Martedì 16 Agosto 2022
   
Text Size

ISCRIZIONI APERTE PER “CHI È DI SCENA!?”. INVITO OPEN DAY

f1_-_Copia

L’accademia di musica e danza “Chi è di Scena!?” di Turi riapre il suo sipario.

f1

Dopo la pausa estiva il direttore artistico Ferdinando Redavid e l’intero staff della scuola sono pronti a ricominciare con il nuovo anno. Come il precedente, qualità e professionalità sono garantite, ma tante le novità per il nuovo Anno Accademico.

Le iscrizioni ai nuovi corsi sono aperte da lunedì 13 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, sabato compreso e per coloro che si iscriveranno entro il 22 Settembre, la frequenza del Corso di Teatro sarà gratuita fino alla fine del 2010.

Inoltre, per tutti i ragazzi dai 13 anni in su, nel mese di Ottobre sarà gratuito studiare danza.

Come lo scorso anno, la direzione dell’Accademia “Chi è di Scena!?” ha in serbo Laboratori di propedeutica musicale e il corso “Musicainfasce” realizzato con il metodo Gordon. Un corso di Musica per i bambini da 0 a 3 anni, accompagnati dai rispettivi genitori, che seguono la Music Learning Theory di Gordon.

 

 

Oltre a questi, l’Accademia offre a tutti i corsi musicali di:

  • Canto (Leggero e Lirico)
  • Tutti gli strumenti a Fiato
  • Chitarra (Classica ed Elettrica)
  • Basso elettrico
  • Percussioni
  • Fisarmonica
  • Pianoforte
  • Violino
  • Violoncello

Con la Direzione artistica di Antonella Di Noia e Domenico Iannone, l’Accademia “Chi è di Scena!?” apre le iscrizioni dei corsi di danza:

  • Classica
  • Moderna
  • Jazz
  • Contemporanea (metodo Horton)
  • Hip Hop
  • Tango Argentino
  • Balli Caraibicif2
  • Corsi mattutini di ginnastica

OPEN DAY

Importante novità di quest’anno è l’Open Day. L’Accademia “Chi è di Scena!?” invita tutti i curiosi e gli appassionati di danza e di musica a due giornate conoscitive dei corsi e delle discipline impartite nella scuola. Nei pomeriggi del 18 e del 19 Settembre si potranno provare le discipline della Danza, il Canto e gli strumenti a Percussione, assistiti dai rispettivi insegnanti.
Sabato 18:
16:30 - 17:30 = lezione aperta di Danza Moderna (10 - 14 anni)
17:30 - 18:30 = corso avanzato di Danza Moderna, entrambi tenuti da Antonella Di Noia.

18:30 - 19:30 la sensualità e il mistero verrà sprigionato dal Tango Argentino. Tutti gli appassionati potranno conoscere il tango  in tutte le sue sfumature: Tango Salon, Tango Baciata o Tango Nuevo (elettronico). Per molti, questa danza racchiude un grande mistero. Affascina e seduce per la sua eleganza, la sua grazia ed il modo di eseguirlo. Contradditorio è anche il suo significato. Chi definisce la parola “tango” proveniente da un antico dialetto africano, chi lo inquadra come una danza rituale, altri ancora rivedono il suo concetto nella lingua latina. Tango come “tangere”, toccare, entrare, pungere, stimolare. E quel che stimola e crea è una magia che incornicia i danzatori, avvolti in un turbinio di passi e di emozioni, perfettamente intrecciati tra loro. Due corpi, un’unica danza! La sensualità e la seduzione della donna con la responsabilità e la forza dell’uomo creano insieme il mitico tango.
19:30 = Latino Americano.
Domenica 19:
16:30 - 17:30 = Danza Classica (12- 14 anni)
17:30 - 19:00 = Danza Classica per adulti. Entrambi gli appuntamenti seguiti dal coreografo Domenico Iannone.
19:00 - 20:00 = Danza Contemporanea con Grazia Micoli, prima ballerina della compagnia Altradanza.

L’Accademia “Chi è di Scena!?” vi aspetta quindi tutti a partecipare alle due giornate di incontro formativo che ricordiamo avranno luogo dal pomeriggio del 18 e 19 settembre. Per Tutti coloro che si presenteranno, sarà possibile assistere e conoscere tutte le Discipline della Danza, del Canto e della Musica con strumenti a percussioni.

Domenica 17 Ottobre, si rinnova l'appuntamento con l'Accademia “Chi è di Scena!?”. A partire dalle 19:00, l'Associazione di danza e musica del maestro Ferdinando Redavid, attende tutti gli amanti e i curiosi per una lezione gratuita di danza caraibica. Non potete mancare...

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.