Sabato 25 Giugno 2022
   
Text Size

SGUARDO ALLA SETTIMANA 30/08 - 05/09

settimana1

Lunedì 30:

TROPPI TENTENNAMENTI, DOTTORESSA TINA RESTA! Di Tina Resta dobbiamo rioccuparci. Lo abbiamo già fatto più di un anno fa, quando tutti gli addetti ai lavori si sentivano in dovere di dire la propria sulle sue  riflessioni, i suoi tentennamenti, le  sue paure, i suoi dubbi. Nessuno pensava che tutto ciò le sarebbe potuto appartenere.

APPLAUSI PER MARINUCCIO, FISCHI PER GIGANTELLI La satira di Occhiosalato.

LAMA GIOTTA: IN ARRIVO 900.000 EURO Con votazione unanime è stato approvato il disciplinare per la realizzazione della “Sistemazione della Lama Giotta e delle aree a sud e a nord della intersezione con la S.P. Turi-Conversano”.

BOSCO E MANICONE SEMPRE PIÙ “TURESI”! L’opposto e il martello rappresentano due importanti e preziose pedine nello scacchiere di mister Graziano Coppi.

QUANDO IL RICAMO DIVENTA PITTURA Si è conclusa ieri, 29 agosto, la mostra di ricamo inaugurata il 24 agosto, presso l’androne del Comune di Turi dalla Signora Elvira Pugliese, nipote dell’allenatore Oronzo Pugliese.

IL CONCERTO DI GIUSY FERRERI A TURI Tanti gli appassionati giunti ieri 29 agosto al concerto di Giusy Ferreri che si è tenuto a Largo Pozzi, a conclusione dei festeggiamenti dedicati a S. Oronzo.



Martedì 31:

BATTUTE SALACI CON U SCIARABALL L’associazione culturale musicale “U Sciaraball” di Bari ha esibito tutta la propria comicità il 28 agosto in Piazza Silvio Orlandi.

LA PUGLIA DI VENDOLA AL 17°POSTO Palese: "Sanità allo sfascio con le tre C: corruzione, caos e clientele". Zullo: "Mattatoio sociale".

DOMANI IL CONSIGLIO. TUNDO IN ESCLUSIVA SU TURIWEB Tundo a poche ore dal consiglio: 'Chiedo rispetto degli accordi... Non ho paura a fare il sindaco, tantomeno il vice'. Si rafforza il sodalizio con Valentini.


Mercoledì 1:

OGGI POMERIGGIO CONSIGLIO COMUNALE Comunicato.

LA TURESITA' IN EVIDENZA SU FACEBOOK Facebook, il più grande social network, in continua ascesa per numero di iscritti e visite sul web, continua ad ospitare le trovate esilaranti dei nostri concittani turesi.

TUNDO VICE-SINDACO? E SCOPPIA IL CASO DE FLORIO Oggi, primo settembre 2010. Si riunisce questo pomeriggio il Consiglio comunale. E, con ogni probabilità, stiamo per assistere all’ennesimo rimpasto. Paolo Tundo è in procinto di diventare il nuovo vice sindaco dell’Amministrazione Gigantelli. Va ad affiancare o prende il posto di Franco D’Addabbo. Alla fine della ‘querelle’,  Paolo Tundo avrà la meglio nel duello personale con la  De Florio.

AGOSTO 2010, LETTERA FIRMATA: PUNTIAMO SU TURI Riceviamo e pubblichiamo.

CARCERE: ESCREMENTI SULLE FINESTRE DELLE CELLE Divulghiamo di seguito la lettera scritta dal Vicesegretario Generale Nazionale dell’OSAPP (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), Domenico Mastrulli.

CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DEI LIBRI SCOLASTICI Al comune di Turi saranno indirizzati 17.996,00 € come contributi regionali per la fornitura dei libri di testo per l’A.S. 2010/2011. Questo è quanto stabilito con Delibera di Giunta Regionale n. 1818, con la quale la Regione ha approvato il piano di riparto a favore dei Comuni pugliesi.


Giovedì 2:

I FUOCHI D’ARTIFICIO DELLA FESTA, QUANTA INCIVILTÀ! Siamo andati a vedere, come è nostra abitudine da parecchi anni la mattina del 29 agosto, come si presentavano le strade le stradine che stanno intorno alla Turi-Gioia del Colle.

IMPRESE & LAVORATORI: QUATTRO BANDI DALLA PROVINCIA DI BARI La Provincia di Bari ha lanciato quattro Avvisi Pubblici  per la presentazione di progetti a cui sono interessate imprese, società di consulenza, lavoratori e disoccupati.

STRADA LIDL: D'ADDABBO FA CHIAREZZA Via “LIDL”, una traversa di via Rutigliano. Da tempo in Consiglio Comunale viene sollevata aspramente la problematica rappresentata da un presunto cambio in corso d’opera del progetto che prevede la posa in opera di una strada rettilinea che colleghi via Rutigliano con via Ginestre. Per cercare di fare chiarezza abbiamo intervistato l’attuale vicesindaco, con delega al ramo, Franco D’addabbo.

LA VERSIONE DI CICCARONE SU "VIA LIDL" Via “LIDL”, una traversa di via Rutigliano. Da tempo in Consiglio Comunale viene sollevata aspramente la problematica rappresentata da un presunto cambio in corso d’opera del progetto che prevede la posa in opera di una strada rettilinea che colleghi via Rutigliano con via Ginestre. Per cercare di fare chiarezza abbiamo intervistato Emilio Ciccarone, assessore ai Lavori Pubblici al momento dell’accordo preliminare del 2005.

CONSIGLIO COMUNALE: SI' AI FINANZIAMENTI PER IL PIRP Quello di ieri pomeriggio è stato uno dei Consigli Comunali più pacati da quando la giunta Gigantelli si è insediata.

RIZZI E GIUNTA TORNANO IN BIANCOAZZURRO! La società ufficializza gli ingaggi del centrale e del libero. Intanto da mercoledì 1 settembre la squadra è al lavoro.

GIUSI FERRERI-INTERVISTE AL PUBBLICO-29 AGOSTO 2010


Venerdì 3:

IN CONSIGLIO TUTTI COMPATTI TRANNE VALENTINI E TUNDO? Nell’articolo di ieri abbiamo parlato del clima incredibilmente disteso creatosi durante l'ultimo Consiglio Comunale. Vi spieghiamo nei dettagli come si è arrivati a questa situazione.

MA CHE VOLETE ANCHE LUSSEMBURGO? Lettera firmata.

VIA RUTIGLIANO: I GELSI DELLA DISCORDIA Torniamo ad occuparci di via Rutigliano, argomento che nelle scorse settimane ha scatenato non poche polemiche e numerosi contrasti. Come molti lettori ricordano, diversi cittadini turesi hanno voluto far ascoltare la propria protesta sull’abbattimento dei sedici alberi disposti sul lato destro della stessa via, non approvando una decisione tesa a distruggere un’immagine ormai tipica del paese e un “simbolo per i turesi”.


Sabato 4:

SONO TANTI I PROVERBI TURESI SOTTO LA PIOGGIA! In un periodo di siccità che si fa preoccupante ogni giorno che passa, ci è sembrato possa interessare la  ricerca di tutti quei proverbi che sviluppano il tema dell’acqua. Chissà che tanti proverbi bagnati di pioggia possano ‘apparecchiare’ al più presto un copioso acquazzone.

LEZIONI ANTICIPATE PER GLI STUDENTI DI TURI Il clima atmosferico e il calendario ci segnalano che ormai l’autunno è alle porte. Messi da parte lettini solari, costumi da bagno e creme protettive, tutti si stanno preparando per l’imminente inizio del nuovo anno scolastico 2010/2011.

LA SUNFLOWER CHIUDE L'ESTATE TURESE L’Associazione turese Sunflower il 2 settembre scorso ha organizzato presso il locale “Piper” una festa di fine estate dal titolo “Closing Summer Party”.


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.