Sabato 28 Novembre 2020
   
Text Size

PALESE, 1° CASA CON INTERESSI A CARICO DELLA REGIONE

boccardi-palese

SERVIZIO ESCLUSIVO. PALESE AL FASHION VILLA MENELAO

L’interesse sul mutuo per la prima casa totalmente a carico della Regione Puglia. “Sarà nelle priorità del mio programma, a determinate condizioni, per le giovani coppie sposate. Non capisco perché finora non sia stato fatto.”. Così, Rocco Palese, candidato alla Presidenza per il centro-destra ieri sera, dal Fashion Villa Menelao, ha aperto informalmente la campagna elettorale anticipando un assaggio del suo programma di governo e rilanciando la candidatura di Michele Boccardi.

Vip come Caterina Balivo, top model reduci dal concorso di Miss Italia ondeggianti su tacchi vertiginosi, modelli fascinosi hanno calcato la passerella alla newyorkese allestita per l’occasione nella sala ricevimenti del giovane imprenditore candidato con Palese presidente, sfoggiando abiti da sposa della maison Maria Laterza (Acquaviva) e completi elegantissimi di Maria Rosaria Camposeo (Turi), adornati da cascate e ventagli floreali di Saffi, il mastro artigiano turese. Dalla platea hanno assistito allo spettacolo cariche istituzionali di rilievo: oltre a Rocco Palese, Nuccio Altieri, vicepresidente della Provincia, Matteo Colamussi, presidente del consiglio di Rutigliano e presidente Fal (Ferrovie Appulo Lucane), Vincenzo Gigantelli, sindaco di Turi, il senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri, l’assessore monopolitano Domenico Alba, l'assessore Paolo Tundo e la giunta turese al completo. (vedi la fotogallery della sfilata in basso, a fine articolo).

Svelato l’arcano della campagna pubblicitaria teaser, il cui slogan campeggia da giorni sui tabelloni di tutta Provincia di Bari – “Prima della faccia ci metto il cuore” – Palese ha dato la sua benedizione a Boccardi per la corsa alle regionali: e dagli abiti da sposa e al matrimonio da sogno, si è passati al problema prima casa per le giovani coppie.

Intanto, Michele Boccardi, raggiunto a margine dai nostri microfoni, si dice onorato della presenza di Palese. Alle polemiche recenti sulla sua candidatura non ci sta: “Palese ha dato la dimostrazione che tutta una serie di cose, pettegolezzi turesi e non, sono polemiche inutili alle quali non aveva senso controbattere. E infatti non ho mai rilasciato dichiarazioni. Piuttosto, ho scelto di candidarmi perché credo che la nostra regione non abbia nulla da invidiare né alla Lombardia, né al Veneto, né al Piemonte, abbiamo solo bisogno di fare sistema. Io non prometto niente, prometto solo il mio impegno”.

Boccardi illustra i suoi punti del programma, che punta sostanzialmente all’occupazione, al turismo come sistema integrato di numerose attività, anche differenti tra loro: “La nostra realtà produttiva ha sviluppato in quindici anni una professionalità nell’attività dei matrimoni, ma c’è un indotto sul quale bisogna puntare. I ricevimenti nuziali hanno una tradizione popolare in Puglia. L’auspicio più forte è quello di rendere questo fenomeno, che è naturale, un volano per l’economia: dalle masserie, alla gastronomia, dall’argenteria alla promozione del territorio, vi sono almeno 170 aziende di attività merceologiche diverse. Il gal di Putignano ha iniziato a stimare, a contare e localizzare quello che è il patrimonio storico dopo i trulli, le masserie. Le masserie sono un patrimonio che va curato e consolidato e da lì deve partire il volano del turismo che passa anche attraverso il discorso dei matrimoni".

ASSOCIAZIONISMO - "Se tutti gli imprenditori, addetti ai lavori del settore dei matrimoni facessero sistema con associazioni coordinate da un rappresentante istituzionale nel mondo del turismo regionale - fa notare Boccardi - secondo me si può sviluppare un indotto socio-economico e occupazionale di notevole dimensione. Dobbiamo mettere in rete le aziende del Sud-Est Barese e dare la possibilità a questa provincia di essere rappresentata nei luoghi istituzionali della Regione Puglia con una politica fondata sulla concretezza, perché mi sono scocciato di sentire milioni di promesse, situazioni, belle proposte. Questo è il mio impegno per il quinquennio alla regione. Ora dico basta alle lotte fondate su diatribe di piccolo spessore, alle divisioni provinciali. Io mi sento doppiamente motivato, abbiamo un candidato presidente che è un amico e una certezza. La politica non può essere una raccolta di voti e basta, la politica adesso è azienda. Un comune non può più essere gestito in maniera difforme da un’azienda, perché c’è un bilancio, c’ha delle entrate, delle uscite, bisogna entrare nei patti di stabilità”.

“Oltre al cuore ha tanto cervello, le cose che fa e pensa Michele si realizzano. E’ una persona concreta”. E’ il saluto finale di Gigantelli.

Visita http://picasaweb.google.it/redazioneturiweb/ 2010/villamenelao{/gallery}

Commenti  

 
....manny
#16 ....manny 2010-02-03 21:46
ragazzi che confusione...quando ci sono interessi personali non si ha limiti!!!peccato ..penso alla povera gente che oggi non sa cosa mangiare,mentre qui...!!!amher a c'iè phovrid!!!
Citazione
 
 
SNOOPY
#15 SNOOPY 2010-02-03 12:57
A che serve andare a votare, prendiamo per buono il risultato dei sondaggi,
si risparmierebbero molti soldi.
Resta solo l'imbarazzo di quali sondaggi fidarsi; approposito ma in passato, i sondaggi non sono stati smentiti dai voti dei cittadini?
La verità è che i sondaggi sono solo esplorativi e sicuramente ben gestiti e quindi sarebbe da inputare le discordanze con il voto finale solo agli intervistati. Si faccia quindi propaganda elettorale con i fatti evitando di elargire false promesse e si ignorino i sondaggi.
Citazione
 
 
zorro
#14 zorro 2010-02-03 11:16
Si... ma oltre i buffet di frutta e dolci ... per il nostro paese in questi anni che cosa hai fatto?
Citazione
 
 
sondaggi per tutti
#13 sondaggi per tutti 2010-02-02 22:43
Voto di Lista
(var. rispetto al 31 gennaio 2010)

CENTRO DESTRA: 44,0% (+2,0%)
- POPOLO DELLA LIBERTA': 34,0% (+2,5%)
- LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO: 6,0% (INV)
- Nuovo PSI: 1,5% (INV)
- LA DESTRA, Mov. X l'Italia: 1,5% (INV)
- UDEUR: 1,0% (-0,5%)

CENTRO: 14,0% (INV)
- UNIONE DI CENTRO: 8,5% (+0,5%)
- Lista IO SUD - Poli Bortone: 3,5% (INV)
- LEGA D'AZ. MERIDIONALE: 1,0% (-0,5%)
- MPA: 1,0% (INV)

CENTRO SINISTRA: 40,5% (-2,5%)
- PARTITO DEMOCRATICO: 19,0% (+2,0%)
- SINISTRA ECOLOGIA e LIBERTA': 11,0% (+3,0%)
- ITALIA DEI VALORI: 5,5% (-0,5%)
- SOCIALISTI: 1,5% (-0,5%)
- COMUNISTI (RC, PDCI): 1,5% (-1,0%)
- VERDI: 1,0% (INV)
- ALLEANZA X L'ITALIA: 1,0% (-0,5%)

ALTRI (Rad, FT, PCL, FN): 1,5%(+0,5%)

Commento Partiti: Ancora gravi problemi per il PD, sotto il 20%, Vendola sfonda il 10%. Anche le altre liste nel CSX sono in affanno. Nel CDX recupera qualcosa il PDL ma il candidato di centro è un brutto colpo, molte liste se ne vanno portandosi dietro quasi tutti i voti.

Candidati Presidente:
Vendola (CSX): 42,0%
Palese (CDX) 42,5%
Poli Bortone (CEN) 15,0%
Altri: 0,5%

fonte affaritaliani.it
p.s. col 3,5% fai così tanta tosse
Citazione
 
 
neroalcubo
#12 neroalcubo 2010-02-02 19:29
... pensavo che due anni or sono, con la sponsorizzazione dell'albero di Natale, quale veicolo pubblicitario per i suoi auguri alla cittadinanza, avessimo toccato il fondo, ma il dott. Boccardi ci ha ancora una volta deliziato proponendoci una sfilata di abiti da sposa e di abiti griffati mascherata da prima uscita col condidato alla Regione. ops... o forse è al contrario?
Citazione
 
 
SNOOPY
#11 SNOOPY 2010-02-02 12:54
E' palese, l'idea del mutuo è una bella invenzione di rocco [***moderatore***].
Rilanciare il turismo nel nostro paese attraverso le sale di riceimento, anche questa una bell' idea. Peccato che queste cerimonie sono diventate molto costose, e vista la crisi tra non molto gli sposi dovranno correre ai ripari rinunciando a tanto spreco.
Citazione
 
 
caos
#10 caos 2010-02-02 12:15
la PPDT fara' la sua lista a sostegno di Palese presidente e comincia il dramma per il gruppo turese.
chi appoggiare?
L'ass. Resta appoggera' tato capolista
Il gruppo firmatario degli appartenenti turesi, zullo. ma è del PDL. forse tato gli dira' o appoggiate la PPDT o fuori dal movimento?
che non sia l'ennesimo cambio come la quaglia
Citazione
 
 
FogliaSecca
#9 FogliaSecca 2010-02-02 00:38
E' stata l'ennesima farsa del sig.Boccardi. Ecco come usare i soldi per attirare un pò di gente e per portare un pò di voti al PDL. Poi mi dite cosa ci faceva il Sig.Palese lì....bah
Citazione
 
 
Rosaluxemburg
#8 Rosaluxemburg 2010-02-02 00:07
La politica, quella vera, quella sana, quella fatta "seriamente", come il sig. Coppi predica, fornisce un'analisi ampia e organica della realtà di un territorio, indica indirizzi di programma in termini di lavoro, tutela dell'ambiente, sviluppo economico.

Palese deve dirci cosa pensa della privatizzazione dell'AQP.
Deve dirci se intende puntare, come ha fatto Vendola, sullo sviluppo del
solare e dell'eolico, o se intende seguire la scia degli "amici" del PDL,
che hanno rispolverato la sciocchezza del nucleare.
Palese deve dirci come intende affrontare la spinosa questione della sanità,
dato che il sig. Tarantini pare avesse un rapporto molto confidenziale
con il boss dei bosse del PDL pugliese, il ministro Fitto.

Per la cronaca, cosa diversa dal pettegolezzo, il ministro Fitto è
indagato per i reati di associazione per delinquere, peculato, concussione, corruzione, falso, abuso d'ufficio e illecito finanziamento ai partiti per fatti derivanti al periodo della sua presidenza della regione.

Per carità, innocenti fino a prova contraria. E' un fatto, però.
La campagna elettorale si nutre di promesse demagogiche, incantatrici.
E' nella logica delle cose.
Gli interessi sul mutuo per la prima casa sono una misura che ha una sua logica (Palese si domanda perchè non sia stata fatta prima, magari lo chieda anche al suo Fitto, dato che ha governato la regione per 5 anni).

Resta un problema di fondo.
Lo stato deve erogare servizi, non elargire beneficenze.
Infrastrutture, energia pulita, sanità, scuola.
Altro che la rata del mutuo.
Citazione
 
 
london 70
#7 london 70 2010-02-01 23:36
cmq non è critica e un problema del territorio ai capito e come me ce ne sono tanti tanti che a queste persone li votiamo e io nel sociale se lo sai ho fatto molto kapito
Citazione
 
 
...
#6 ... 2010-02-01 22:06
incantatore guarda cosa potresti fare.
hai un futuro
www.youtube.com/watch?v=gVQfJEced24
Citazione
 
 
turese doc
#5 turese doc 2010-02-01 20:53
"L’interesse sul mutuo per la prima casa, a determinate condizioni, per le giovani coppie sposate, sarà totalmente a carico della Regione Puglia." Una bella proposta; ma abbiamo già trovato il modo per coprire questa spesa/investimento??
Citazione
 
 
Turi 2010
#4 Turi 2010 2010-02-01 19:52
Caro London ,invece,di criticare sempre.........
Ieri sera a Villa Menelao si è organizzata una festa per gli sposi,festa arrivata al dodicesimo anno.tolti 30 autorità,persone abituè della festa ,gli altri erano giovani coppie che intrapreranno un nuova vita.Caro il mio,loro sono il futuro della nostra società,sapendo benissimo dei tanti problemi che affliggono le gionani coppie di oggi,compreso il mutuo della prima casa.Forse tu non hai questo problema ,beato te!!!!
Ma è stata anche una bella serata per Turi perchè in primis a Villa Menelao lavorano 60 persone,che danno lustro al nostro paese ,ed è stata una grande vetrina per tutte le imprese artigiane turesi è non , che rendono Villa Menelao la prima nel suo settore.

Tu caro london 70cosa fai per il nostro paese?
Citazione
 
 
tipo
#3 tipo 2010-02-01 19:46
tipo?
a me invece andrebbe benissimo. mi sposo l'anno prossimo
Citazione
 
 
lex
#2 lex 2010-02-01 19:42
Quante fesserie inutili.....per essere concreti ci vuol ben altro e tutt'altro tipo di intelligenza.
Citazione
 
 
london 70
#1 london 70 2010-02-01 18:03
???????? non ho parole ????? penso che in quegli applausi pensano a persone che non arrivano alla fine del mese....e mi fermo qua non aggiungo altro???????????
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.