Venerdì 15 Novembre 2019
   
Text Size

COMMISSIONE URBANISTICA, NUOVO INCARICO

COMUNE-comunicazione-logo

Il Compito della Commissione Consiliare di studio, ricerca e proposta in materia di edilizia ed urbanistica (istituita il 20/09/2007) è quello di effettuare attività di studio, ricerca e proposta in materia di edilizia ed urbanistica. Per far ciò i componenti hanno la possibilità di consultare tecnici ed esperti per affrontare le tematiche della rivalutazione del centro storico, la valorizzazione delle risorse del patrimonio artistico, culturale e ambientale, nonché la creazione di opportunità di investimento alla luce degli strumenti urbanistici generali e particolari da sottoporre all’approvazione del Consiglio comunale.

Nello scorso Consiglio, tra i punti all'ordine del giorno, era prevista anche l'assegnazione di un nuovo incarico alla Commissione Consiliare suddetta. Tale incarico avrà durata sei mesi, eventualmente rinnovabili qualora fosse necessario, e sarà incentrata soprattutto sugli argomenti PUG (Piano Urbanistico Generale)  e PIP (Piano Insediamenti Produttivi - zona industriale).

Nella stessa seduta, il consigliere Denovellis spiegò che tale proposta “non ha senso” e che la Commissione in oggetto non aveva più ragione d’essere perché richiesta quando il territorio non era ancora cementificato come oggi. Quindi, secondo il suo parere, gli indirizzi impartiti non sarebbero più stati validi per poter assegnare tale ulteriore incarico, ma che dovessero essere aggiornate le tematiche su cui discutere.

Dello stesso punto di vista fu il dott. Leogrande, tuttavia d'accordo sul fatto che la Commissione dovesse discutere degli argomenti riguardo gli insediamenti produttivi e il piano urbanistico generale.

Noi seguiremo con attenzione l'avanzare dello studio fatto dalla Commissione e vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate? Dite la vostra, con educazione e rispettando gli altri!

Commenti  

 
zuegg
#6 zuegg 2009-12-30 13:54
una bella denuncia alla procura della repubblica??? Così giusto per iniziare a sbirciare un po nelle carte che ne dite?? Anche se negli anni passati pare che i carabinieri abbiano fatto tonnellate di fotocopie di permessi di costruire ed altro ma al momento non se ne sa nulla. La solita " Bolla di sapone " ???
Citazione
 
 
occhei!
#5 occhei! 2009-12-28 14:55
meglio non esprimersi in materia,dal momento ke si è ormai formata una certa "CERKIA" di avvoltoi spudorati!Aspettiamo il prossimo consiglio, ke dirà in proposito!Ci saranno zone anke di soli 1000 mq ke x magia diventeranno EDIFICABILI (di proprietà della casta!)e zone ke continueranno ad essere terreni agricoli (di proprietà dei -povridd- o di ki non si è saputo bven affiancare a qualcuno di potere).Detto qsto....bn anno e bn consiglio!!!
Citazione
 
 
zuegg
#4 zuegg 2009-12-28 14:14
Mi vergogno di essere turese a volte il buon Biagio nella sua lucida follia non ha mica tutti i torti. Ormai finchè ci saranno i soliti noti ad alternarsi alla guida del paese le cose non andranno mai avanti sopratutto se poi certi politici pretendono di occupare alte cariche non abitando nemmeno a Turi e sono per giunta abituati a guardare la gente dall'alto verso il basso. Evviva la polita dello struzzo.
Citazione
 
 
zuegg
#3 zuegg 2009-12-25 13:53
L'opposizione che fa?? Dorme? O forse a Turi non esiste una opposizione.
We svegliatevi gente. Mi meraviglio di personaggi del calibro della " sanguigna " Tina Resta che se ne "resta" ferma e immobile a permettere un simile scempio del territorio.
Citazione
 
 
Pinuccio
#2 Pinuccio 2009-12-25 13:50
Il dott. Vito Nicola De Grisantis!
Citazione
 
 
zuegg
#1 zuegg 2009-12-25 13:22
a proposito di urbanistica vorrei proprio sapere chi ha dato il permesso di costruire a quel palazzone su via Casamassima che è praticamente sulla strada una " Punta Perotti " turese complimenti a tutti ormai non c'è più limite all'indecenza.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.