar. Prof. Corrado Petrocelli.

PETIZIONE STRADA LIDL: CONSEGNATE 634 FIRME L’8 Settembre sono state consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Turi 634 firme raccolte da quattro ragazzi turesi: Michele Mirko Cazzetta, Dante Maria Coladonato, Antonio Zita e Stefano Totaro, nei giorni 24 e 29 agosto.

UN MESSAGGIO D’AMORE FIRMATO DONNA FOLLE Curioso e alquanto fuori dagli schemi comuni il messaggio che da ieri sera campeggia al Largo Marchesale e che sta attirando l’interesse di molti.

SPERANZA ESCOZUL PER UNA CONVERSANESE È di Conversano la prima donna pugliese a cui è stato somministrato l’Escozul, un farmaco omeopatico naturale prodotto a Cuba, che aiuta, allevia il dolore e interviene sulle infiammazioni da carcinoma.


Giovedì 16:

"SI GIOCAVA COSÌ..." CON L'ASS. GENITORI TURESI Domenica 19 settembre, dalle ore 10:30, in piazza S. Pertini(adiacente alla villa comunale), l'Associazione Genitori Turesi invita tutta la cittadinanza a partecipare a "Si giocava così ....".

È INIZIATA LA SCUOLA ELEMENTARE Ore 8:15 di questa mattina 16 Settembre. La sirena della scuola elementare ha ripreso a suonare. È iniziato l’anno scolastico 2010/2011.

OMICIDIO GIORDANO: L’APPELLO DELLA PROCURA La Procura di Bari chiede l’aiuto dei cittadini per individuare gli autori di uno dei più efferati fatti di sangue che sono avvenuti dall’inizio dell’anno.

SABINO, ATENE E COPPI CHIUDONO IL MERCATO ASP Dall’under 16 arrivano gli ultimi tre giocatori dell’organico biancoazzurro. Stasera, giovedì 16, primo test amichevole contro il Mottola di mister Girolamo.

TANTISSIMI TURESI AL CONCERTO DI LIGABUE Sabato scorso il cantautore rocker Luciano Ligabue ha concluso il suo tour negli stadi presso l’Arena della Vittoria di Bari. Tra gli oltre 30mila spettatori presenti, sul prato e sulle tribune, c’erano tanti turesi a sostenere il proprio beniamino.


Venerdì 17:

RISPLENDENTE: A TURI CONTA SOLO DENIGRARE GLI ALTRI Bersani ha appena chiuso la Festa Democratica di Torino davanti ad una platea di Democratici in festa. Chiediamo al coordinatore cittadino del Partito democratico, Piero Risplendente, le sue considerazioni su questa fase politica.

…E LUI LE RISPONDE PER LE RIME! Sicuramente i nostri assidui lettori ricordano l’articolo pubblicato qualche giorno fa riguardante un messaggio d’amore stampato a caratteri cubitali su manifesti affissi in pochi punti centrali del nostro paese.

INIZIO CAMPIONATO ANTICIPATO AL 2 OTTOBRE E' cominciata da due settimane la preparazione atletica in vista dell'esordio in Coppa Puglia dell'Edilizia Coppi Thuriae in quel di Noicattaro.

SALVIAMO SAKINEH, L’APPELLO DI TURI Tantissimi italiani nelle ultime settimane hanno aderito alla campagna “Salviamo Sakineh”, una donna musulmana condannata alla lapidazione perché colpevole di adulterio e per presunta complicità dell'omicidio del marito.


Sabato 18:

VENTRELLA: LA MINORANZA E’ COMPLETAMENTE SFALDATA Il dottor Francesco Faustino, da sette anni capo settore economico-finanziario presso il comune di Turi, è andato a lavorare ad Altamura chiamato dal sindaco Mario Stacca. Di questa improvvisa partenza ma anche di tanto altro abbiamo parlato con l’esponente di minoranza del Consiglio comunale, Natalino Ventrella, per l’occasione più loquace che mai.

SANT'ORONZO, SI CHIUDE L'ERA DI MARINUCCIO? I collaboratori del Comitato Feste Patronali di Turi con la presente comunicano alla S.V le rispettive dimissioni dal suddetto comitato a decorrere dal prossimo anno.

ANCORA UN PAREGGIO PER IL VARESE DI GEPI Ancora un pareggio casalingo per il Varese di Gepi , che questa volta riesce a rimontare il gol di svantaggio subìto nel primo tempo.


Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.