Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

BIDONI DELLA SPAZZATURA IN FUMO

IMG_3405
Come ogni anno, di questi tempi, prende il via il fenomeno negativo dei “bidoni fumanti”. Non si sanno le precise cause del problema. Forse è colpa di qualche scellerato che butta petardi prima della esplosione tra i rifiuti, o di casalinghe distratte che buttano nella spazzatura la cenere non del tutto spenta.

In particolare parliamo del caso avvenuto in Via Papa Giovanni XXIII, qualche giorno fa, a mzzogiorno. La foto allegata all’articolo è emblematica: una macchina parcheggiata a pochi metri rischia di subire diversi danni a causa di qualche scintilla o fumo incandescente; un camioncino passa a pochissimi centimetri dall’apertura del bidone da cui fuoriesce una nube di fumo; sicuramente deve affrontare una situazione di precaria visibilità proprio nel momento in cui sopraggiunge un’altra autovettura dall’incrocio vicino.

Ma i problemi non sono solo questi: nelle strade si propaga il fumo con un odore nauseabondo fastidioso che provoca disturbi non indifferenti al vicinato.

Basterebbe un po’ più di attenzione, o meno voglia di protagonismo e di atti ribelli, per evitare questi spiacevoli inconvenienti. Questa volta, il bidone era di alluminio, ma se fosse stato di plastica, la situazione sarebbe stata ancora più spiacevole. Per giunta, a spegnere le fiamme, molto spesso devono provvedere le sfortunate persone che abitano nelle vicinanze con qualche secchiata d’acqua.

Commenti  

 
Il moralizzatore
#2 Il moralizzatore 2010-01-29 20:46
Questo tombino prende fuoco 2 volte a settimana :sad: non capisco se qualcuno butti cenere accesa o altro.

I vigili, vigilassero!!!
Citazione
 
 
valeriam
#1 valeriam 2010-01-29 17:08
spesso la causa sono gli operai dei cantieri, che bruciano plastica e altro materiale, e poi buttano tutto nei cassonetti.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.