
Abbiamo saputo delle tante domande preparate da Gasparro ad Elefante alle quali ‘Max-Biagio’ non ha risposto perché aveva tanti impegni. Come tutti sanno il Difensore ciNico di Turi ormai ha troppe cose da fare da quando è entrato in Idv (Italia dei valori). Peccato che l’Italia dei valori non ne sappia niente della sua entrata e così lui, che alla vecchiaia ha scoperto i valori, sta dando vita a un movimento politico chiamato Tdv (Turi dei valori).
Ma ecco le domande alle quali Max-Biagio non ha risposto per mancanza di tempo. Conoscendolo dai tempi del liceo, ci siamo permessi di prevedere le sue risposte.
1) Come vive Biagio Elefante il fallimento della Dop? (Ma che fallimento! Sto per partire per Roma non appena avrò ri-trovato i 26 documenti che ho perso della documentazione. Ma l’importante è che la ciliegia di Turi sia più buona di quella di Bisceglie…)
2) Tundo dice: se non faccio il vice-sindaco me ne vado. La De Florio di-dice: se Tundo fa il vice-sindaco me ne vado. E lei che dice? (Dice che è ora che Gigantelli vada a casa, accompagnato da Tundo e da De Florio. E l’importante è che la ciliegia di Turi sia più buona di quella di Bisceglie…).
3) Se vince il centro-sinistra (crede nei miracoli?) lei rischia di fare l’assessore alla cultura di Turi. Roba da raccontare tutto ai nipoti… Mi dia il suo parere su di lei assessore. (L’ importante è che sul Comune arrivi tutta gente nuova, pulita, inesperta, che deve cominciare da ZERO. E l’importante è che la ciliegia di Turi sia più buona di quella di Bisceglie…).
BIAGIO L’ AFFABULATORE E I TAGLI DELLA CENSURA
LA GENTE VUOLE L’INCIDENTE? E FAX L’ ACCONTENTA
La prima pagina di Fax, come tutti sanno, è ‘incidentata’ per contratto. Quanti incidenti finiscono su quella copertina? Tanti. Troppi. Aggettivati come terribili, spaventosi e, quando è il caso, spettacolari. Ma il problema è un altro. Fino a qualche mese fa, fra le persone coinvolte, un cugino di secondo grado turese era presente. Da qualche tempo, invece, possono, sulla tangenziale, non essere coinvolti chi non ha parenti di Turi: la copertina del settimanale tocca di diritto all'incidente. E via con la descrizione dei minimi particolari dello scontro. Con l’elenco dettagliato delle auto coinvolte, i relativi danni e, dai prossimi numeri, chissà, il preventivo del carrozziere. Che tristezza!
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...