Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

REGOLAMENTATI ORARI E CHIUSURE PER I NEGOZI

gramsci

Con l’ordinanza sindacale n. 238, valevole sino al giorno 6/1/2011, il Sindaco ha disciplinato gli orari degli esercizi commerciali per l'anno in corso.

Si è stabilito che i negozi di vendita al dettaglio potranno restare aperti tutti i giorni dalle 7 alle 22, con 13 ore di apertura, osservando la chiusura domenicale e infrasettimanale.

Gli esercizi commerciali dei settori merceologici alimentare e misto chiuderanno il giovedì pomeriggio; quelli del settore non alimentare potranno scegliere tra il giovedì pomeriggio o il lunedì mattina; le attività di edilizia, ferramenta, autoricambi tra il giovedì pomeriggio o il sabato pomeriggio o il lunedì mattina.

Gli esercizi commerciali al dettaglio di ogni genere potranno non effettuare la chiusura infrasettimanale a dicembre, nella settimana precedente la Pasqua, in tutte le settimane con giorni festivi oltre la domenica e quando la chiusura infrasettimanale cade nei giorni di S. Valentino, festa della donna, festa del papà, festa della mamma e giovedì grasso. Inoltre è sospesa la chiusura infrasettimanale durante il mese di agosto, nelle settimane delle feste della Madonna del Carmine, di S. Rocco e del Pass a Pass.

Le cartolibrerie potranno evitare la chiusura infrasettimanale dalla settimana precedente l’inizio dell’anno scolastico alle quattro successive.

Gli esercizi commerciali di prodotti agricoli potranno aprire alle ore 5 di tutti i giorni della settimana, con 13 ore d’apertura.

Pescherie, macellerie e ortofrutticole, chiuderanno alle ore 23,30 nel periodo 1 maggio - 30 settembre, con 12 ore di apertura.

Stessa cosa varrà per i caseifici che potranno osservare, inoltre, l’apertura domenicale e festiva fino alle ore 13.

Le panetterie potranno aprire alle 6 e nel periodo 1° maggio – 30 settembre alle ore 5.

Tutte queste categorie potranno evitare la chiusura domenicale e festiva tra il 1° dicembre e il 6 gennaio del 2010, fatta eccezione per il 25 e il 26 dicembre, nei seguenti giorni: domenica 14 febbraio, domenica 14 marzo, lunedì 5 aprile (apertura antimeridiana), tutte le domeniche di maggio, tutte le domeniche di giugno escluso il 2 giugno, domenica 18 luglio, tutte le domeniche di agosto, domenica 12 settembre, domenica 31 ottobre, domenica 28 novembre.


Commenti  

 
mixer
#1 mixer 2010-01-10 20:41
chiedo scusa ho letto questo sull'ordinanza

Si è stabilito che i negozi di vendita al dettaglio potranno restare aperti tutti i giorni dalle 7 alle 22, con 13 ore di apertura, osservando la chiusura domenicale e infrasettimanale.

Gli esercizi commerciali dei settori merceologici alimentare e misto chiuderanno il giovedì pomeriggio; quelli del settore non alimentare potranno scegliere tra il giovedì pomeriggio o il lunedì mattina;

Ecco,allora mi piacerebbe sapere perche' la caramelleria (negozio merceologico attivita' alimentare con vendita a dettaglio)non ha mai rispettato la chiusura domenicale?
Ha forse questo esercizio un santino nell'amministrazione Gigantelli?
La legge non prevede una autorizzazione solo per un esercizio alimentare,ma bensi' per tutti con delibera
:-)
Amministratori siete pregati a rispondere,a meno che avete paura dei santini..hahaha
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.