Mercoledì 24 Luglio 2019
   
Text Size

SGUARDO ALLA SETTIMANA 1/7 MARZO

postits

Lunedì 1:

RECLUTAMENTO DI ESPERTI PER L'ATTUAZIONE DEI CORSI PON Avviso pubblico per il Reclutamento di esperti. Ecco il bando.

REGIONALI DEL 28/29 MARZO: 15 LISTE, 4 CANDIDATI Quindici liste in sostegno di quattro candidati alla presidenza della Regione Puglia. Settanta consiglieri da eleggere alle votazioni in programma i prossimi 28 e 29 marzo.

LEO, CHE VUOI FARE? STRÌNGE U’ NÉSE E BÌVE ACÌTE! Che settimana per Leo Spada!

L’ACQUA AMATA STRAVINCE IN CASA Vince meritatamente l’Acqua Amata Turi in casa contro il temibile Modugno.

SCONFITTA CHE BRUCIA PER LA CALCIO POINT Occasione sprecata per la Calcio Point Turi, che perde di misura contro il Futsal Capurso.

LA VILLA MENELAO TURI CADE A CHIETI Non riesce l’impresa alla Villa Menelao Turi che esce sconfitta al Palatricalle contro un Chieti in ottima forma.

DANZA E SPETTACOLO PER “CHI È DI SCENA!?” L’Accademia “Chi è di scena!?” – Danza & Spettacolo, nella serata del 28 febbraio, presso l’Auditorium dell’ITC “Sandro Pertini”, ha realizzato uno spettacolo dimostrativo dal titolo Altradanza … in scena!?.

Martedì 2:

2 MARZO 1980, TURI FESTEGGIA SANDRO PERTINI Trent’anni fa, il 2 marzo 1980, Turi ebbe l’onore di ricevere la visita del Presidente Sandro Pertini, al quale fu consegnata la cittadinanza onoraria.

GIOVEDI' 11 CONSEGNA DELLA PETIZIONE PER LA SP 132 Circa 2500, saranno consegnate da una delegazione di turesi e sammichelini, direttamente nelle mani del Presidente, nella sala consiliare, giovedì 11 Marzo alle ore 15.00.

UN ANEDDOTO E UNA FILASTROCCA D'ALTRI TEMPI Tanti, ma tanti anni fa, nelle notti ventose e con la luna, qualcuno dei nostri nonni e bisnonni andava, armato di bastoni, a caccia di uccelli. Si andava alla jàcche.

COLAPIETRO LASCIA L'UDC. VENTRELLA PRO BOCCARDI? Si è svolta la scorsa settimana la conferenza tenuta dal consigliere comunale Natalino Ventrella in sala Giunta presso il Palazzo di Città.

Mercoledì 3:

FITTO E PALESE PER MICHELE BOCCARDI Domenica 7 Marzo alle ore 18.00 presso Villa Menelao a Turi presento la mia candidatura al Consiglio Regionale.

CHI VOTERANNO I CONSIGLIERI COMUNALI? Tutto è nato da alcuni commentatori che si sono provocati su Turiweb, azzardando per chi voteranno alcuni esponenti del Consiglio comunale.

BOCCARDI, RESTA, LOIOTILA: TRE TURESI CONTRO Presentate tutte le liste. Abbiamo tutti i nomi dei candidati, dai quali usciranno i 70 consiglieri che daranno vita al nuovo Consiglio regionale. Sono presenti tre turesi: Michele Boccardi del Pdl, Onofrio Resta della Ppdt e Tina Loiotila di Io Sud.

GIUSEPPE AYALA IN DIRETTA WEB VENERDI' DALLA LUM Venerdì 5 marzo dalle ore 10.00 presso l’Università LUM Jean Monnet, a Casamassima, nell’ambito di LumOrienta – Giornate di orientamento a porte aperte, Giuseppe Ayala, magistrato e scrittore insieme a Giorgio Spangher, docente di Procedura Penale, incontrerà gli studenti in un incontro in cui presenterà il suo ultimo libro: “Chi ha paura muore ogni giorno. I miei anni con Falcone e Borsellino” (Mondadori, 2009).


Giovedì 4:

FINISCE CON DUE RUOTE SUL MURETTO A SECCO È avvenuto giovedì 3 marzo, intorno alle 14.30, l'ennesimo incidente sulla SP 132 (Turi -Sammichele) in territorio turese.

VIA CASAMASSIMA, RATTOPPATE LE TRE CUNETTE Nei giorni scorsi, probabilmente a causa delle piogge abbondanti che hanno indebolito la parte sottostante dell'asfalto di via Casamassima, in tre punti della carreggiata il terreno ha ceduto vistosamente, lasciando nelle mani dei turesi tre grossi avvallamenti, uno dei quali di quasi 20 cm.

CHE GIOIELLO QUELLA NICCHIA VOTIVA DI VIA MASSARI A Turi ci sono tante cose belle da ‘gustarsi con gli occhi’, per esempio le edicole votive. Ecco, in via Massari, c’è la nicchia votiva più bella del paese. Questa edicola è del 1896 con un bassorilievo che raffigura sant’Oronzo mentre benedice e ha ai piedi due piccoli putti.

 

Venerdì 5:

COMPUTER IN TILT ALLA POSTA. DISAGI Ieri, 4 marzo, mattinata di disagi presso l’ufficio postale di Turi. Tutta colpa di un guasto che ha messo ko i computer che sono rimasti bloccati per qualche ora.

TRA STORIA, CULTURA E LEGGENDA DEL PRIMITIVO La storia del primitivo si perde nella notte dei tempi.

STRISCE PEDONALI E NUOVI RALLENTATORI IN PAESE Dopo l'Ordinanza firmata nei giorni scorsi dal dott. Michele Cassano, Comandante della Polizia Municipale di Turi, è stata predisposta l'istituzione di alcuni attraversamenti pedonali su piattaforme rialzate in quattro punti del paese.

AFFISSIONE SELVAGGIA DI MANIFESTI ELETTORALI Nelle notti scorse, compresa l'ultima appena trascorsa, è avvenuto uno degli episodi più ricorrenti dei periodi a ridosso delle elezioni, specialmente quelle di livello sovra comunale. Stiamo parlando dell'affissione selvaggia di manifesti elettorali non autorizzati.

FARMACIA GIULIANI RIAPERTA: SFOGO DELLA TITOLARE Dopo la breve chiusura imposta dai Nas di Bari, la farmacia Giuliani è riaperta al pubblico servizio. Numerose sono state le dimostrazioni di sostegno rivolte alla titolare da molti dei nostri concittadini.

L’ACQUA AMATA SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO Big match nel Palazzetto Comunale di Terlizzi tra la formazione di casa contro l’Acqua Amata Turi.

CALCIO POINT, TRASFERTA DIFFICILE TRA MULTA E ASSENZE Partita difficile per la Calcio Point Turi sabato pomeriggio. A Rutigliano la squadra di Colucci affronta la capolista Azetium.

VILLA MENELAO TURI PRONTA AL RISCATTO Settima giornata e sfida tra neo-promosse in programma sabato sera nel nuovo Palazzetto dello Sport di Turi.

 

Sabato 6:

FITTO E PALESE PER MICHELE BOCCARDI Comunicazione politica.

DOMENICO CAPUTO: BASTA FALSE PROMESSE Domenico Caputo, consigliere regionale uscente e candidato con il partito di Sinistra Ecologia e Libertà (Sel) di Vendola presidente, vorrebbe concentrare l’azione politica sulla questione lavoro e formazione.

STABILIZZATI DOPO 20 ANNI GLI IRRIGUI ‘REGIONALI’ Mercoledì 3 marzo a Molfetta, nel salone delle conferenze dell’hotel Magnolia, l’Assessore regionale alla Trasparenza, alla Gestione risorse umane, alle Politiche giovanili ecc., Guglielmo Minervini, ha spiegato ad una parte degli oltre 1200 operatori forestali e irrigui, la nuova legge regionale che permette loro, in parecchi precari da vent’anni, di avere un lavoro a tempo indeterminato.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.