Martedì 27 Ottobre 2020
   
Text Size

AUMENTANO I RESIDENTI A TURI: SIAMO 12.141

comune

La popolazione turese aumenta con un andamento costante. Negli ultimi anni l’aumento sta pure accelerando.

Abbiamo sfondato il muro dei 12mila residenti.

Ma è meglio che diamo un po’ di numeri, di dati fornitici da Angela Lerede dell’ufficio anagrafe.

Al 31 dicembre 1994 la popolazione residente a Turi era di 10.989 abitanti.

Al 31 dicembre 1996 la popolazione invece era di 11.096 ma erano nati 108 bambini rispetto alle 142 nascite dell’anno 1986.

Al 31 dicembre 1999 risiedevano a Turi ben 11.169 abitanti, di cui 5.411 maschi e 5.758 femmine. Le famiglie erano 4.133.

Al 31 dicembre 2009, la  popolazione  residente a Turi  conta di 12.141 di abitanti, di cui 5.880 maschi,  6.261 femmine e con 4.806 famiglie.

Balza agli occhi il dato che la popolazione è aumentata di quasi mille abitanti in dieci anni.

C’è da sottolineare un ultimo aspetto della questione: dato che le famiglie sono aumentate di 673 unità in dieci anni e i residenti sono aumentati  di 972, questo fa capire che la maggior parte delle famiglie ‘nuove’ è costituita da uno, massimo due componenti.

schema

Commenti  

 
kaone
#9 kaone 2010-02-07 12:47
+1 a Turese doc.... io sono tra i "forestieri" che si sono trasferiti a Turi per cercare una vita più tranquilla ed allo stesso tempo per rispettare il paese e coloro che vi sono nati. Tutti gli altri possono starsene tranquillamente dove sono.
Citazione
 
 
gini
#8 gini 2010-02-06 00:09
io sto per formare un' associazione per i giovani, gradirò se voi avete qualche idee per un nome, già che esiste un' associazione "genitori" che ne pensate???
Citazione
 
 
gini
#7 gini 2010-02-06 00:05
anch' io sono d'accordo con turese doc, ci sono tanti giovani che vorrebbero rimane, ma questo paese non offre niente, e non fa niente per cambiare, ci sono persone che credono in Turi e che hanno voglia di migliorarlo, ma non ci danno ascolto e nemmeno la possibilità. Anch'io sono stata all'estero e sono ritornato alle mie origini, ho tante idee per migliorare e mi sbattono la porta in faccia.!!!!
Citazione
 
 
king
#6 king 2010-02-04 18:55
Concordo con turese doc...!;-)
Chi vuol andarsene.. se ne vada pure..!
...a meno che, chi scrive sta nel carcere..!!;-)
8)
Citazione
 
 
giacomo
#5 giacomo 2010-02-03 23:44
Concordo con turese doc..
Citazione
 
 
turese doc
#4 turese doc 2010-02-03 19:00
Concordo in parte con "lex" in quanto la popolazione sta crescendo grazie agli extracomunitari ma anche grazie ai forestieri che cercano una vita più tranquilla e a coloro che lavorando per anni all'estero decidono di ritornare nel proprio paese al raggiungemento della pensione. E' anche vero che molti ragazzi vorrebbero andar via; ma al contrario ce ne sono tanti altri che vorrebbero rimanere... riguardo a "soli ve la canterete e soli ve la suonerete"? ben venga; ancora una volta dico che abbiamo bisogno di persone che credono in Turi e che hanno voglia di migliorarlo!!
Citazione
 
 
lex
#3 lex 2010-02-03 17:57
la popolazione si che cresce ma di extracomunitari, gli altri se ne vogliono andare... cosi soli ve la canterete e soli ve la suonerete;-)
Citazione
 
 
...
#2 ... 2010-02-03 14:38
forse sarebbe meglio un'articolo su:
A.T.O. RIFACIMENTO RETE IDRICA IN 143 COMUNI
Adeguamento Impianto Depurativo di Turi (Ambito 5)-
Agglomerato di Turi
nel anno 2009 euro 15.000,00
nel anno 2010 euro 298.268,63

p.s. x Mariangela
forse è meglio fare altro, certamente più impegnativo
raccogliere i dati lo lasciamo fare ad altri
Citazione
 
 
giacomo